Ciao a tutti, sono possessore di una 208 Allure 5p BlueHDi 75cv del 2017 come potete vedere in firma, acquistata usata presso concessionaria non Peugeot.
Ebbene mi sono accorto che la retrocamera da un'immagine traslata di almeno 30-40 cm rispetto al controllo con gli specchietti, per capirci se mi fidassi solo della retrocamera per entrare nel garage centrerei in pieno il muro a bordo ingresso all'altezza della ruota posteriore sinistra.
Inoltre la griglia virtuale a linee verdi e rossa sullo schermo è assolutamente fissa e centrale e non c'è alcuna proiezione dinamica della direzione in base alla rotazione del volante.
Potete darmi qualche parere in merito alla vostra esperienza? Devo riportarla da chi me l'ha venduta? Meglio farla sistemare in Peugeot?
Grazie!
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Dubbi su retrocamera
Moderatore: Moderatori
Dubbi su retrocamera
Peugeot 208 BlueHDi 1.6 75CV Allure 5p del 2017 70000 Km argento metallizzata con retrocamera + sensori posteriori, climatizzatore bizona, 4 alzacristalli elettrici, specchietti retrovisori elettrici, cerchi in lega 16'', ruotino di scorta.
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Ciao.... confermo che le linee sono fisse... e non puoi farci niente, lo SMEG (almeno il Plus) non proietta niente in base alll' angolo di sterzo.....
E uno dei motivi è anche perché la retrocamera e' messa in posizione laterale, e non al centro auto... poi se consideri che é anche grandangolare, ecco che diventa difficile entrare in garage senza guardare gli specchietti. ...
Anche io cmq che l' ho montata centrale non riuscirei a valutare le distanze dell' auto e i muri laterali in fase di manovra solo con la retrocamera.....
Diciamo che è molto utile, ma gli specchietti esterni (ed i nostri sono fatti bene ) rimangono indispensabili... almeno per me...
Ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
E uno dei motivi è anche perché la retrocamera e' messa in posizione laterale, e non al centro auto... poi se consideri che é anche grandangolare, ecco che diventa difficile entrare in garage senza guardare gli specchietti. ...
Anche io cmq che l' ho montata centrale non riuscirei a valutare le distanze dell' auto e i muri laterali in fase di manovra solo con la retrocamera.....
Diciamo che è molto utile, ma gli specchietti esterni (ed i nostri sono fatti bene ) rimangono indispensabili... almeno per me...
Ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...