PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

Immagine

CALENDARIO EVENTI 2026

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tutti quelli che lamentano rumorosità ammortizzatori!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Pensieroso
Peugeottista curioso

Re:

Messaggio da Pensieroso »

ogliastra ha scritto:A me hanno sostituito le sospensioni posteriori per darmi la caramella e stare tranquillo.. ma dopo alcune migliaia di km il problema si ripresenta! Lo rifarò presente al terzo tagliando...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
idem...
in più al tagliando successivo mi hanno detto che per mancanza di tempo hanno fatto solo le cose "importanti" (che poi chi è che decide cosa sia importante?!?!) e quando mi sono ripresentato hanno iniziato a dire che non sono coperti da garanzia... è passato troppo tempo, troppi km... etc etc

cocco208
Peugeottista appassionato

Re: Tutti quelli che lamentano rumorosità ammortizzatori!

Messaggio da cocco208 »

io sono a 1 anno e un mese con 16000 km, ancora non sento rumori, speriamo continui così... la mia auto è quella in firma.. ;-)
208 Active 5p, 1.2 vti, Bianco Banchisa, pack black + fendinebbia

Alessandro_
Peugeottista curioso

Messaggio da Alessandro_ »

Buonasera a tutti, mi associo all'annosa questione.

Peugeot 208 presa a Luglio, anno 2013, 100 mila kilometri.

Portata dal meccanico per il tagliando, decido di fargli sentire anche il "famoso" rumore che lamentiamo. Accordiamo di sostituire i tamponi anteriori dell'ammortizzatore. Dopo un giorno mi richiama e mi dice che, allo smontaggio del tampone, si è smontato l'intero ammortizzatore.

è possibile secondo voi?

Francesco27011993
Peugeottista veterano

Messaggio da Francesco27011993 »

Spero che le hai cambiati perché sono penosi su questo modello di auto

scorpionredblack
Peugeottista curioso

Messaggio da scorpionredblack »

Salve a tutti,io ho una 208 del 2014,quindi ha 12 anni,sono un po' di mesi che sento rumori sull'avantreno,sicuramnete gli ammortizzatori vanno sostituiti,l'ho fatto vedere al mio meccanico di fiducia sotto il ponte,e mi ha detto di sostituire le sospensioni sia anteriori che posteriore,e anche un fermo motore,in sostanza il lavaro completo mi costa 600 euro di pezzi e 250 euro di manodopera,non ho tutti i dettagli dei pezzi che mi andrebbe a sostituire,quindi non saperei se prendendo i pezzi altrove tipo,autodoc o Trodo posso risparmiare,quanluco di voi mi puo' aiutare a capire che pezzi andrebbero sostituiti per fare un bel lavoro?

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”