PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore e vibrazioni: sostituite testine dei braccetti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Geppix
Peugeottista curioso

Re: Rumore Fastidioooso

Messaggio da Geppix »

si pier insisti...in fin dei conti stiamo pagando un'auto nuovo e ci devono servire 8)
ciao

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Rumore e vibrazioni: sostituite testine dei braccetti

Messaggio da Endtyme »

Titolo editato per renderlo più comprensibile: ricordatelo quando aprirete nuovi argomenti, aiutateci a mantenere il forum ordinato e fruibile, grazie ;-)
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

gennaro58
Peugeottista curioso

Messaggio da gennaro58 »

ciao ha tutti,anchio ho lo stesso probema un rumore sulla sinistra la fatto solo due volte per adesso poi smette dopo qualche centinaie di metri,un rumore come se avessi qualcosa sotto le ruote .vado in assistenza il 20 speriamo bene ,per il resto tutto perfetto 1400vti 95cv

thenext1
Peugeottista novello

Re: Rumore Fastidioooso

Messaggio da thenext1 »

pier208 ha scritto:Salve ragazzi sono nuovo del forum, ho una 208 e vengo fuori da una tradizione lunghissima peugeot: 106xn, 106open,206plus,207 e 208.
Anche io sento questo fastidioso fischio posteriore che inizia a 70km/h sulla mia 208 con appena 900km.
Ho provato a svuotare il cofano posteriore di tutti gli accessori, ruota ecc, ma poi mi sono reso conto che non è una vibrazione ne tanto meno un fruscio aerodimanico.
Avete risolto il problema? cosa mi consigliate di fare?
Se continui ad accelerare il fischio finisce o continua?
Io sento una specie di fischio molto leggero proveniente da sotto, che comincia ai 65km/h e finisce ai 75, ed è presente solo a volte e solo mentre sto accelerando (non mentre sono in rilascio).
Personalmente non mi da fastidio e non credo sia alcunché.

Alexepc
Peugeottista curioso

Messaggio da Alexepc »

Ciao a tutti, anche io sento un fischio fastidiosissimo dai 65 agli 80 km/h, lo sento provenire dalla parte posteriore alta della macchina. Purtroppo abito fuori Roma e non ho la possibilità di portarla in officina solo x un controllo, vorrei andarci con le idee chiare. Voi come state risolvendo?
Peugeot 208 nera 5 p. active 1.4 hdi, urban pack, tetto panoramico.

Alexepc
Peugeottista curioso

Messaggio da Alexepc »

Anche io sento questo fischio dai 70 ai 90km/h, a me sembra non provenire dalle ruote, cosa potrebbe essere? E poi sento anche un rumore metallico a bassi giri con la marcia inserita, è capitato anche a voi?

Mattew
Peugeottista novello

Messaggio da Mattew »

Secondo me sono difetti di gioventù, e per i primi mesi su queste cose è sempre meglio correre in officina a ogni piè sospinto! 8)

Rayearth
Peugeottista curioso

Messaggio da Rayearth »

Mi unisco per lo strano fischio proveniente dalla parte posteriore alta da circa 70 km/h. Mi da l'impressione che sia aerodinamico! Può dipendere dal tetto panoramico?
La mia EX EX : Peugeot 206 XT 1.4 Hdi
La mia EX : Peugeot 308 Premium 1.4 Vti
La mia leoncina : Peugeot 208 Allure 1.4 Hdi

Alexepc
Peugeottista curioso

Messaggio da Alexepc »

Rayearth ha scritto:Mi unisco per lo strano fischio proveniente dalla parte posteriore alta da circa 70 km/h. Mi da l'impressione che sia aerodinamico! Può dipendere dal tetto panoramico?
Io penso proprio di si, credo che sia dovuto all'aria che "sbatte" contro la fessura dove c'è la guarnizione. Appena posso voglio provare a stenderci del nastro isolante in modo da tapparla e provare a sentire se lo fa ancora, tanto per avere le idee chiare quando andrò in officina. Comunque è fastidiosissimo, io non lo sopporto.

Rayearth
Peugeottista curioso

Messaggio da Rayearth »

Mi rendo conto che sembra assurdo ma... ehm... ho sostituito l'antenna dell'autoradio con una corta e il fischio aerodinamico sembra sparito del tutto!! Possibile che la soluzione fosse così banale?
La mia EX EX : Peugeot 206 XT 1.4 Hdi
La mia EX : Peugeot 308 Premium 1.4 Vti
La mia leoncina : Peugeot 208 Allure 1.4 Hdi

Alexepc
Peugeottista curioso

Messaggio da Alexepc »

Rayearth ha scritto:Mi rendo conto che sembra assurdo ma... ehm... ho sostituito l'antenna dell'autoradio con una corta e il fischio aerodinamico sembra sparito del tutto!! Possibile che la soluzione fosse così banale?
Fantastico!! Adesso la tolgo e provo, se dovesse funzionare (lo spero tanto) la sostituisco con una corta... Grazie del consiglio!!!

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Rayearth ha scritto:Mi rendo conto che sembra assurdo ma... ehm... ho sostituito l'antenna dell'autoradio con una corta e il fischio aerodinamico sembra sparito del tutto!! Possibile che la soluzione fosse così banale?
bellissimo :shock: e pensare che l'antenna ha la spiralatura esterna proprio per evitare questo (o almeno credo sia quella la funzione).
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

papapa

Messaggio da papapa »

Fateci sapere se si risolve cosí il problema...... 8)

Alexepc
Peugeottista curioso

Messaggio da Alexepc »

Funziona!! Senza antenna niente più fischi!!! Compreró un'antenna corta😉

papapa

Messaggio da papapa »

Benissimo bravissimi!

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”