PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG, continui riavvii!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Frank208
Peugeottista novello

Re: SMEG, continui riavvii!!!

Messaggio da Frank208 »

L'altro giorno mi è capitato ke si era bloccato nn faceva più niente, ho spento l'auto e la musica continuava, ho dovuto togliere la chiavetta USB!!!! Ma voi la chiavetta la lasciate sempre inserita???? Grazie ciao ciao

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

mah, a volte mi è capitato di lasciarla inserita e non mi ha ancora dato problemi.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Stevix
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevix »

La mia è inserita fissa da 20 gg e non mi ha dato nessun problema, nemmeno prima quando la staccavo per aggiungere mp3, l'unico problema che poi non è un problema, ho solo dovuto rinominare certe cartelle con nome troppo lungo, che non le vedeva.
Frank208 ha scritto:L'altro giorno mi è capitato ke si era bloccato nn faceva più niente, ho spento l'auto e la musica continuava, ho dovuto togliere la chiavetta USB!!!! Ma voi la chiavetta la lasciate sempre inserita???? Grazie ciao ciao
208 Allure 5p, 1.6 E-HDi 92cv, grigio alluminio.
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;

PoisonedSlash
Peugeottista appassionato

Messaggio da PoisonedSlash »

Stevix ha scritto:La mia è inserita fissa da 20 gg e non mi ha dato nessun problema, nemmeno prima quando la staccavo per aggiungere mp3, l'unico problema che poi non è un problema, ho solo dovuto rinominare certe cartelle con nome troppo lungo, che non le vedeva.
Frank208 ha scritto:L'altro giorno mi è capitato ke si era bloccato nn faceva più niente, ho spento l'auto e la musica continuava, ho dovuto togliere la chiavetta USB!!!! Ma voi la chiavetta la lasciate sempre inserita???? Grazie ciao ciao
esatto, e non vorrei dire cavolate, ma mi pare che non legga nemmeno gli album con dei puntini (sia nel file che nel tag) nel nome...comunque, anche io la lascio sempre attaccata, e l'unico problema è che a volte non la rileva quando accendo la macchina, ma credo proprio che sia il calore eccessivo della macchina che rende inutilizzabile certe chiavette che non reggono oltre i 60/65 gradi (come la mia), di conseguenza bisogna staccarla e riattaccarla #-o

per il tuo problema Frank208, penso che tu abbia spento la macchina mentre caricava le nuove canzoni, a me di solito si impallano tutte le funzioni musicali per un paio di minuti, lasciando la riproduzione attiva, ma non riuscendo nemmeno a cambiare canzone...però non ha mai continuato a suonare anche dopo aver spento l'auto :frown:
Peugeot 208 1.4 HDi 68cv (50 kW), 5 Porte, Obisidian Black, Cerchi in lamiera di serie e Ruota di scorta
Interni tessuto curve, Navigatore e Lettore CD, Pack Urban Active.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

guardate: che non rilevi la chiavetta all'accensione un paio di volte è capitato anche a me. Ma francamente mi è capitato anche con dispositivi usb su pc...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

sergiolago
Peugeottista curioso

Messaggio da sergiolago »

buongiorno a tutti !!!!!!!anch io ho una P 208 1.6 115 cv allure con navigatore ........per quanto l ho usata cioè 3 volte da quando l ho ritirata il navi mi si è inchiodato 2 volte !!!!!!!!stiamo parlando di una macchina che non ha manco 300 km !!!!qualcuno è riuscito a ris il prob? la mia conc mi ha detto di portarla in officina cosi collegano la macchina alla piattaforma peugeot che di conseguenza si collegano alla magneti marelli ......ci sara da crederci !!!!! :lol: e pensare che non volevo manco mettercelo il navi !!!!!aspetttttto risp boooooonaaaaa!!!!! :(

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

sergiolago ha scritto:... la mia conc mi ha detto di portarla in officina cosi collegano la macchina alla piattaforma peugeot che di conseguenza si collegano alla magneti marelli ......ci sara da crederci !!!!!
c'è da crederci. questo problema è noto da tempo ed il sw è già stato aggiornato. ad es. nella mia vettura che ha una nuova vers. del sw questi problemi non si sono mai verificati. quindi ti conviene portarla in concessionaria che ti aggiornano il programma.

sergiolago
Peugeottista curioso

Domani la porto in officina e speriamo bene grazie !!!!

Stevix
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevix »

Aggiornaci
sergiolago ha scritto:Domani la porto in officina e speriamo bene grazie !!!!
208 Allure 5p, 1.6 E-HDi 92cv, grigio alluminio.
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;

Mattew
Peugeottista novello

Messaggio da Mattew »

Quindi sulla mia che arriverà a fine ottobre probabilmente non ci sarà il problema? :)

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Mattew ha scritto:Quindi sulla mia che arriverà a fine ottobre probabilmente non ci sarà il problema? :)
ti auguro di cuore di no, visto che la mia me l'hanno consegnata a fine giugno e funziona bene. :)

Mattew
Peugeottista novello

Messaggio da Mattew »

BiciMotard ha scritto:
Mattew ha scritto:Quindi sulla mia che arriverà a fine ottobre probabilmente non ci sarà il problema? :)
ti auguro di cuore di no, visto che la mia me l'hanno consegnata a fine giugno e funziona bene. :)
Perfetto!
Speriamo bene...

sergiolago
Peugeottista curioso

Buonasera .......dopo aver ritirato la macchina tenuta in officina per una sett e mezzo per aggiornare il navigatore oggi dopo 600 km di navigazione si e' nuovamentee spento il monitor a volevo sottolineare che le mappe e i percorsi confrontandolo con il mio tom tom senza aggiornamento da piu di un anno sono piu vecchie !!ora la rip in conc appena rientro dalle ferie !!!!se qualcuno e'riuscito a ris il prob mi facccccccccci sapere grazie !!!!!bonaaaaaaa!!!!!

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

sergiolago ha scritto:Buonasera .......dopo aver ritirato la macchina tenuta in officina per una sett e mezzo per aggiornare il navigatore oggi dopo 600 km di navigazione si e' nuovamentee spento il monitor a volevo sottolineare che le mappe e i percorsi confrontandolo con il mio tom tom senza aggiornamento da piu di un anno sono piu vecchie !!ora la rip in conc appena rientro dalle ferie !!!!se qualcuno e'riuscito a ris il prob mi facccccccccci sapere grazie !!!!!bonaaaaaaa!!!!!
scusa, forse stai sovrapponendo i problemi. La funzione di navigazione (e l'aggiornamento delle mappe) sono un discorso, lo spegnimento del monitor e altre anomalie di sistema dello Smeg (reinizializzazioni, ecc.) sono un'altra cosa. Secondo me dovresti far controllare bene tutto, non solo il navigatore, e reinstallare il software dello Smeg perchè non è detto che ti abbiano installato l'ultima versione (problema noto da tempo).

sphalman
Peugeottista curioso

Messaggio da sphalman »

Salve, a me è capitata la stessa è identica cosa....mah....spulcianodo il manuale dell'auto c'è scritto che la USB supportata deve essere: 2Gb formattata con file system FAT.

quando mi è capitata la cosa descritta da Frank208, avevo inserito una penna con varie sub-directory, evidentemente lo SMEG è lento nel leggere una usb così configurata....

Farò altre verifiche e vi farò sapere.

p.s. spegnendo la macchina è ovvio che il sistema continuava a "suonare" in quanto i vati input erano vani.

Ha spesso di suonare quando si è liberata un pò di memoria utile a ricevere l'ultimo input (ovvero lo spegnimento)
Peugeot 208 1.4 HDI active

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”