PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema frizione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Alexepc
Peugeottista curioso

Problema frizione

Messaggio da Alexepc »

Ciao a tutti, ho riscontrato un fastidioso problema alla frizione: nelle partenze da fermo al rilascio della frizione la macchina parte a saltelli, non fa una partenza morbida come dovrebbe. Capita anche a voi?
Peugeot 208 nera 5 p. active 1.4 hdi, urban pack, tetto panoramico.

papapa

Re: Problema frizione

Messaggio da papapa »

Ciao Alexepc, io ho una 1.6 ehdi da 92 cv e non noto alcun saltellamento in partenza e la frizione é morbida.
Ma posso dirti che l'auto che avevo provato al concessionario (stessa motorizzazione) aveva la frizione scattosa in fase di rilascio, questo mi portava a staccare male e a far saltellare la macchina in partenza.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

papapa ha scritto:...e la frizione é morbida.
beata te, la mia è dura come le corna, invece. Tant'è che quando ho avuto l'infortunio al ginocchio sinistro, mi dava problemi a premerla.

Comunque non saltella neanche la mia, però non è un diesel, ma non mi ricordo che lo facesse nemmeno il 115 cv che ho provato tempo fa dal concessionario...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

m@rkus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da m@rkus »

1.4 HDi 68Cv: nessun problema con la frizione. :)
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Alexepc ha scritto:Ciao a tutti, ho riscontrato un fastidioso problema alla frizione: nelle partenze da fermo al rilascio della frizione la macchina parte a saltelli, non fa una partenza morbida come dovrebbe. Capita anche a voi?
Io ho la tua stessa motorizzazione (1.4HDI) e ti rispondo dicendo che dipende da quanto gas dai nel momento in cui lasci la frizione. Nel senso, se parti con pochissimo gas, la macchina va molto giù di giri del motore (850-900 g/m) e di conseguenza entra in automatico il gas che ti accelera e ti può comportare il famoso scatto che dici tu. Se invece parti con dei giri del motore intorno ai 1200/1300, lo scatto non te lo fa, ma devi però di conseguenza lasciare molto dolcemente la frizione... sembra che sia molto sensibile questa frizione, mi ci devo abituare anch'io. :)
Prova a fare questa di prova, poi dimmi come è andata.
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Alexepc
Peugeottista curioso

Messaggio da Alexepc »

Gianluk ha scritto:
Alexepc ha scritto:Ciao a tutti, ho riscontrato un fastidioso problema alla frizione: nelle partenze da fermo al rilascio della frizione la macchina parte a saltelli, non fa una partenza morbida come dovrebbe. Capita anche a voi?
Io ho la tua stessa motorizzazione (1.4HDI) e ti rispondo dicendo che dipende da quanto gas dai nel momento in cui lasci la frizione. Nel senso, se parti con pochissimo gas, la macchina va molto giù di giri del motore (850-900 g/m) e di conseguenza entra in automatico il gas che ti accelera e ti può comportare il famoso scatto che dici tu. Se invece parti con dei giri del motore intorno ai 1200/1300, lo scatto non te lo fa, ma devi però di conseguenza lasciare molto dolcemente la frizione... sembra che sia molto sensibile questa frizione, mi ci devo abituare anch'io. :)
Prova a fare questa di prova, poi dimmi come è andata.
Diciamo che è un pó diversa dalla macchina che avevo prima.. Comunque si, ho notato che ha bisigno di un po di acceleratore in più per non farla singhiozzare e fare in modo che sia più modulabile. Ho percorso ancora pochi km, prima o poi ci faró l'abitudine ;-)
Peugeot 208 nera 5 p. active 1.4 hdi, urban pack, tetto panoramico.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”