dopo un mese e mezzo dal ritiro della mia nuova 208 1.4 hdi , e 4.000 km fatti senza problemi ma solo con grandi soddisfazioni, ieri sera sono stato costretto a chiamare il carro attrezzi...
vi spiego... come spesso faccio, il week end vado nella mia casa in montagna.. sempre tutto perfetto.. fino a ieri sera..
premetto che era freddo (-5,-6) , ma comunque avevo lasciato l'auto al sole infatti non era neanche ghiacciato il parabrezza, accendo l' auto e la lascio accesa 5 min, il tempo di caricare le valige e , con molta calma, parto per tornare in città..
anche qui tutto bene, era tutta discesa quindi non ho mai tirato il motore su di giri e , dopo 15 min di viaggio, si accende la spia dell' anomalia motore rossa, la scritta stop, si spegne il motore , e sullo smeg appare la scritta guasto motore fermare il veicolo!
panico più totale.. se si accellerava la macchina non rispondeva.. sono sceso per forza d' inerzia a motore spento fino al primo paesetto ed ho premuto il pulsante dell' assistenza( simbolo della peugeot) che c'è sopra lo specchietto retrovisore centrale..
la signorina mi ha localizzato ( per fortuna) e mi ha mandato il carro attrezzi che ha portato l'auto in concessionaria...
ora sto aspettando che la vedano è mi dicano che cavolo ha...
non può essere stato il freddo, altrimenti non sarebbe stata accesa per 20 min.. avrebbe avuto problemi prima.. e poi non voglio credere che un'auto nuova non può andare a -5 perché si rompe altrimenti

sono molto preoccupato..
spero che sia qualche componente che essendo nuova doveva assestarsi o che ne so io..
a voi non ha mai segnalato quella spia?
help!!!