PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Difetto ammortizzatori
Moderatore: Moderatori
Re: Difetto ammortizzatori
ATTENZIONE fate controllare il supporto marmitta si allenta facilmente e produce un rumore tipo pentolame che sbatte ad ogni buca.
Inizialmente pensavo che fosse l'ammortizatore posteriore sinistro ( anche se l'auto non aveva comportamenti strani)ma poi con il capomeccanino della peugeot Messina si e trovato il difetto ...
Devo dire che il concessionari dove ho comprato l'auto e sempre stato estremamente gentile hanno riparato sia un difetto allo sportello( era il sinistro ed aveva una piega nella lamiera nella parte inferiore che ho notato per puro caso )
Che cercato e riparato questo antipatico rumore che proveniva dal retro dell'auto.
Sono stati sempre gentilissimi e moldo disponibili oltre al fatto che non hanno provato mai a chiedermi nulla ( sono ancora coperto dalla garanzia ) cosa che in passato in altri posti non era una cosa garantita.
Inizialmente pensavo che fosse l'ammortizatore posteriore sinistro ( anche se l'auto non aveva comportamenti strani)ma poi con il capomeccanino della peugeot Messina si e trovato il difetto ...
Devo dire che il concessionari dove ho comprato l'auto e sempre stato estremamente gentile hanno riparato sia un difetto allo sportello( era il sinistro ed aveva una piega nella lamiera nella parte inferiore che ho notato per puro caso )
Che cercato e riparato questo antipatico rumore che proveniva dal retro dell'auto.
Sono stati sempre gentilissimi e moldo disponibili oltre al fatto che non hanno provato mai a chiedermi nulla ( sono ancora coperto dalla garanzia ) cosa che in passato in altri posti non era una cosa garantita.
- 208 RE
- Peugeottista fast&furious
Ragazzi qualcuno ha risolto il problema del rumore all'ammortizzatore anteriore?io l'ho portata gia 3 volte e non mi riscontrano nulla...in pratica su strade molto rovinate l'ammo lato guida fa stock stock e lo fa anche quando prendo leggeri rialzamenti sull'asfalto?qualcuno ha lo stesso problema?non so più che fare....l'assistenza fa davvero schifo....secondo voi cosa può essere?inoltre oggi quando ho girato tutto da una parte, mi sono fermato e ho metto la retro e ho sterzato tutto dall'altra parte ho sentito un tong tipo molla da sotto....molto probabilmente è collegato al problema principale ma cosa può essere? Infine ho notato che il stock stock dell'ammo anteriore sulle imoerfezioni diminuisce con gente seduta dietro e quindi con più peso...
ciao il problema delle ruote l'ho esposto io in un topic in pratica sarebbe la pinza dei freni perche le pasticche sono nuove aspetta che si consuma un poco anche se il rumore che sento io nn è molla ma sembra proprio il rilascio del freno208 RE ha scritto:Ragazzi qualcuno ha risolto il problema del rumore all'ammortizzatore anteriore?io l'ho portata gia 3 volte e non mi riscontrano nulla...in pratica su strade molto rovinate l'ammo lato guida fa stock stock e lo fa anche quando prendo leggeri rialzamenti sull'asfalto?qualcuno ha lo stesso problema?non so più che fare....l'assistenza fa davvero schifo....secondo voi cosa può essere?inoltre oggi quando ho girato tutto da una parte, mi sono fermato e ho metto la retro e ho sterzato tutto dall'altra parte ho sentito un tong tipo molla da sotto....molto probabilmente è collegato al problema principale ma cosa può essere? Infine ho notato che il stock stock dell'ammo anteriore sulle imoerfezioni diminuisce con gente seduta dietro e quindi con più peso...
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
- 208 RE
Ma ti traballava tutto anche nel caso di fondo irregolare su rettilineo?cioè io sento degli stock ripetuti provenienti sotto ai piedi come se fosse dovuto all'ammortizzatore anteriore lato guida....ogni volta che ci sono delle asperità secche
guarda mi sembra che nn sento nnt sotto il piede io sento solo rumore dal lato passeggiero molto più accentuato del lato guida .....cn scaffe ...........che la macchina è rumorosa è perche è rigida ..ma che sembra che balla la ruota non è normale secondo me208 RE ha scritto:Ma ti traballava tutto anche nel caso di fondo irregolare su rettilineo?cioè io sento degli stock ripetuti provenienti sotto ai piedi come se fosse dovuto all'ammortizzatore anteriore lato guida....ogni volta che ci sono delle asperità secche
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista novello
Guarda anche io ho notato questa cosa...nelle buche più grosse sento come un tonfo..quasi come se si rompesse qualcosa....ma qui mi pare se ne lamentano un po' tutti...comunque al primo controllo lo farò presente in officina e vediamo cosa mi dicono...208 RE ha scritto:Ragazzi qualcuno ha risolto il problema del rumore all'ammortizzatore anteriore?io l'ho portata gia 3 volte e non mi riscontrano nulla...in pratica su strade molto rovinate l'ammo lato guida fa stock stock e lo fa anche quando prendo leggeri rialzamenti sull'asfalto?qualcuno ha lo stesso problema?non so più che fare....l'assistenza fa davvero schifo....secondo voi cosa può essere?inoltre oggi quando ho girato tutto da una parte, mi sono fermato e ho metto la retro e ho sterzato tutto dall'altra parte ho sentito un tong tipo molla da sotto....molto probabilmente è collegato al problema principale ma cosa può essere? Infine ho notato che il stock stock dell'ammo anteriore sulle imoerfezioni diminuisce con gente seduta dietro e quindi con più peso...
- 208 RE
Questa cosa non è molto confortante...mi sa che siamo di fronte ad un difetto di fabbrica o di assemblaggio che coinvolge molte 208...e la cosa che fa più arrabbiare è che l'ho portata già tre volte e mi hanno sempre detto che è tutto a posto...ma col cavolo che lo. è, ho un ammortizzatore lato passeggero che funziona bene e quindi so di per certo che è quello lato guida che ha problemi altrimenti sarebbe silenziosa da entrambe le parti se fosse tutto ok! Il problema è che non riesco proprio ad individuare dove possa essere il rumore. Per esperienza potrebbe essere moltissime cose come ammortizzatore difettoso, cuscinetto duomi, braccetto, testina sterzo, fino ad arrivare pure alla barra stabilizzatrice o i suoi tiranti....spero solo che si riesca a risolvere perché sembra sempre si stia per spaccare qualcosa...addirittura molto più silenziosa la panda del 2006 di mia mamma come sospensioni....e dire che a parte questo problema adoro la mia 208 ma purtroppo non sopporto i rumori e le inefficenze soprattutto del reparto sospensivo
Per scaffe cosa intendi tipo rialzamenti dell'asfalto? Perché se si anche la mia sull'ammo lato guida se prendo improvvisi e secchi rialzamenti (anche di solo 2 cm) del manto stradale sento delle botte secche e rumorose come se l'ammo fosse rotto o andasse a fondo corsa

Per scaffe cosa intendi tipo rialzamenti dell'asfalto? Perché se si anche la mia sull'ammo lato guida se prendo improvvisi e secchi rialzamenti (anche di solo 2 cm) del manto stradale sento delle botte secche e rumorose come se l'ammo fosse rotto o andasse a fondo corsa
no no 2cm non sento nnt xo avverto che uno sembra attutire e l'altro balla
- 208 RE
Boh io non demordo l'auto l'ho pagata con soldi veri e non difettosi quindi esigo una riparazione e non essere trattato come un cretino
....

Difetto ammortizzatori
Io ho portato ieri la mia peugeot 208 5p active 1.4 dal concessionario per un problema all'ammortizzatore posteriore sinistro ; cioè ogni volta che prendo una buca o anche un semplice sampietrino l'ammortizzatore batte fa un rumore molto strano e premetto solo quello fa quel rumore gli altri vanno bene ..il concessionario l'ha guidata e ha confermato il problema ed ora dovrebbe verificare se è un problema tecnico o meccanico
ora la sostituzione dovrebbe passare in garanzia
speriamo bene !
Voi come avete risolto ? Quanto ci vuole per Cambiarli secondo voi ?
Buona giornata

Voi come avete risolto ? Quanto ci vuole per Cambiarli secondo voi ?
Buona giornata
- 208 RE
Se te la passano secondo me in giornata fanno tutto è veramente un lavoro banale...ovviamente dipende dalla bravura dei meccanici e se il pezzo ce l'hanno in casa o te lo devono ordinare...in quel caso possono passare giorni o settimane!
Comunque sei gia fortunato che ti hanno riconosciuto il problema...a me su tre officine peugeot una sola mi ha riconosciuto un rumore strano all'ammo anteriore...le altre come al solito TUTTO NORMALE!!!!!
peccato che se me lo dovessi tenere così allo scadere della garanzia mi verrebbero a dire c'è tutto da cambiare: sono 600€ più manodopera 
Comunque sei gia fortunato che ti hanno riconosciuto il problema...a me su tre officine peugeot una sola mi ha riconosciuto un rumore strano all'ammo anteriore...le altre come al solito TUTTO NORMALE!!!!!

- alexcerrato
- Peugeottista novello
Vero...successo anche a me...segnalato anche in un altro post.....Karnag ha scritto:ATTENZIONE fate controllare il supporto marmitta si allenta facilmente e produce un rumore tipo pentolame che sbatte ad ogni buca.
Ciaoooo!!
Peugeot 208 - 1.4 HDI - 5porte - Allure - Grigio alluminio
Ingegnosamente ingegno ingegni ingegnosi!
Peugeot 208 - 1.4 HDI - 5porte - Allure - Grigio alluminio
Ingegnosamente ingegno ingegni ingegnosi!
salve volevo chiedervi se anche la vostra 208 è rumorosa sullo sconnesso.Aspettandi il controllo dei 5000km ,e intanto il rumore aumento ,e mi da l'impressione che sulle buche l'auto si sposti leggermente sia davanti che dietro.
peugeot 208 1.2 5porte allure bianco banchisia nav+pack urban+pack comfort allure
-
- Peugeottista D.O.C.
mah, rumorosa sullo sconnesso un po' si, ma trovami una macchina di questo segmento che non lo sia. Che aumenti il rumore con il chilometraggio, assolutamente NO! Non per così pochi chilometri.
Sulle buche non si deve spostare proprio niente, a meno che non sia in curva e a velocità sostenuta.
Sulle buche non si deve spostare proprio niente, a meno che non sia in curva e a velocità sostenuta.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Ragazzi un consiglio...io ho una 208 1.6 HDI 5p Allure cerchio 17......stesso problema....dopo circa 9 mesi dall'acquisto mi hanno sostituito gli ammortizzaori pensando fossero quelli......a un mese di distanza sono ritornato in officina e mi hanno controllato i supporti motore.....adesso me li hanno ingrassati e dovrò camminarci un pò....se il problema si ripresenta dovranni sostituirmi i supporti motore!!
Diciamo che adesso il rumore si sente molto meno e l'auto la sento più compatta ogni qualvolta percorro asfalti disconessi!!
Quindi il mio consiglio è quello di farvi controllare i supporti motore.
Spero di esserVi sato di aiuto.
Diciamo che adesso il rumore si sente molto meno e l'auto la sento più compatta ogni qualvolta percorro asfalti disconessi!!
Quindi il mio consiglio è quello di farvi controllare i supporti motore.
Spero di esserVi sato di aiuto.