PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spazzole tergicristallo...immobili!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Maschiro
Peugeottista veterano

Spazzole tergicristallo...immobili!

Messaggio da Maschiro »

Salve a tutti,
oggi devo portare la macchina in conce per sistemare alcune cose note a "tutti" menzionate in un altro topic.
Qualche giorno fà,non ricordo dove con precisione,ricordo di aver letto che un utente aveva ottenuto la sostituzione di tutto il braccio della spazzola tergicristallo perche non si alzava per sostituire la spazzola che tocca il vetro!
Stamattina,ho pensato:visto che devo andare,fammi provare anche a me se si alza o meno la spazzola... :shock: :shock: :shock:

Nessuno dei 2 bracci si alza piu di 5 cm da vetro...praticamente impossibile sostituire le spazzole!
Sono io disabile (senza offesa per i diversamente abili [-o< )oppure sono i bracci difettosi,ENTRAMBE!!!!?????

attendo riscontri!

grazie
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv - Allure 5p.- spirit gray
Sensori di parcheggio,bracciolo,lettore CD.

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Re: Spazzole tergicristallo...immobili!

Messaggio da scorpion83 »

Non sono difettosi, certi utenti hanno quelli che si alzano e stanno su ( tipo la 206 x esempio)...altri uno solo e invece come me nessuno dei 2.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

Ma come sarebbe a dire?!
Chi ad un modo,chi ad un altro?
Ma ste macchine non le fanno in serie?
Per sostituire le spazzole che faccio,tolgo il parabrezza?!

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

Maschiro...per quali altre noie la porti?
Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure

sneg
Peugeottista appassionato

Messaggio da sneg »

Dunque, se nella posizione di sostituzione (attivabile appena spenta la macchina con un singolo colpo sulla leva del tergi), come era la mia, nessuna delle due spazzole si alza di più di 5 cm... puoi....
o accettare il fatto che le tue sono così e ti adatti..
o, come ho fatto, far presente la cosa e, visto che il concessionario era a conoscenza del "problema", veder in 5 minuti sostituite le spazzole con le relative molle ( sono queste che creano l'impossibilità di sollevare il braccio) e tornare a casa con la possibilità senza sforzo di sostituire o, in caso di neve, tirarle su..

ciao
un brivido di passione... la cosa più bella del sentirsi vivi..

ex Peugeot 106 rallye 16v del '99
attualmente Peugeot 208 1.6 hdi 115cv Allure Urban Vintage
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=82495" onclick="window.open(this.href);return false;

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

sneg ha scritto:Dunque, se nella posizione di sostituzione (attivabile appena spenta la macchina con un singolo colpo sulla leva del tergi), come era la mia, nessuna delle due spazzole si alza di più di 5 cm... puoi....
o accettare il fatto che le tue sono così e ti adatti..
o, come ho fatto, far presente la cosa e, visto che il concessionario era a conoscenza del "problema", veder in 5 minuti sostituite le spazzole con le relative molle ( sono queste che creano l'impossibilità di sollevare il braccio) e tornare a casa con la possibilità senza sforzo di sostituire o, in caso di neve, tirarle su..

ciao
Sono andato in conce e mi hanno detto che è normale...infatti anche un'altra 208 che era lì,non aveva modo di alzare le spazzole.

Potete verificare quanti di voi hanno questo "problema"?

sneg

Messaggio da sneg »

Mah...trovo la risposta strana... comunque c'è un'altra discussione in merito su questo forum "tergicristallo non alzabile di 90'" e a pagina 3 della stessa trovi la foto di un forumista che ha le spazzole che si alzano.. vedi tu.
ciao

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=82495" onclick="window.open(this.href);return false;

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

sneg ha scritto:Mah...trovo la risposta strana... comunque c'è un'altra discussione in merito su questo forum "tergicristallo non alzabile di 90'" e a pagina 3 della stessa trovi la foto di un forumista che ha le spazzole che si alzano.. vedi tu.
ciao
Sneg...
Vedo che comunque il problema è generico...capisco che è antipatico,ma alla fine sono modelli di tergi diversi... :mad:

sneg

Messaggio da sneg »

Maschiro ha scritto:
sneg ha scritto:Mah...trovo la risposta strana... comunque c'è un'altra discussione in merito su questo forum "tergicristallo non alzabile di 90'" e a pagina 3 della stessa trovi la foto di un forumista che ha le spazzole che si alzano.. vedi tu.
ciao
Sneg...
Vedo che comunque il problema è generico...capisco che è antipatico,ma alla fine sono modelli di tergi diversi... :mad:

Esatto, fornitori diversi..
comunque non è un problema grave..
un saluto
Gabriele

albe_82

Messaggio da albe_82 »

Anche le mie non si alzano del tutto, una si alza circa 5 cm mentre l'altra circa 15 cm.
Se riesco mercoledì passo in concessionario e chiedo se possono sostituirmele poi vi faccio sapere!
208 allure 1.6 e-hdi 115cv, 3 porte, grigio alluminio, navigatore, park assist, pack jbl, pack style, pack comfort, cerchi da 17 oxygene technical grey, battitacco.
Tessera n. 477

claudio1108
Peugeottista curioso

Messaggio da claudio1108 »

ho visto anche io che la cosa è un po macchinosa però una è possibile alzarla tranquillamente,parlo per intenderci di quella lato passeggero,mentre per poter nell'eventualità sostituire l'altra bisogna necessariamente aprire il cofano motore ma non mi sembra che questo sia un problema insormontabile...

enzo57
Peugeottista curioso

Messaggio da enzo57 »

Ciao
Ho controllato anch'io, 208 active, si alzano di pochi cm.
E' strano, in quanto di solito quando si lava l'auto le spazzole si alzano, quando nevica o la temperatura si abbassa molto si alzano, quando la lasci al sole per parecchio tempo idem, almeno io sono abituato in questo modo.
Quindo non riesco a capire, la Peugeot cosa ci guadagna a mettere il braccio tergi che non si alza del tutto?
O bisogna pensare che ci sono delle "partite di tergi" difettosi?
Grazie per le vs considerazioni.
A presto

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

Non credo in partite difettose...se ne sarebbero accorti...

enzo57
Peugeottista curioso

Messaggio da enzo57 »

...quindi il vantaggio per la casa costruttrice dov'è?

albe_82

Messaggio da albe_82 »

enzo57 ha scritto:...quindi il vantaggio per la casa costruttrice dov'è?
Bella domanda!!! Me lo chiedo anche io!!
Il problema per me non è tanto il cambio del tergicristallo, che in qualche modo si riesce a fare, ma il fatto che non le possa tenere alzate ad esempio quando nevica oppure per lavare bene la macchina...
208 allure 1.6 e-hdi 115cv, 3 porte, grigio alluminio, navigatore, park assist, pack jbl, pack style, pack comfort, cerchi da 17 oxygene technical grey, battitacco.
Tessera n. 477

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”