PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemi mi singhiozza la macchina in 4

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Principe19
Peugeottista curioso

problemi mi singhiozza la macchina in 4

Messaggio da Principe19 »

Buonasera a tutti sono nuovo del forum... A novembre 2012 ho acquistato la mia 208 92cv e dopo aver percorso i primi km ho notato che la macchina quando inserisco la 4 o la 5 inizia a singhiozzare stabilizzandosi alla velocita di marcia e non ce ne finche non scalo e ci riprovo... il problema si ripropone ogni 5-6 giorni... a qualcuno e capitato????? il conce prima mi ha detto che avevo fatto gasolio sporco e mi ha cambiato il filtro poi a dato la colpa al fap che si rigenera... posssibile ora ho circa 7000 km grazie anticipatamente per risposte o suggerimenti

pepsimen
Peugeottista novello

Re: problemi mi singhiozza la macchina in 4

Messaggio da pepsimen »

anche a me lo fa ogni tanto....anche in 4...se poi la faccio sfogare un po gli passa...nn credo che abbiano tutti il gasolio sporco..credo sia legato al fap...
208 Active 1.4 8v e-HDi 68 CV FAP® Stop&Start Cambio robotizzato 5p + navigatore e fendinebbia Allestimento Allure

Principe19
Peugeottista curioso

domanda stupida non si rovina a cercare di accelerare mentre singhiozza...???

pepsimen
Peugeottista novello

Messaggio da pepsimen »

no vabbe mica pigio a fondo il pedale? nel senso che la faccio camminare un pò sui 130 e poi nn lo fa più...però l'ho notato che lo fa solo quando sono ad una velocità costanze magari dietro ad un auto che va a bassa velocità e quindi sto fisso sui 50kmh
208 Active 1.4 8v e-HDi 68 CV FAP® Stop&Start Cambio robotizzato 5p + navigatore e fendinebbia Allestimento Allure

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

motore? alimentazione? km?
se cammini a 50kmh in VI a 1300rpm non puoi pretendere...

Fabio che ha la sfera di cristallo con la pila scarica 8)

Massim74
Peugeottista curioso

Messaggio da Massim74 »

Principe19 ha scritto:Buonasera a tutti sono nuovo del forum... A novembre 2012 ho acquistato la mia 208 92cv e dopo aver percorso i primi km ho notato che la macchina quando inserisco la 4 o la 5 inizia a singhiozzare stabilizzandosi alla velocita di marcia e non ce ne finche non scalo e ci riprovo... il problema si ripropone ogni 5-6 giorni... a qualcuno e capitato????? il conce prima mi ha detto che avevo fatto gasolio sporco e mi ha cambiato il filtro poi a dato la colpa al fap che si rigenera... posssibile ora ho circa 7000 km grazie anticipatamente per risposte o suggerimenti

anche la mia 208 diesel 92 cv ritirata a novembre- km percorsi 4.500- presenta credo il tuo stesso problema
si verifica dalla 4 alla 5 marcia sia con motore a temperatura che non.... mi si presenta sia sui 100 km orari che sui 120km con un blocco e non calo dei giri del motore e perdita di potenza dello stesso -come se la 5 marcia non fosse appropriata alla velocita'. Dura un tempo che pare un eternita' anche se sono secondi.. sollevo il piede dall'acceleratore.. poi riapro gas delicatamente e la macchina va che e' una meraviglia. NOn si presenta sempre ma ultimamente comincia ad essere troppo frequente.
La prima volta che mi si e' verificato ho pensato di avere messo la 5 con bassi regime di giri ho scalato in 4 e non gli ho dato tanto peso.... ora invece il problema si ripresenta con forte vibrazioni del motore... lo avverto anche sul volante...
Almeno nel mio caso non si tratta di singhiozzo ma di vibrazioni.... cerco di rendere l'idea per quanto sia difficile spiegarlo in parole. Il quadro strumenti non segnala nessuna anomalia del motore.
giovedi' 11 aprile ho l'appuntamento con l'assistenza peugeot.....vediamo cosa riscontrano.

Principe19
Peugeottista curioso

fammi sapere se trova qualcosa la tua conce... abbiamo lo stesso problema anche il mio non e un vero e proprio singhiozzamento ma una vibrazione molto fastidiosa alla tua stessa velocita 100-120... speriamo di venirne a una... il mio conce dice che e colpa del fap che si sta rigenerando ma non so se e una scusa o e possibile aspetto tue notizie in caso di novita ti aggiorno caiao e grazie

papillon
Peugeottista appassionato

Messaggio da papillon »

boh io non lo so ma a voi borbotta la mia e a altri fa dei vuoti,a qualcuno slitta la frizione... mi sa che abbiamo scelto un bel troiaio,peccato perche non è niente male come prestazioni però questi fastidi rovinano il piacere di guida e ti costringono a andare e riandare un dacco di volte in assistenza sperando in una soluzione,portala in assistenza e tanti auguri magari te lo risolvono alla svelta

pepsimen
Peugeottista novello

Messaggio da pepsimen »

oggi per esempio anche in terza me lo ha fatto...perde dei colpi, però se accelero va una favola, solo quando tengo una velocità costante me lo fa e nn sempre. Per il problema dellla virazione anche a me lo fa quando passa dalla terza alla secondo e accellero...mi vibra tutta la macchina....in concessionaria non hanno riscontrato sulla perche lo fa in modo intermittente, ed ho notato che quando mi fa questo problema della vibrazione se spengo e riaccendo non me lo fa più..calcola che col cambio automatico è molto fastidioso.
:mad:

zoro84
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zoro84 »

A me lo fa a volte appena accesa, in prima e seconda sotto i 30 allora ... appena metto la terza smette e non me lo fa per qualche giorno ... ho la 115 cv...
Dal 05/03/2007 al 01/11/2012 Peugeot 206 1.4 75cv 3p nero ossidiana tuning (troppe modifiche da elencare :lol:)
Dal 02/11/2012 Peugeot 208 eHDI 1.6 115cv Stop&Start 5p bianco banchisa/nero opaco cerchi da 17" Oxygen, vetri posteriori oscurati, xenon 6000K anabbaglianti ed abbaglianti, fendinebbia a led bianchi, led bianchi anche per tutte le luci interne ed esterne (plafoniera, zona piedi, portaoggetti, specchietti delle alette parasole, bagagliaio e luci targa), led azzurri negli specchietti esterni per verifica rigenerazione FAP, kit altoparlanti fronte e retro Hertz HSK165 XL, Sub-Woofer Hertz 25 cm pilotati da ampli Hertz 6 canali preceduto da condensatore 2 Farad e processore audio Audison Bit One, monitor 7" per i poggiatesta, PS2.
Vedetele qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84613

niker4
Peugeottista veterano

Messaggio da niker4 »

zoro84 ha scritto:A me lo fa a volte appena accesa, in prima e seconda sotto i 30 allora ... appena metto la terza smette e non me lo fa per qualche giorno ... ho la 115 cv...
io ho la stessa motorizzazione e potrebbe esser successo anche a me un paio di volte....auto appena accesa, prima a vel bassa e macchina che sembra spegnersi xchè non accelera poi 2secondi di stallo e va...o è questo o avevo staccato male la frizione ;-)....se mi ricapita ci faccio più attenzione e vi faccio sapere
Ex Civic 2.2 i-cdti Exclusive dpf L.E.
Possessore di PEUGEOT 208 1.6 E-HDI 115CV ALLURE S&S 5P NERA +confort pack+urban pack+navigatore con cd+ruota di scorta.

zoro84

Messaggio da zoro84 »

A me fa esattamente così ... ma la frizione è ben staccata, anche perché ho provato, quando me lo ha fatto ieri, a schiacciare la frizione e dare gas a vuoto, ed il risultato era che la io davo gas ed i giri calavano invece di aumentare ... mah ...
Dal 05/03/2007 al 01/11/2012 Peugeot 206 1.4 75cv 3p nero ossidiana tuning (troppe modifiche da elencare :lol:)
Dal 02/11/2012 Peugeot 208 eHDI 1.6 115cv Stop&Start 5p bianco banchisa/nero opaco cerchi da 17" Oxygen, vetri posteriori oscurati, xenon 6000K anabbaglianti ed abbaglianti, fendinebbia a led bianchi, led bianchi anche per tutte le luci interne ed esterne (plafoniera, zona piedi, portaoggetti, specchietti delle alette parasole, bagagliaio e luci targa), led azzurri negli specchietti esterni per verifica rigenerazione FAP, kit altoparlanti fronte e retro Hertz HSK165 XL, Sub-Woofer Hertz 25 cm pilotati da ampli Hertz 6 canali preceduto da condensatore 2 Farad e processore audio Audison Bit One, monitor 7" per i poggiatesta, PS2.

niker4
Peugeottista veterano

Messaggio da niker4 »

dopo che me l'ha rifatto (ero sotto 1/4 di serbatoio) ho fatto il pieno di e-diesel....fino ad ora nulla.....potrebbe essere un qualcosa legato a gasolio sporco???
Ex Civic 2.2 i-cdti Exclusive dpf L.E.
Possessore di PEUGEOT 208 1.6 E-HDI 115CV ALLURE S&S 5P NERA +confort pack+urban pack+navigatore con cd+ruota di scorta.

zoro84

Messaggio da zoro84 »

niker4 ha scritto:dopo che me l'ha rifatto (ero sotto 1/4 di serbatoio) ho fatto il pieno di e-diesel....fino ad ora nulla.....potrebbe essere un qualcosa legato a gasolio sporco???
Boh ... ci avevo pensato, ma non saprei dirti, farò caso a se me lo fa solo quando ho poco carburante o anche se ho il pieno ...

Massim74
Peugeottista curioso

Messaggio da Massim74 »

Tornato ora dall'assistenza peugeot....macchina provata su strada con il capo officina...problemi riscontrati ovviamente zero......né mi aspettavo qualcosa di diverso...infatti il problema non mi si verifica SEMPRE. Conclusione macchina provata solo su strada ...si rifaccia sentire quando il problema si ripresenta .....andavo o no all'assistenza era la stessa cosa...

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”