PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Stop&Start

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Aurélie
Peugeottista curioso

Stop&Start

Messaggio da Aurélie »

Salve, vorrei sottoporvi il mio problema.
Possiedo una 208 1.6 e-hdi 92cv la quale ha percorso appena 600 km. Da un po' di tempo tuttavia ho notato un malfunzionamento nel sistema di Stop&Start. Quando metto a folle il motore non si spegne ma in compenso la spia Eco lampeggia brevemente per poi spegnersi. Ho consultato il manuale d'uso e sembra sia una cosa "normale". Ma è forse normale se accade una tantum non ogni volta. Qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere la causa di questo inconveniente? Grazie

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Re: Stop&Start

Messaggio da syrio91 »

ciao.. abbiamo la stessa versione.. :)
lo s&s non si attiva se hai lo sportello aperto o la cintura slacciata, e se l'auto richiede molta energia elettrica:
radio attiva, condizionatore acceso e particolarmente esigiente.. sbrinamento lunotto e parabrezza accesi.. e anche nel caso in cui stia facendo la rigenerazione del fap..ti può succedere anche dopo un paio di volte che è entrato in funzione che la terza non vada perchè magari non vede abbastanza carica sulla batteria.. prova a farci caso.. quando non va.. ammacca la frizione, mettiti la cintura se non l'hai, poi spegni tutto (luci, clima, ecc) e lascia la frizione.. al 90% si dovrebbe attivare.. :)
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

Aurélie
Peugeottista curioso

Messaggio da Aurélie »

Abbiamo anche lo stesso colore!
Grazie cercherò di notare questi particolari..

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: Stop&Start

Messaggio da syrio91 »

Oooh. .finalmente..penso che siamo davvero pochi..voglio vedere le fotooo.. è un'allure?!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

Keytech
Peugeottista veterano

Messaggio da Keytech »

syrio91 ha scritto:ciao.. abbiamo la stessa versione.. :)
lo s&s non si attiva se hai lo sportello aperto o la cintura slacciata, e se l'auto richiede molta energia elettrica:
radio attiva, condizionatore acceso e particolarmente esigiente.. sbrinamento lunotto e parabrezza accesi.. e anche nel caso in cui stia facendo la rigenerazione del fap..ti può succedere anche dopo un paio di volte che è entrato in funzione che la terza non vada perchè magari non vede abbastanza carica sulla batteria.. prova a farci caso.. quando non va.. ammacca la frizione, mettiti la cintura se non l'hai, poi spegni tutto (luci, clima, ecc) e lascia la frizione.. al 90% si dovrebbe attivare.. :)
Non potevi dare una risposta migliore... ;)

Aurélie
Peugeottista curioso

Messaggio da Aurélie »

si, anche la mia è una allure

Fabio Volo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio Volo »

ma lo Stop&Start è una funziona utile o non la usa nessuno di voi?
Immagine

Framol

Messaggio da Framol »

Abitando in un paese poco,in città forse....
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

Immagine
ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

Fabio Volo

Messaggio da Fabio Volo »

Framol ha scritto:Abitando in un paese poco,in città forse....
infatti può servire nel traffico cittadino anche se ormai hanno tolto tutti i semafori per mettere solo rotonde su rotonde :mrgreen:
Immagine

giovanni208
Peugeottista curioso

Messaggio da giovanni208 »

Lampeggia "Eco" anche se l'auto è "fredda".
Peugeot 208 5P 1.4 e-Hdi Start&Stop Cambio Robotizzato

Framol

Messaggio da Framol »

Anche in altre condizioni in cui non può essere attivato lo start e stop.per esempio:
macchina in stop,ti fermi scendi.
risali,ti allacci la cintura e la macchina parte
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

Immagine
ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

luciano_doati
Peugeottista appassionato

Messaggio da luciano_doati »

Fabio Volo ha scritto:ma lo Stop&Start è una funziona utile o non la usa nessuno di voi?
Io non lo uso proprio mai, essendo un taxista lo brucerei in pochi mesi.

giovanni208
Peugeottista curioso

R: Re: Stop&Start

Messaggio da giovanni208 »

luciano_doati ha scritto:
Fabio Volo ha scritto:ma lo Stop&Start è una funziona utile o non la usa nessuno di voi?
Io non lo uso proprio mai, essendo un taxista lo brucerei in pochi mesi.
Bruciare cosa? Il sistema è fatto a posta per la città e per ridurre i consumi. Io lo uso sempre.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Peugeot 208 5P 1.4 e-Hdi Start&Stop Cambio Robotizzato

RudiMTB
Peugeottista appassionato

Messaggio da RudiMTB »

Sarà il mio spirito ecologista :) ma io, ora come ora, provo fastidio con l'altra macchina che ho quando questa non si spegne (perchè non ha lo S&S) ai semafori (specie quelli lunghi...) o in altre situazioni dove sei bloccato in coda..
Al di la del risparmiare gasolio, mi piace l'idea che almeno in quei momenti non sto zozzando l'aria della mia città :)
-PEUGEOT 208 1.6 e-HDi 115 CV 5P ALLURE BIANCA. Optional aggiunti: Tetto panoramico + vetri posteriori oscurati; Navigatore satellitare; Ruota di scorta di dimensione normale.

EdisonE27
Peugeottista veterano

Messaggio da EdisonE27 »

penso che lo S&S faccia bene il suo lavoro e che vada usato ma nel contempo sono daccordo con luciano_doati che è un'eccezione da non prendere come esempio perchè fà un'uso diverso della vettura del 99% delle persone
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”