PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Stop&Start
Moderatore: Moderatori
Stop&Start
Salve, vorrei sottoporvi il mio problema.
Possiedo una 208 1.6 e-hdi 92cv la quale ha percorso appena 600 km. Da un po' di tempo tuttavia ho notato un malfunzionamento nel sistema di Stop&Start. Quando metto a folle il motore non si spegne ma in compenso la spia Eco lampeggia brevemente per poi spegnersi. Ho consultato il manuale d'uso e sembra sia una cosa "normale". Ma è forse normale se accade una tantum non ogni volta. Qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere la causa di questo inconveniente? Grazie
Possiedo una 208 1.6 e-hdi 92cv la quale ha percorso appena 600 km. Da un po' di tempo tuttavia ho notato un malfunzionamento nel sistema di Stop&Start. Quando metto a folle il motore non si spegne ma in compenso la spia Eco lampeggia brevemente per poi spegnersi. Ho consultato il manuale d'uso e sembra sia una cosa "normale". Ma è forse normale se accade una tantum non ogni volta. Qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere la causa di questo inconveniente? Grazie
Re: Stop&Start
ciao.. abbiamo la stessa versione.. 
lo s&s non si attiva se hai lo sportello aperto o la cintura slacciata, e se l'auto richiede molta energia elettrica:
radio attiva, condizionatore acceso e particolarmente esigiente.. sbrinamento lunotto e parabrezza accesi.. e anche nel caso in cui stia facendo la rigenerazione del fap..ti può succedere anche dopo un paio di volte che è entrato in funzione che la terza non vada perchè magari non vede abbastanza carica sulla batteria.. prova a farci caso.. quando non va.. ammacca la frizione, mettiti la cintura se non l'hai, poi spegni tutto (luci, clima, ecc) e lascia la frizione.. al 90% si dovrebbe attivare..

lo s&s non si attiva se hai lo sportello aperto o la cintura slacciata, e se l'auto richiede molta energia elettrica:
radio attiva, condizionatore acceso e particolarmente esigiente.. sbrinamento lunotto e parabrezza accesi.. e anche nel caso in cui stia facendo la rigenerazione del fap..ti può succedere anche dopo un paio di volte che è entrato in funzione che la terza non vada perchè magari non vede abbastanza carica sulla batteria.. prova a farci caso.. quando non va.. ammacca la frizione, mettiti la cintura se non l'hai, poi spegni tutto (luci, clima, ecc) e lascia la frizione.. al 90% si dovrebbe attivare..

Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
Altro:
Abbiamo anche lo stesso colore!
Grazie cercherò di notare questi particolari..
Grazie cercherò di notare questi particolari..
R: Stop&Start
Oooh. .finalmente..penso che siamo davvero pochi..voglio vedere le fotooo.. è un'allure?!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Altro:
Altro:
Non potevi dare una risposta migliore...syrio91 ha scritto:ciao.. abbiamo la stessa versione..

si, anche la mia è una allure
- Fabio Volo
- Peugeottista fast&furious
-
Abitando in un paese poco,in città forse....
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'
- Fabio Volo
infatti può servire nel traffico cittadino anche se ormai hanno tolto tutti i semafori per mettere solo rotonde su rotondeFramol ha scritto:Abitando in un paese poco,in città forse....

- giovanni208
- Peugeottista curioso
Lampeggia "Eco" anche se l'auto è "fredda".
Peugeot 208 5P 1.4 e-Hdi Start&Stop Cambio Robotizzato
-
Anche in altre condizioni in cui non può essere attivato lo start e stop.per esempio:
macchina in stop,ti fermi scendi.
risali,ti allacci la cintura e la macchina parte
macchina in stop,ti fermi scendi.
risali,ti allacci la cintura e la macchina parte
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

- luciano_doati
- Peugeottista appassionato
Io non lo uso proprio mai, essendo un taxista lo brucerei in pochi mesi.Fabio Volo ha scritto:ma lo Stop&Start è una funziona utile o non la usa nessuno di voi?
- giovanni208
- Peugeottista curioso
R: Re: Stop&Start
Bruciare cosa? Il sistema è fatto a posta per la città e per ridurre i consumi. Io lo uso sempre.luciano_doati ha scritto:Io non lo uso proprio mai, essendo un taxista lo brucerei in pochi mesi.Fabio Volo ha scritto:ma lo Stop&Start è una funziona utile o non la usa nessuno di voi?
Peugeot 208 5P 1.4 e-Hdi Start&Stop Cambio Robotizzato
Sarà il mio spirito ecologista
ma io, ora come ora, provo fastidio con l'altra macchina che ho quando questa non si spegne (perchè non ha lo S&S) ai semafori (specie quelli lunghi...) o in altre situazioni dove sei bloccato in coda..
Al di la del risparmiare gasolio, mi piace l'idea che almeno in quei momenti non sto zozzando l'aria della mia città

Al di la del risparmiare gasolio, mi piace l'idea che almeno in quei momenti non sto zozzando l'aria della mia città

-PEUGEOT 208 1.6 e-HDi 115 CV 5P ALLURE BIANCA. Optional aggiunti: Tetto panoramico + vetri posteriori oscurati; Navigatore satellitare; Ruota di scorta di dimensione normale.
penso che lo S&S faccia bene il suo lavoro e che vada usato ma nel contempo sono daccordo con luciano_doati che è un'eccezione da non prendere come esempio perchè fà un'uso diverso della vettura del 99% delle persone
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria