Sulla 208 le casse le ho montate io...se lo fai fare ad un installatore ci vorranno dai 50 ai 100 euro.giovanni208 ha scritto:Io non voglio un audio forte e potente, ma semplicemente pulito. Alpine è una buona marca penso che opterò per quel kit, grazie per la dritta.viso76 ha scritto:Se vai nella cartella del tuning trovi alcune discussioni in merito.giovanni208 ha scritto:Non penso sia una cosa soggettiva. La qualità oggettiva è veramente scarsa, peccato perché è una macchina qualitativamente ben fatta.
Io vengo da Musa, Ypsilon e vi assicuro che l'audio in confronto è di ottima qualità.
Proverò a cambiare le casse (peccato perché la macchina è nuova), grazie a tutti per il supporto.
Confermo che l'audio originale è veramente scarsissimo.
Con pochi euro in più avrebbero ottenuto un risultato nettamente migliore.
Puoi provare a sostituire le casse di serie con un kit alpine da 70 euro (woofer + tweeter). Io l'ho montato su un'altra macchina e per 70 euro suona davvero bene.
Poi ovviamente dipende cosa cerchi tu...da li si sale. Trovi anche una discussione in cui si parla dell'impianto che ho fatto sulla mia 208, semplice ma davvero ben suonante..e senza rovinare nulla.
Quanto hai speso per il montaggio? Non m'intendo molto di cablaggi.
Bisogna solo smontare le cartelle e sostituire le casse.
Ovviamente il kit alpine non fa miracoli..ma dipende sempre cosa si vuole raggiungere.
Ad esempio la posizione dei woofer originale è buona perchè sono abbastanza in alto, mentre i tweeter sono troppo in basso per ricreare una scena sonora ampia e alta. Di conseguenza per migliorare davvero la resa occorrerebbe cambiare l'alloggiamento dei tweeter.