PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemi mi singhiozza la macchina in 4

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

papillon
Peugeottista appassionato

Re: problemi mi singhiozza la macchina in 4

Messaggio da papillon »

Massim74 ha scritto:Tornato ora dall'assistenza peugeot....macchina provata su strada con il capo officina...problemi riscontrati ovviamente zero......né mi aspettavo qualcosa di diverso...infatti il problema non mi si verifica SEMPRE. Conclusione macchina provata solo su strada ...si rifaccia sentire quando il problema si ripresenta .....andavo o no all'assistenza era la stessa cosa...
benvenuto nel club

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... ro#p943366" onclick="window.open(this.href);return false;

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

anche a me singhiozza se sono a 1000 giri minuto a 25 all ora in quarta.
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

non si va non si vaa 1000 giri in IV non si vaaaaaaa :mad:
non serve a ASSOLUTAMENTE A NULLA, intasi il FAP e stressi la meccanica per niente(1) e consumi di più
non si va a 25km h in V a 1000rpm

Fabio

(1) carico impulsivo sui cuscinetti di banco che si usurano precocemente, vibrazioni che si ripercuotono su tutto il motore e carrozzeria, distribuzione che "sbatte" portata olio e acqua insufficienti, scarso rendimento motore privo di sovralimentazione, alta portata gasolio ed altissima produzione nerofumo e particolato, incrostazioni degli iniettori, battito degli ingranaggi di cambio e differenziale

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

a quei regimi c'è già il battito in testa, vuol dire che un giorno o l'altro buchi i pistoni. Se non sbielli prima. :mrgreen:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

la mia era una battuta se non fosse stata capita...è normale che non vado a 25 all ora in quarta...
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

:lol: non avresti nemmeno la rapportatura per arrivarci...

rinnovo però l'invito a tutti a non viaggiare a 1000 giri con nessuna marcia. :chessygrin:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Massim74
Peugeottista curioso

Messaggio da Massim74 »

Ed ecco che ci risiamo....dopo lo scherzetto del primo di aprile oggi 19 in 5 marcia a 130 km 2500giri potenza del motore in stallo forte vibrazione motore......e mi concede il bis in serata a 150 km orari 2800 giri....vibraazione che sembra voler far esplodere il motore e l'abitacolo.....non so che pesci pigliare

pepsimen
Peugeottista novello

Messaggio da pepsimen »

hai cambio automatico o robotizzato?
la vibrazione forte me la faceva anche a me quando scalava dalla 3 alla 2. In questi utlimi giorni sta aumentando questo fatto che singhiozza a 1500 giri...in settimana la porto a controllare
208 Active 1.4 8v e-HDi 68 CV FAP® Stop&Start Cambio robotizzato 5p + navigatore e fendinebbia Allestimento Allure

Massim74
Peugeottista curioso

Messaggio da Massim74 »

Cambio manuale......ma chiariamo il fatto che a me lo fa' in accelerazione ribadisco come se il motore andasse in stallo non riuscendo ad erogare Potenza il motore vibra costringendomi a decelerare.....a me non singhiozza....e non lo f
a scalando i rapporti di marcia come capita a te
Sarà problema connesso al fap????

pepsimen
Peugeottista novello

Messaggio da pepsimen »

non ti so dire..un mese fa circa mi si bloccò il cambio ed in officina mi fecero un apprendimento e da allora questo problema non si è piu verificato. Però resta il fatto che singhiozza...
208 Active 1.4 8v e-HDi 68 CV FAP® Stop&Start Cambio robotizzato 5p + navigatore e fendinebbia Allestimento Allure

niker4
Peugeottista veterano

Messaggio da niker4 »

Ragazzi ho notato che il problema me lo ha rifatto più volte SOLO a freddo e quando sono partito subito senza aspettare almeno 1min al minimo (per subiuto intendo cmq almeno un 20-30sec dopo l'accensione)ed in più lo fa con prima seconda e terza quando l'auto è proprio al minimo come se andasse sottomisi...di conseguenza ho realizzato che si potrebbe semplicemente trattare di una perdita di colpi dovuta ai giri troppo bassi per le normative euro5 dato che nelle medesime situazioni se cambiando marcia tengo i giri più alti del minimo non lo fa mai....
Ex Civic 2.2 i-cdti Exclusive dpf L.E.
Possessore di PEUGEOT 208 1.6 E-HDI 115CV ALLURE S&S 5P NERA +confort pack+urban pack+navigatore con cd+ruota di scorta.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

E' così, anche la mia a freddo fa la stessa cosa quando mi trovo a regimi prossimi a quelli del minimo (p. es. quando mi sto spostando per uscire da un parcheggio). Tra l'altro a freddo il minimo si alza anche un po'...

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

aggiungo: nel diesel il fenomeno è più evidente per via della rapportatura più lunga.

fbisbo76
Peugeottista veterano

Messaggio da fbisbo76 »

BiciMotard ha scritto:a quei regimi c'è già il battito in testa, vuol dire che un giorno o l'altro buchi i pistoni. Se non sbielli prima. :mrgreen:
ciao bici ma infatti di che se ne fanno di tutti quei pistoni...lo dico sempre io che tre bastavano :lol:
Peugeot 208 1.2 VTi 12v 82cv 5p. Active (2013) - bianco banchisa - lettore cd/mp3 - fendi - ruota di scorta omogenea
modifiche: cerchi 15" Mak Nitro 4 Ice Titan - pneus Hankook Kinergy eco 185/65 R15 88H - car wrapping vetri posteriori by Solar Control - anabb. Osram Night Breaker Unlimited - led luci targa, plafoniera, baule e diurne Samsung 5000k by Ledmania
è qui http://s1335.photobucket.com/user/fbisb ... 208?sort=3

ImmagineImmagineImmagine

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”