PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Difetto ammortizzatori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

cicciospritz
Peugeottista curioso

Re: Difetto ammortizzatori

Messaggio da cicciospritz »

allora io non ho una 208 ma una grande punto che dopo 3000 km e' stata 20 giorni avanti e indietro dall' officina e cambiato mezzo avantreno a tentativi per un toc sull' anteriore sullo sconnesso ,alla fine mi hanno sostituito i tiranti della barra stabilizzatrice modificati e i tasselli elastici modificati (cuscinetti superiori degli ammortizzatori anteriori)che adesso rispetto ad anni fa' sono mezzi in plastica ,ora dopo 40 mila km i tasselli elastici sono andati di nuovo,ma ritornando a noi io li farei intervenire proprio su questi componenti,per gli ammortizzatori visto che non c'e ancora disponibilita di marchi per che abita verso milano c'e' un bravissimo assettista esperto di ammortizzatori che ritara i vostri originali con circa 300 350 euro penso montaggio incluso,lo so che rompe spendere dopo aver comprato la macchina nuova ma se si risolvesse la cosa si potrebbe contestare il problema di fabbrica alla peugeot!

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Se non ricordo male un utente gli aveva ritarati ed era sparito il rumore dopo di che è ricomparso, su ebay ci sono i blisten b8 a 770euro tutti e 4 :o :shock:
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

marcus86
Peugeottista appassionato

Messaggio da marcus86 »

ragazzi io mi faccio sostituire la macchina! la legge lo prevede! :mad:

marcus86

Messaggio da marcus86 »

http://motori.corriere.it/guideutili/pr ... nzie.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

marcus86 ha scritto:ragazzi io mi faccio sostituire la macchina! la legge lo prevede! :mad:
:shock:
per un rumore di una bielletta o supporto ammortizzatore?
:lol:

Fabio/dai siamo seri...

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Messaggio da leonerampante »

scorpion83 ha scritto:Se non ricordo male un utente gli aveva ritarati ed era sparito il rumore dopo di che è ricomparso, su ebay ci sono i blisten b8 a 770euro tutti e 4 :o :shock:
Io li ho fatti ritarare e accorciare + molle ribassate e irrigidite da febbraio di rumori non ne sento ,certo se vado sulle voragini che abbiamo in città i rumore di sobbalzo lo sento ma niente altri rumori strani.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

208 RE

Messaggio da 208 RE »

leonerampante ha scritto:
scorpion83 ha scritto:Se non ricordo male un utente gli aveva ritarati ed era sparito il rumore dopo di che è ricomparso, su ebay ci sono i blisten b8 a 770euro tutti e 4 :o :shock:
Io li ho fatti ritarare e accorciare + molle ribassate e irrigidite da febbraio di rumori non ne sento ,certo se vado sulle voragini che abbiamo in città i rumore di sobbalzo lo sento ma niente altri rumori strani.
Quanto hai speso in tutto? :thumbright:

leonerampante

Messaggio da leonerampante »

208 RE ha scritto:
leonerampante ha scritto:
Quanto hai speso in tutto? :thumbright:
160 euro per le molle + 280 euro circa per la ritaratura.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

208 RE

Messaggio da 208 RE »

Ragazzi ieri l'ho riportata dal meccanico perchè era sempre peggio e iniziavo a sentire anche delle botte metalliche all'ammo anteriore lato guida come se l'ammortizzatore cioccasse e andasse a tampone per le buchette più stupide (roba da matti nemmeno la mia precedente 206 di 110000 km arrivava a questo :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: )...oggi richiamo per sapere notizie e indovinate? Solito, l'hanno controllata e non hanno saputo dirmi nulla perchè non risulta nulla di anomalo...quindi hanno chiesto aiuto alla casa madre e oggi pomeriggio mi fanno sapere!Il problema è che sicuramente quella ca**o di Peugeot non saprà nulla nemmeno lei (anzi se ne fregherà) e avrò perso l'ennesimo giorno per nulla (sarà il 10^ e non scherzo!!!)...Mi sa inizierò ad intervenire da solo tra poco perchè mi sono veramente rotto le scatole...tra l'altro pure il meccanico sente che c'è qualcosa che non va ma nulla non sa nè cos'è ne può intervenire!Per carità avere la garanzia da una parte è un bene ma dall'altra per i difetti di questo genere è solo un peso perchè non si può nemmeno intervenire con meccanici generici (che il più delle volte sono migliori). Poi magari sono io l'esagerato ma andare in giro con una macchina nuova (solo 4600 km) che fa un baccano assurdo e non ammortizza nemmeno le giunzioni dell'asfalto mi fa veramente INCA**ARE!!!!!E' una cosa che non mi sarei mai aspettato da un'auto nuova...anzi a dirla tutta avevo deciso di cambiarla giusto percè quella vecchia iniziava a dare problemi simili e mi ero detto cià invece di spendere per mettere a posto questa prendiamone una nuova che problemi non ne ha!Come non detto presa nel didietro...Ora che faccio???a sto punto la uso fregandomene sperando che qualcosa alla lunga salti fuori per potere farmela mettere a posto (sempre sperando non sia nulla di grave per la sicurezza 8-[ ). Oppure mi consigliate di portarla da un esperto di assetti a farla controllare e magari iniziare a modificarla?

marcus86

Messaggio da marcus86 »

Io oggi parlo con il mio avvocato! Mi sono rotto di essere preso in giro sono nella tua identiica situazione!

208 RE

Messaggio da 208 RE »

marcus86 ha scritto:Io oggi parlo con il mio avvocato! Mi sono rotto di essere preso in giro sono nella tua identiica situazione!
Sarebbe da fare guarda!il problema è che ho paura non cambi nulla poi!!!

fbisbo76
Peugeottista veterano

Messaggio da fbisbo76 »

208 RE ha scritto:Ragazzi ieri l'ho riportata dal meccanico perchè era sempre peggio e iniziavo a sentire anche delle botte metalliche all'ammo anteriore lato guida come se l'ammortizzatore cioccasse e andasse a tampone per le buchette più stupide (roba da matti nemmeno la mia precedente 206 di 110000 km arrivava a questo :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: )...oggi richiamo per sapere notizie e indovinate? Solito, l'hanno controllata e non hanno saputo dirmi nulla perchè non risulta nulla di anomalo...quindi hanno chiesto aiuto alla casa madre e oggi pomeriggio mi fanno sapere!Il problema è che sicuramente quella ca**o di Peugeot non saprà nulla nemmeno lei (anzi se ne fregherà) e avrò perso l'ennesimo giorno per nulla (sarà il 10^ e non scherzo!!!)...Mi sa inizierò ad intervenire da solo tra poco perchè mi sono veramente rotto le scatole...tra l'altro pure il meccanico sente che c'è qualcosa che non va ma nulla non sa nè cos'è ne può intervenire!Per carità avere la garanzia da una parte è un bene ma dall'altra per i difetti di questo genere è solo un peso perchè non si può nemmeno intervenire con meccanici generici (che il più delle volte sono migliori). Poi magari sono io l'esagerato ma andare in giro con una macchina nuova (solo 4600 km) che fa un baccano assurdo e non ammortizza nemmeno le giunzioni dell'asfalto mi fa veramente INCA**ARE!!!!!E' una cosa che non mi sarei mai aspettato da un'auto nuova...anzi a dirla tutta avevo deciso di cambiarla giusto percè quella vecchia iniziava a dare problemi simili e mi ero detto cià invece di spendere per mettere a posto questa prendiamone una nuova che problemi non ne ha!Come non detto presa nel didietro...Ora che faccio???a sto punto la uso fregandomene sperando che qualcosa alla lunga salti fuori per potere farmela mettere a posto (sempre sperando non sia nulla di grave per la sicurezza 8-[ ). Oppure mi consigliate di portarla da un esperto di assetti a farla controllare e magari iniziare a modificarla?
scrivere scrivere scrivere
Ciao 208 RE, io se fossi in te scriverei un reclamo/denuncia al venditore e al centro tutela consumatori della tua regione
perchè:
da quel che so la casa costruttrice non è responsabile dei difetti dei prodotti ma ti devi rivalere sempre sul venditore.
Se non scrivi difficilmente potrai dimostrare la cronologia esatta delle tue lamentele o potrebbero contestarti pure qualcosa...
ti metto un link che ho trovato sul web... forse ti potrà essere utile (ma credo che i ricorsi vadano fatti entro 2 mesi dall'acquisto del bene) http://www.informaconsumatori.it/modulistica.php?cat=4
Peugeot 208 1.2 VTi 12v 82cv 5p. Active (2013) - bianco banchisa - lettore cd/mp3 - fendi - ruota di scorta omogenea
modifiche: cerchi 15" Mak Nitro 4 Ice Titan - pneus Hankook Kinergy eco 185/65 R15 88H - car wrapping vetri posteriori by Solar Control - anabb. Osram Night Breaker Unlimited - led luci targa, plafoniera, baule e diurne Samsung 5000k by Ledmania
è qui http://s1335.photobucket.com/user/fbisb ... 208?sort=3

ImmagineImmagineImmagine

fbisbo76
Peugeottista veterano

Messaggio da fbisbo76 »

fbisbo76 ha scritto:
208 RE ha scritto:Ragazzi ieri l'ho riportata dal meccanico perchè era sempre peggio e iniziavo a sentire anche delle botte metalliche all'ammo anteriore lato guida come se l'ammortizzatore cioccasse e andasse a tampone per le buchette più stupide (roba da matti nemmeno la mia precedente 206 di 110000 km arrivava a questo :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: )...oggi richiamo per sapere notizie e indovinate? Solito, l'hanno controllata e non hanno saputo dirmi nulla perchè non risulta nulla di anomalo...quindi hanno chiesto aiuto alla casa madre e oggi pomeriggio mi fanno sapere!Il problema è che sicuramente quella ca**o di Peugeot non saprà nulla nemmeno lei (anzi se ne fregherà) e avrò perso l'ennesimo giorno per nulla (sarà il 10^ e non scherzo!!!)...Mi sa inizierò ad intervenire da solo tra poco perchè mi sono veramente rotto le scatole...tra l'altro pure il meccanico sente che c'è qualcosa che non va ma nulla non sa nè cos'è ne può intervenire!Per carità avere la garanzia da una parte è un bene ma dall'altra per i difetti di questo genere è solo un peso perchè non si può nemmeno intervenire con meccanici generici (che il più delle volte sono migliori). Poi magari sono io l'esagerato ma andare in giro con una macchina nuova (solo 4600 km) che fa un baccano assurdo e non ammortizza nemmeno le giunzioni dell'asfalto mi fa veramente INCA**ARE!!!!!E' una cosa che non mi sarei mai aspettato da un'auto nuova...anzi a dirla tutta avevo deciso di cambiarla giusto percè quella vecchia iniziava a dare problemi simili e mi ero detto cià invece di spendere per mettere a posto questa prendiamone una nuova che problemi non ne ha!Come non detto presa nel didietro...Ora che faccio???a sto punto la uso fregandomene sperando che qualcosa alla lunga salti fuori per potere farmela mettere a posto (sempre sperando non sia nulla di grave per la sicurezza 8-[ ). Oppure mi consigliate di portarla da un esperto di assetti a farla controllare e magari iniziare a modificarla?
scrivere scrivere scrivere
Ciao 208 RE, io se fossi in te scriverei un reclamo/denuncia al venditore e al centro tutela consumatori della tua regione
perchè:
da quel che so la casa costruttrice non è responsabile dei difetti dei prodotti ma ti devi rivalere sempre sul venditore.
Se non scrivi difficilmente potrai dimostrare la cronologia esatta delle tue lamentele o potrebbero contestarti pure qualcosa...
ti metto un link che ho trovato sul web... forse ti potrà essere utile (ma credo che i ricorsi vadano fatti entro 2 mesi dall'acquisto del bene) http://www.informaconsumatori.it/modulistica.php?cat=4
dimenticavo..nel caso del difetto da te lamentato credo che tu possa far riferimento al difetto citando il difetto in garanzia con la denuncia oppure se fanno orecchi da mercante pure chiedere la risoluzione del contratto per prodotto non conforme
Peugeot 208 1.2 VTi 12v 82cv 5p. Active (2013) - bianco banchisa - lettore cd/mp3 - fendi - ruota di scorta omogenea
modifiche: cerchi 15" Mak Nitro 4 Ice Titan - pneus Hankook Kinergy eco 185/65 R15 88H - car wrapping vetri posteriori by Solar Control - anabb. Osram Night Breaker Unlimited - led luci targa, plafoniera, baule e diurne Samsung 5000k by Ledmania
è qui http://s1335.photobucket.com/user/fbisb ... 208?sort=3

ImmagineImmagineImmagine

208 RE

Messaggio da 208 RE »

Grazie dei consigli mi sa inizierò a fare così!Tutti lo dovremmo fare così si danno una svegliata!!! :mad:

208 RE

Messaggio da 208 RE »

cicciospritz ha scritto:allora io non ho una 208 ma una grande punto che dopo 3000 km e' stata 20 giorni avanti e indietro dall' officina e cambiato mezzo avantreno a tentativi per un toc sull' anteriore sullo sconnesso ,alla fine mi hanno sostituito i tiranti della barra stabilizzatrice modificati e i tasselli elastici modificati (cuscinetti superiori degli ammortizzatori anteriori)che adesso rispetto ad anni fa' sono mezzi in plastica ,ora dopo 40 mila km i tasselli elastici sono andati di nuovo,ma ritornando a noi io li farei intervenire proprio su questi componenti,per gli ammortizzatori visto che non c'e ancora disponibilita di marchi per che abita verso milano c'e' un bravissimo assettista esperto di ammortizzatori che ritara i vostri originali con circa 300 350 euro penso montaggio incluso,lo so che rompe spendere dopo aver comprato la macchina nuova ma se si risolvesse la cosa si potrebbe contestare il problema di fabbrica alla peugeot!
Cosa intendi con tiranti della barra stabilizzatrice modificati?Ti ha modificato il meccanico quelli originali o si comprano gia diversi dagli originali?

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”