PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Odore di bruciato dalla frizione
Moderatore: Moderatori
Odore di bruciato dalla frizione
Nessuno ha problemi di odore di bruciato dalla frizione nelle partenze in salita un po' difficili? Per evitare spiacevoli fraintendimenti sul mio stile di guida, le Peugeot che ho avuto in pecedenza, anche con 170 mila chilometri, sono state dismesse con la frizione ORIGINALE! La mia 208 1.2 benzina (2500 chilometri, quindi praticamente nuova), che sul piano, code comprese, è perfetta, ripartendo in salita, anche usando il freno a mano, in tre o quattro occasioni ha riempito l'abitacolo di una puzza di frizione scaldata decisamente esagerata. Non è odore di gas di scarico e non c'è fumo, pe fortuna. Capita solo a me?
Re: Odore di bruciato dalla frizione
No no ho fatto molte salite pure belle ripide e con 4 Persone a bordo, io la frizione la aiuto dando delle accelerate leggere prima di alzarla completamente
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie della risposta. Oggi ho risalito in coda una rampa del parcheggio di un centro commerciale e tutto è stato OK, senza odori strani. Probabilmente - in situazioni di pendenza molto elevata - il fatto che la mia 208 sia ancora un po' legata ha aumentato la fatica nello spunto iniziale. Come consigli tu, meglio aiutarsi con la frizione che con l'acceleratore.
A me e capitato qualche volta ma proprio in salute gravose... Ed è perfettamente normale!
Corre se piove, corre dentro al sole
Tre più tre per lui fa sempre sette

Tre più tre per lui fa sempre sette