PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Piccoli difetti
Moderatore: Moderatori
Re: Piccoli difetti
In un forum ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni! Anche le tue critiche alle nostre lamentele sono bene accette! Io parlo della rumorosità per prove fatte nel medesimo modo per entrambe le auto della stessa cilindrata e allestimenti simili.
infatti la mia era una critica alle lamentele...forse un po' troppo pepata e di questo mi scuso...
Io ti dico che la mia 208 1.6 e-hdi 115 cv fa la metà del rumore del 2.0 hdi della 206 e parecchio meno rumore del 1.6 hdi 90 cv della 207 . E questo è stato riconosciuto anche dalle persone che son salite in macchina con me dicendo come prima cosa "che bella" e come seconda "non si sente neanche il motore" ... poi ragazzi ognuno ha le sue sensazioni ma questa della maggiore rumorosità non me la spiego...
Un casa forse: leggevo che per l'allestimento top diesel ( 115 cv) e i 2 allestimenti top benzina (versioni allure ovviamente) il vetro anteriore sarebbe di tipo "acustico" mentre invece sulle altre motorizzazioni è standard. questo potrebbe forse influire parecchio sulla questione rumorosità..boh..
Io ti dico che la mia 208 1.6 e-hdi 115 cv fa la metà del rumore del 2.0 hdi della 206 e parecchio meno rumore del 1.6 hdi 90 cv della 207 . E questo è stato riconosciuto anche dalle persone che son salite in macchina con me dicendo come prima cosa "che bella" e come seconda "non si sente neanche il motore" ... poi ragazzi ognuno ha le sue sensazioni ma questa della maggiore rumorosità non me la spiego...
Un casa forse: leggevo che per l'allestimento top diesel ( 115 cv) e i 2 allestimenti top benzina (versioni allure ovviamente) il vetro anteriore sarebbe di tipo "acustico" mentre invece sulle altre motorizzazioni è standard. questo potrebbe forse influire parecchio sulla questione rumorosità..boh..
Peugeot 208 E-HDI FAP 1,6 115 CV colore bianco
La spiegazione la hai data tu stesso! Non hai messo a confronto le stesse motorizzazioni e allestimenti.... Se si tamburella com i polpastrelli sui tetti della 207 e dalla 208 si nota subito la differenza, la 208 rimbomba di più, questo è dovuto a un minor spessore. D'altronde i kili da qualche parte li dovevano togliere. Per i passaruota invece la differenza sta nel tipo di plastica secondo me! Nella 208 è più dura. Non sono un tecnico ma queste sono le mie impressioni
mah..non saprei..comunque sono d'accordo anche io che se si voleva risparmiare sul peso da qualche parte sugli spessori bisognava risparmiare, meglio sul tetto che sullo chassis...
Non è che si può volere, l'uovo, la gallina e anche il pulcino...ovvero la macchina che pesa poco in modo da essere agile e brillante e allo stesso tempo anche le lamiere grosse una spanna. Altrimenti poi ci si ritrova come con una Golf che per smuoverla ci vogliono almeno 120 cavalli altrimenti sembra di guidare un carro funebre...
Non è che si può volere, l'uovo, la gallina e anche il pulcino...ovvero la macchina che pesa poco in modo da essere agile e brillante e allo stesso tempo anche le lamiere grosse una spanna. Altrimenti poi ci si ritrova come con una Golf che per smuoverla ci vogliono almeno 120 cavalli altrimenti sembra di guidare un carro funebre...
Peugeot 208 E-HDI FAP 1,6 115 CV colore bianco
- alexcerrato
- Peugeottista novello
Sulla mia (in firma) ho notato SOLO al minimo (e non sempre) un leggero cigolio...non riesco a capire bene da dove proviene...ma sembra una vibrazione...forse della marmitta....che sparisce quando non si è al minimo...
A qualcuno di voi capita???
A qualcuno di voi capita???
Ciaoooo!!
Peugeot 208 - 1.4 HDI - 5porte - Allure - Grigio alluminio
Ingegnosamente ingegno ingegni ingegnosi!
- alexcerrato
- Peugeottista novello
Mi rispondo da solo...
portata in Peugeot: era la marmitta che vibrava con i suoi supporti in gomma...erano un po' secchi per cui
hanno ravvivato con lo spray e il cigolio è sparito.
portata in Peugeot: era la marmitta che vibrava con i suoi supporti in gomma...erano un po' secchi per cui
hanno ravvivato con lo spray e il cigolio è sparito.
Ciaoooo!!
grazie per il tuo intervento! Ogni problema trovato e risolto non è più un problema........
Se ti può interessare sto vendendo la mia!............
Quella che per altri è un problema per te potrebbe essere una cosa irrilevante...... Valuta tu!
Quella che per altri è un problema per te potrebbe essere una cosa irrilevante...... Valuta tu!
- Riccardo07
- Peugeottista appassionato
avsav5 ha scritto:Se ti può interessare sto vendendo la mia!............
perche te la vendi? non ti piace?
Peugeot 208 1.4 HdI allure 5p Nero perla,Navig touch + Cd, ruota di scorta omogenea, pack confort, pack stile, pack urban, allarme
Mi sta risultando troppo piccola per i viaggi che faccio! e non mi ha preso benissimo....
a tutti quelli che vorrebbero acquistare e che sono spaventati da questi topic, faccio presente che sui forum si concentrano gli utenti con problemi, quella di iscriversi e denunciare un problema è una prassi comune.. e anche lecita, in quanto consente di affrontare il suddetto al meglio..
per la cronoca cmq, io possiedo la macchina e finora non ho riscontrato nessuno dei molteplici difetti di cui si può leggere sul forum, non dico certo che non me ne capiteranno in futuro eh, ma solo che chi legge può sovrastimare un bel pò la cosa
per la cronoca cmq, io possiedo la macchina e finora non ho riscontrato nessuno dei molteplici difetti di cui si può leggere sul forum, non dico certo che non me ne capiteranno in futuro eh, ma solo che chi legge può sovrastimare un bel pò la cosa

Infatti io a noss ho detto di valutare da solo! Ad esempio il " problema delle spazzole " per me non è un problema!
-
- Peugeottista D.O.C.
Concordo!Sté ha scritto:a tutti quelli che vorrebbero acquistare e che sono spaventati da questi topic, faccio presente che sui forum si concentrano gli utenti con problemi, quella di iscriversi e denunciare un problema è una prassi comune.. e anche lecita, in quanto consente di affrontare il suddetto al meglio..
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Sté ha scritto:a tutti quelli che vorrebbero acquistare e che sono spaventati da questi topic, faccio presente che sui forum si concentrano gli utenti con problemi, quella di iscriversi e denunciare un problema è una prassi comune.. e anche lecita, in quanto consente di affrontare il suddetto al meglio..
ciao a tutti concordo in pieno . consegnata a giugno km percorsi circa 8000 e fino adesso nessun problema . tipo di percorso misto città - statale in prevalenza consumo medio rilevato col metodo da pieno a pieno 22-23 km l ( versione 1,4 hdi )