PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Difetto ammortizzatori
Moderatore: Moderatori
Re: Difetto ammortizzatori
ragazzi, ma per rumorosita' sospensioni intendete dei rumori "sordi" sulle buche tipo tonfo???....io sinceramente abituato con la Honda Civic queste le sento normali, quelle della civic oltre che non assorbire nulla facevano dei clonk ogni secondo....cmq se si riuscisse ad individuare un test univoco in cui il rumore si presenta nella sua maggiore espressione sarebbe meglio per poter rappresentarlo sia agli altri che alle officine....
Ex Civic 2.2 i-cdti Exclusive dpf L.E.
Possessore di PEUGEOT 208 1.6 E-HDI 115CV ALLURE S&S 5P NERA +confort pack+urban pack+navigatore con cd+ruota di scorta.
Possessore di PEUGEOT 208 1.6 E-HDI 115CV ALLURE S&S 5P NERA +confort pack+urban pack+navigatore con cd+ruota di scorta.
- italiagnam
- Peugeottista curioso
Ciao, si tratta di un rumore simile a quello prodotto da un ammortizzatore scarico. Nel mio caso proviene dall'anteriore sinistro ed è ben udibile su fondo non troppo sconnesso e procedendo a bassa velocità (probabilmente in altre condizioni viene coperto dal rumore generale). Purtroppo non è costante e sembrerebbe (ma forse è solo un impressione) che quando la temperatura esterna è molto bassa si senta molto meno.
-
- Peugeottista D.O.C.
Il discorso è che c'è una sovrapposizione di problemi perchè non è solo una questione di componenti fallati (ammo) che fanno rumore, c'è anche il fatto che il pianale risuona come un tamburo ogni volta che si prende un saltino.
Me l'hanno già detto in officina: cambiare gli ammortizzatori solo per il rumore non risolve niente (a meno, ripeto, che siano fallati o scarichi).
Me l'hanno già detto in officina: cambiare gli ammortizzatori solo per il rumore non risolve niente (a meno, ripeto, che siano fallati o scarichi).
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
-
- Peugeottista appassionato

Ex peugeot 106 1.1 xt 3p. Rosso, citroen c2 1.4 hdi vtr excite nera, fiat panda 1.3 multijet emotion blù.>> dal 24-01-13 Peugeot 208 1.6 e-hdi 3p. 92Cv Allure Bianco banchisa, pack cofort, urban, antenna corta, battitacco cromo logo peugeot, lettore cd, cerchi in lega 17 " GTI, spoiler GTI, cerchio di scorta in lamiera, tappeti gomma originali peugeot 208, Gomme pirelli pzero nero gt 205/45/R17.
,
,
ma come difetto stiamo parlando del fatto che sono scarsi e la macchina scula se prendi una buca o qualcos'altro?perche che quelli dietro fanno pena sono daccordo ma per il resto non i fanno ne riumori ne altro
-
- Peugeottista D.O.C.
mah, prendersela solo con gli ammortizzatori per il fatto della tenuta o del rumore, mi lascia un po' dubbioso.
Se tutta la meccanica fosse un po' più curata a cominciare dagli attacchi delle sospensioni (le boccole) e dai rinforzi forse la scocca poi non risuonerebbe come un tamburo ad ogni salto che prendi.

Se tutta la meccanica fosse un po' più curata a cominciare dagli attacchi delle sospensioni (le boccole) e dai rinforzi forse la scocca poi non risuonerebbe come un tamburo ad ogni salto che prendi.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
- leonerampante
- Peugeottista fast&furious
Magari il rumore non è provocato dagli ammortizzatori (mai avuti rumori di quel tipo) ma se fate un salto dalle parti di Alessandria vi offro volentieri un giretto sulla mia 208 e poi ditemi.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
indipendentemente dalla cosa dobbiamo sforzarci un po' tutti per identificare univocamente il problema altrimenti credo una petizione non sia fattibile.....
Ex Civic 2.2 i-cdti Exclusive dpf L.E.
Ho lavorato per voi! Oggi ho provato ad esercitare una pressione a mano sul paraurti post di ben dodici 208! E tutte e dico tutte sono piuttosto cedevoli...per me e' una caratteristica dell assetto e non un difetto...
Sottolineo che sono di produzione da settembre 2012 a marzo 2013 i veicoli che ho testato!
Sottolineo che sono di produzione da settembre 2012 a marzo 2013 i veicoli che ho testato!
208 1.2 vti 3p Allure White Edition
enry1576 ha scritto:Ho lavorato per voi! Oggi ho provato ad esercitare una pressione a mano sul paraurti post di ben dodici 208! E tutte e dico tutte sono piuttosto cedevoli...per me e' una caratteristica dell assetto e non un difetto...
grazie enry
Figurati...era una curiosità che volevo togliermi...
Ho quindi dedotto che è praticamente impossibile che abbiano montato 12 set da 4 ammortizzatori l uno e tutti difettosi...
Ce ne fosse stato uno più duro alla pressione rispetto agli altri mi sarei potuto insospettire...ma....niente!
TUTTI UGUALI.
Quello è l assetto...
Ho quindi dedotto che è praticamente impossibile che abbiano montato 12 set da 4 ammortizzatori l uno e tutti difettosi...
Ce ne fosse stato uno più duro alla pressione rispetto agli altri mi sarei potuto insospettire...ma....niente!
TUTTI UGUALI.
Quello è l assetto...
208 1.2 vti 3p Allure White Edition
Porto la mia testimonianza. Gli ammortizzatori soprattutto dietro sono troppo morbidi e li farò ritarare a breve, ma sulla mia di rumori nemmeno l'ombra. Ne tonfi ne pianale che risuona come un tamburo.
Peugeot 208 E-HDI FAP 1,6 115 CV colore bianco
a me quello anteriore destro l'hanno cambiato, ma comunque secondo me è troppo rigida...nel senso che ogni buca si sente troppo nell'abitacolo...
208 Active 1.4 8v e-HDi 68 CV FAP® Stop&Start Cambio robotizzato 5p + navigatore e fendinebbia Allestimento Allure
Ciao come mai hai sostituito solo l'ant dx? Che aveva?pepsimen ha scritto:a me quello anteriore destro l'hanno cambiato, ma comunque secondo me è troppo rigida...nel senso che ogni buca si sente troppo nell'abitacolo...
Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure
se sentite troppo le buche o rumori interni.. ammortizzatori KO
gli ammortizzatori di questo tipo NON si possono tarare
la prova della carrozzeria è solo empirica, piuttosto oggettiva ma.. va saputa interpretare
l'assetto NON CORRISPONDE alla durezza degli ammortizzatori
Fabio
gli ammortizzatori di questo tipo NON si possono tarare
la prova della carrozzeria è solo empirica, piuttosto oggettiva ma.. va saputa interpretare
l'assetto NON CORRISPONDE alla durezza degli ammortizzatori
Fabio