scuba246 ha scritto:Io aggiorno la mia situazione agghiacciante.
Come già detto dopo la prima visita in officina (Peugeot Italia - Sede di Sesto San Giovanni) ho riportato la macchina che probabilmente non era neanche stata verificata per il problema segnalato.
Dopo giro di collaudo con il PRIMO meccanico questo conferma il rumore e si riprende la macchina. Ieri mattina mi arriva una telefonata: "...stiamo brancolando nel buio...può venire qui in officina?!?!..."
Mi presento e parlo con il meccanico che ha in carico la mia macchina che NON è quello con cui avevo fatto il giro di collaudo: "...mi può dire quale rumore sente!?!?...". Altro giro dell'isolato e SECONDO meccanico che conferma il rumore e si ritiene la macchina.
Ora, mi chiedo:
a) ma tra meccanici in Peugeot non si parlano?
b) hanno bisogno sempre del cliente per appurare un difetto?
c) vi sembra normale che l'accettatore, con il quale NON sono mai uscito a cena, continui a darmi del TU prendendosi una confidenza che nessuno gli ha concesso? Non che sia schizzinoso, ma già è una situazione allucinante, se si aggiunge pure un atteggiamento decisamente poco professionale...
Comunque rimango poco fiducioso in attesa. Ed infatti ho già aperto una pratica di reclamo presso il numero verde Peugeot.
scusa la domanda forse inopportuna... ma dalla firma intuisco che avevi un BMW Serie 5 prima della 208?!?
Ex possessore di 207 1.6 HDi 110cv FAP XS 5p Grigio Thorium ('08)...
Da Settembre 2013 possessore di: 208 1.6 eHDi 115cv FAP AllureBlu Virtuel3p equipaggiata con:
Cerchi in lega da 17'Oxygene Grigio Hephais, Tetto Ciel + Vetri oscurati,Touchscreen NAV, Pack Urban Allure, Pack Comfort Allure, JBL,... e basta così direi!
Per vederla cliccate qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=87382" onclick="window.open(this.href);return false;
ciao a tutti
auto ritirata 20 gg fa;
dopo 2 gg mi sono accorto che sullo sconnesso dal posteriore provengono rumori che la mia GPunto non faceva...
ho pensato che forse doveva rodarsi un pochino la componentistica... o forse qualche componente nel baule che ballava....
ho fatto un po' di km adesso e mi rendo conto che sono troppo evidenti i rumori e non si tratta di banale rumorosità da sconnesso; ne ho parlato con il venditore per capire se se ne era accorto su altri 208 ma pare che sia un problema solo mio; adesso leggo qui nel forum che la cosa è diffusa... ma molti di voi lo lamentano all'anteriore...
comunque appena posso vado in officina a far sentire la mia!
la cosa mi lascia molto perplesso.... ex possessore di Fiat e utilizzatore di altre auto gruppo fiat devo dire che tali rumori non li avevo nemmeno sulla Panda....
benvenuto! come vedi tutti lamentiamo questo grave problema che peugeot e i suoi rivenditori ben preparati negano all' evidenza! o al massimo per dare il contentino al cliente deluso o incaxxx gli cambiano 4 sospensioni nuove! quando il problema é tutto l' avantreno! se non ci si muove uniti a poco serve lamentarsi...
Ex peugeot 106 1.1 xt 3p. Rosso, citroen c2 1.4 hdi vtr excite nera, fiat panda 1.3 multijet emotion blù.>> dal 24-01-13 Peugeot 208 1.6 e-hdi 3p. 92Cv Allure Bianco banchisa, pack cofort, urban, antenna corta, battitacco cromo logo peugeot, lettore cd, cerchi in lega 17 " GTI, spoiler GTI, cerchio di scorta in lamiera, tappeti gomma originali peugeot 208, Gomme pirelli pzero nero gt 205/45/R17.
la cosa strana però è che molti di voi lamentate problemi con l'avantreno...
per me il problema è sicuramente dietro!
dunque mi viene il dubbio che forse è veramente una questione di sospensioni in generale...
aggiungo una nota molto importante:
la mia ha subito un richiamo pre consegna per sostituzione supporto motore - dunque mi viene da pensare che forse i problemi all'anteriore stanno cercando di risolverli... Cerco di essere ottimista!
Voglio ringraziare tutti voi del vostro contributo. Sono stato possessors do una 205 e una 206.ottima la prima ma anche la seconda andava bene, volevo comprare la 208 ma leggendo voi ho optato per una yaris,meno appariscente,meno Bella meno rifinita ma e molto solida e non fa alcun rumore e non da problemi. Grazie di nuovo
ducadiroma ha scritto:Voglio ringraziare tutti voi del vostro contributo. Sono stato possessors do una 205 e una 206.ottima la prima ma anche la seconda andava bene, volevo comprare la 208 ma leggendo voi ho optato per una yaris,meno appariscente,meno Bella meno rifinita ma e molto solida e non fa alcun rumore e non da problemi. Grazie di nuovo
Attenzione il problema esiste sulla 208 ma non per questo tutte lo hanno...come ripeto sempre questo è un forum ed è normale che si trovi un alta concentrazione di persone con dei problemi anche comuni. Quello che voglio dire è che non per forza se uno compra una 208 dovrà per forza avere questo problema!Come non è per nulla scontato che se comprerai la yaris non ti troverai altri problemi purtroppo!Certo la yaris si dice sia molto affidabile ma mai dire mai!Non voglio tirartela ovvio però non facciamo di tutta un'erba un fascio. E lo dico io che a volte ho il problema rumorosità (va e viene).
CIAO A TUTTI.....Oggi ho ricevuto una mail da Peugeot Italia,riguardante le mie lamentele a riguardo degli ammortizzatori.....Ora faccio copia incolla della loro risposta e a voi i commenti!....Peccato che hanno sbagliato la mia targa tra l'altro!!!
Gentile Signor Ferrarese
Facciamo seguito alla sua segnalazione e ci scusiamo per il ritardo nella risposta .
A tale proposito le confermiamo che a oggi non ci sono richiami ufficiale dalla casa madre sulla sua vettura .
Su quanto da lei indicato abbiamo a suo tempo interessato la nostra Autorizzata CENTRAUTO 2001 SRL, che ha verificato il suo veicolo e che non ha riscontrato inconvenienti, e che il suo veicolo rientra negli standard del Costruttore.
La nostra Organizzata, resta a Sua disposizione, per ogni eventuale ulteriore necessità, e in caso di ulteriori chiarimenti e aggiornamenti.
Ci è gradita l’occasione per porgerLe i nostri più distinti saluti.
Servizio Relazione Clienti
Peugeot Automobili Italia S.p.A.
fabio20011 ha scritto:CIAO A TUTTI.....Oggi ho ricevuto una mail da Peugeot Italia,riguardante le mie lamentele a riguardo degli ammortizzatori.....Ora faccio copia incolla della loro risposta e a voi i commenti!....Peccato che hanno sbagliato la mia targa tra l'altro!!!
Gentile Signor Ferrarese
Facciamo seguito alla sua segnalazione e ci scusiamo per il ritardo nella risposta .
A tale proposito le confermiamo che a oggi non ci sono richiami ufficiale dalla casa madre sulla sua vettura .
....
Sarà probabilmente la stessa cosa che mi sentirò rispondere io visto che anche io ho mandato una mail di reclamo in relazione al problema rumorosità sospensioni e trattamento ricevuto dall'officina Peugeot Milano di Sesto San Giovanni.
E poi si stupiscono se ho sempre optato per macchine tedesche...
niker4 ha scritto:lettera di reclamo diretta a Peugeot con elenco dei nostri talai e firma????
Aderisco alla tua iniziativa per inviare lettera comune di reclamo a peugeot italia! puoi creare Topic specifico qui sulla pagina poi da ogni utente che partecipa ti puoi far inviare i dati della vettura o quelli più opportuni! l'. unione fa la forza!
Ex peugeot 106 1.1 xt 3p. Rosso, citroen c2 1.4 hdi vtr excite nera, fiat panda 1.3 multijet emotion blù.>> dal 24-01-13 Peugeot 208 1.6 e-hdi 3p. 92Cv Allure Bianco banchisa, pack cofort, urban, antenna corta, battitacco cromo logo peugeot, lettore cd, cerchi in lega 17 " GTI, spoiler GTI, cerchio di scorta in lamiera, tappeti gomma originali peugeot 208, Gomme pirelli pzero nero gt 205/45/R17.
scuba246 ha scritto:Io aggiorno la mia situazione agghiacciante.
Come già detto dopo la prima visita in officina (Peugeot Italia - Sede di Sesto San Giovanni) ho riportato la macchina che probabilmente non era neanche stata verificata per il problema segnalato.
Dopo giro di collaudo con il PRIMO meccanico questo conferma il rumore e si riprende la macchina. Ieri mattina mi arriva una telefonata: "...stiamo brancolando nel buio...può venire qui in officina?!?!..."
Mi presento e parlo con il meccanico che ha in carico la mia macchina che NON è quello con cui avevo fatto il giro di collaudo: "...mi può dire quale rumore sente!?!?...". Altro giro dell'isolato e SECONDO meccanico che conferma il rumore e si ritiene la macchina.
Ora, mi chiedo:
a) ma tra meccanici in Peugeot non si parlano?
b) hanno bisogno sempre del cliente per appurare un difetto?
c) vi sembra normale che l'accettatore, con il quale NON sono mai uscito a cena, continui a darmi del TU prendendosi una confidenza che nessuno gli ha concesso? Non che sia schizzinoso, ma già è una situazione allucinante, se si aggiunge pure un atteggiamento decisamente poco professionale...
Comunque rimango poco fiducioso in attesa. Ed infatti ho già aperto una pratica di reclamo presso il numero verde Peugeot.
scusa la domanda forse inopportuna... ma dalla firma intuisco che avevi un BMW Serie 5 prima della 208?!?
No, la 5 per fortuna è ancora bella e disponibile, soprattutto visto quanto mi sta succedendo con l'assistenza Peugeot!
se a qualcuno interessasse questi sono gli ammortizzatori di serie su un 1.6 115 cv....i miei tutto sommato andavano bene per quanto riguarda sti benedetti rumori....un pochino lo avevano ma non da impazzire
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.