PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Frizione da schifo...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Re: Frizione da schifo...

Messaggio da scorpion83 »

Shingetter72 ha scritto:io oramai sono quasi a 4000km e oltre tre mesi di utilizzo....e sinceramente non ho riscontrato nessuno di questi problemi alla frizione e/o cambio...
Il problema riguarda al 1200
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

lucianoge
Peugeottista appassionato

Messaggio da lucianoge »

ciao a tutti io ho il 1200 3 cilindri e a 11.000 km mi hanno sostituito la frizione dopo svariate lamentele e subito sembrava fosse migliorata invece dopo circa 500 km sono punto e accapo
a me il problema lo da in partenza e sepecialmente in salita partendo da fermo e' come se dovessi pattinare per farla partire regolarmente e oltretutto fa un odore di marcio che nn vi dico se sollecitata un po'
Per loro della concessionaria va bene cosi' e insistono nel dire che nn hanno mai avuto segnalazioni in merito
Ora mi chiedo sono io lo sfigato oppure non so piu' guidare ???
un salutone a tutti

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

lucianoge ha scritto:ciao a tutti io ho il 1200 3 cilindri e a 11.000 km mi hanno sostituito la frizione dopo svariate lamentele e subito sembrava fosse migliorata invece dopo circa 500 km sono punto e accapo
a me il problema lo da in partenza e sepecialmente in salita partendo da fermo e' come se dovessi pattinare per farla partire regolarmente e oltretutto fa un odore di marcio che nn vi dico se sollecitata un po'
Per loro della concessionaria va bene cosi' e insistono nel dire che nn hanno mai avuto segnalazioni in merito
Ora mi chiedo sono io lo sfigato oppure non so piu' guidare ???
un salutone a tutti
Ciao Luciano
Purtroppo tutte le 208 e non sono figlie nate dopo la crisi del 2009 la quale a mio avviso ha segnato un grosso e innegabile peggioramento della qualità in generale.
Diversamente non si spiegherebbe come mai ad alcuni utenti la stessa frizione gli è stata sostituita più volte in garanzia.
Concordo con il proverbio che chi più spende meno spende dove investire sulla qualità e mi riferisco solo ed esclusivamente alla casa gli porta solo vantaggi in primis quello della soddisfazione del cliente e successivamente soldi risparmiati in sostituzioni varie a posteriori nel caso delle numerose frizioni che devono sostituire in garanzia.
Nel malaugurato caso che la frizione dovessi un giorno sostituitela a tue spese, monta un kit Sach che vale tutti i soldi che costa ed il ricambio originale anche se nel frattempo modificato, lasciaglielo a loro e che se lo tengano vita natural durante nei magazzini.
Del resto chi è causa del suo mal pianga se stesso.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

lucianoge
Peugeottista appassionato

Messaggio da lucianoge »

ciao gianluigi,
grazie per la risposta sei gentile
aggiungo solamente che questa sara' stata l'ultima volta che mi vedono da quel concessionario questo e' poco ma sicuro
a presto

DavidLion
Peugeottista curioso

Messaggio da DavidLion »

Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno che ha acquistato il 1.2 Puretech 82cv benzina (post-restyling) sta avendo gli stessi identici problemi con la frizione (vuoti ai bassi regimi)... Se il problema è realmente un aggiornamento della centralina dovrebbero averlo risolto "alla radice"... Grazie mille

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

L' aggiornamento non risolve i problemi alla frizione che fa schifo, risolve solo i vuoti non i saltellamenti in partenza.Oggi stranamente non ne ha fatti di esagerati. :?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

scorpion83 ha scritto:L' aggiornamento non risolve i problemi alla frizione che fa schifo, risolve solo i vuoti non i saltellamenti in partenza.Oggi stranamente non ne ha fatti di esagerati. :?
...Umido e freddo
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Ma io non ho di questi problemi di saltellare della frizione. ...
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

DavidLion
Peugeottista curioso

Messaggio da DavidLion »

scorpion83 ha scritto:L' aggiornamento non risolve i problemi alla frizione che fa schifo, risolve solo i vuoti non i saltellamenti in partenza.Oggi stranamente non ne ha fatti di esagerati. :?
Ho capito, niente dovrò provarla per rendermi conto... Anche per capire quanto diversa è dalla mia piccola Toyota attuale (sempre benzina) con 100000km che non ha particolari problemi di frizione (e la uso tantissimo causa rotonde, semafori e code), solamente la retro che si impunta a volte.
Ho letto che qualche possessore della 208 l'ha messa a posto molto prima dei 100k, il che un po' mi preoccupa... Spero sempre fosse un caso isolato perché difettosa.

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Umido e freddo non c' entrano perchè va a giorni. Quando la uso a freddo la frizione va alla grande, quando è bella calda va nel senso opposto il 90% dell volte che ti fa passare la voglia di guidare, domani sera intanto è facile che devo tornare in officina per una perdita d'olio.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

scorpion83 ha scritto:Umido e freddo non c' entrano perchè va a giorni. Quando la uso a freddo la frizione va alla grande, quando è bella calda va nel senso opposto il 90% dell volte che ti fa passare la voglia di guidare, domani sera intanto è facile che devo tornare in officina per una perdita d'olio.
Ciao
Se ne sei così sicuro ti dico che anche la mi che leggi in firma se parcheggiata per un paio di giorni con molto umido
quando la riprendo durante le prime partenze da Ferno strappa leggermente per poi tornare tutto nella norma alla terza quarta partenza da fermo.
Eppure non è una frizione da schifo non slitta ed è morbida

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Sicuramente gian non avrai una frizione da schifo sulla tua , con la 206 1400 hdi del 2003 che avevo mai capitato sia sotto zero che a 36gradi a prescendere se era caldo o freddo il motore...andava benissimo la frizione.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Secondo me la tua frizione è mezza partita
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ale1989 ha scritto:Secondo me la tua frizione è mezza partita
Ti confermo che la qualità delle frizioni lascia a desiderare anzi molto a desiderare.
Non resta che far valere la garanzia
;-)

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

La garanzia è scaduta a novembre scorso, farò finire anche l' altra mezza di frizioni e poi la cambio con una migliore. Domani mattina dato che sono a casa per lutto da lavoro faccio un salto in concessionario e m' informo che frizione monta così chiedo se c' è qualche altro aggiornamento sul motore.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”