PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vernice bianca 208 delicata ma non è la sola

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

tropical
Peugeottista curioso

Re: Vernice bianca 208 delicata ma non è la sola

Messaggio da tropical »

amici mi associo a voi, vernice bianco perla 8000 km e 4 mesi di vita il cofano sembra un campo minato ! in più pure sul paraurti posteriore è saltata la vernice (segnetti verticali dove si vede il nero plastica sotto) sicuramente per colpa di sassolini quando la lascio parcheggiata.... ah dimenticavo come qualcuno ha scritto pure il parabrezza , sembra un che ci hanno giocato a tris ! mai avuto problemi del genere con altre auto ... :(
Peugeot 208 Allure e-hdi 115 cv 5 Pt; Bianco Madreperla; cerchi 17" oxygene technical grey ; pack stile ; pack pelle claudia; pack urban allure ; navigatore no cd
Ex : Fiat Grande Punto 1.3 Mjt 90 cv Emotion 5 Pt; argento metallizzato ; full opt.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Il parabrezza , non mi dire niente ... ne ho visti con qualche graffio , ma dopo 10 e passa anni ... questo come lo guardo si riga...(forse pari di me. Mi sono lamento parecchio del parabrezza).purtroppo mi tocca dire che qualità ne ha poca... spero non siano tutte le case automobilistiche che mettono poca qualità
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

fbisbo76
Peugeottista veterano

Vernice bianca 208 delicata ma non è la sola

Messaggio da fbisbo76 »

Io ho risolto con uniposca bianco...lasci asciugare e poi una passatina di pasta abrasiva lucidante, data imbevendo leggermente un batuffolo di cotone. Per il lavaggio consiglio quello senza spazzole ad alta pressione "senza contatto" con schiuma xfoam e ceratura..è una novità e non è presente in tutte le città...la macchina viene che è una bellezza: della serie Poca spesa e molta resa! :D
Da me questo autolavaggio si chiama "Razor", ed ha diversi programmi tra i quali anche il lavaggio sottoscocca.
Peugeot 208 1.2 VTi 12v 82cv 5p. Active (2013) - bianco banchisa - lettore cd/mp3 - fendi - ruota di scorta omogenea
modifiche: cerchi 15" Mak Nitro 4 Ice Titan - pneus Hankook Kinergy eco 185/65 R15 88H - car wrapping vetri posteriori by Solar Control - anabb. Osram Night Breaker Unlimited - led luci targa, plafoniera, baule e diurne Samsung 5000k by Ledmania
è qui http://s1335.photobucket.com/user/fbisb ... 208?sort=3

ImmagineImmagineImmagine

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti la mia dopo 50.000km il cofano e tempestato di scalfitture come il paraurti vernice pessima un peccato il resto e integro,ieri lo portata in carrozeria da un amico che conosco da anni,per rifare il cofano e paraurti perche' non potevo vedere quelle brutture,costo totale 250 euro prezzo d'amico ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

A voglia buon prezzo
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

Ciao oggi sono andato a ritirare dal carozziere la bestia è tornata come nuova speriamo che duri ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Ninyel
Peugeottista curioso

Messaggio da Ninyel »

Ciao a tutti,
anche io sto riscontrando problemi con questa maledetta vernice da quando ho acquistato l'auto un anno fa!
Il cofano sta diventando a pois e nonostante il concessionario mi abbia dato il kit di ritocco (auto usata che già presentava qualche puntino), lo stacco si vede cmq e fa abbastanza schifo! Che delusione questa cosa, due anni di vita ed è messa peggio della mia vecchia Ypsilon che aveva 10 anni!!
Possibile che questo difetto riscontrato da tanti non rientri nella garanzia?
Perchè devo pagare io un carrozziere per un qualcosa che non dipende da me!! :mad:
Ma una class action in merito??? La butto lì, non so nulla su come funzioni!! :razz:

Scusate lo sfogo! :D
PEUGEOT 208 1.2 VTi 3p. Allure, Bianca Banchisa.
Navigatore con lettore cd + Pack Urban + Pack Comfort + Pack Visibilità.
Cerchi in lega 16" Helium grigio Hephais.

Matteo_v
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Matteo_v »

Io ci sto
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

lollovedano
Peugeottista veterano

Messaggio da lollovedano »

anch'io.... ha piu' puntini sul cofano l'auto nuova che quella vecchia di 15 anni,,,
Peugeot 208 1.2 allure 5p rosso rubino navigatore radio jbl pack:stile confort urban ,cerchi helium grey R16 con gomme invernali continental,cerchi linea s R16 con gomme estive michelin,alettone GTI,deflettori antiturbo anteriori
Peugeot 106 1.1xn(60cv) rosso 1995
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1123151" onclick="window.open(this.href);return false;

lollovedano
Peugeottista veterano

Messaggio da lollovedano »

volevo sapere per chi ha il rosso rubino come mai quando viene via la vernice :
sul cofano i puntini sono bianchi : forse lamiera in leghe di alluminio??
e sul paraurti puntini solo neri : plastica abs,fibra di vetro,poliuretano.
oppure dipende dai diversi strati di vernice?
sul cofano risalta molto di piu'
Peugeot 208 1.2 allure 5p rosso rubino navigatore radio jbl pack:stile confort urban ,cerchi helium grey R16 con gomme invernali continental,cerchi linea s R16 con gomme estive michelin,alettone GTI,deflettori antiturbo anteriori
Peugeot 106 1.1xn(60cv) rosso 1995
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1123151" onclick="window.open(this.href);return false;

Mantels
Peugeottista appassionato

Messaggio da Mantels »

Il bianco credo sia perché viene usato come primer sull'alluminio della carrozzeria

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 3p

EX: Lancia Ypsilon Sport Momodesign 1.3 Mjet 105cv

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Esatto, è il trattamento di cataforesi che si fa sulle lamiere metalliche conduttrici di elettricità (acciaio e alluminio) mentre sui paraurti, che sono in resina, non viene fatto questo trattamento. ;-)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

sciaky
Peugeottista veterano

Messaggio da sciaky »

Il cofano della mia 208 sembra un campo minato, adirittura pure sul montante destro e saltata la vernice. Lascia pure che le vernici di oggi all acqua siano molto più delicate ma in questo caso sembra di burro...! preferisco a volte lasciarla sporca così nn ci faccio caso è nn passo del nervoso. Ho dato via la mia ex lancia ypsilon di un anno che aveva a scoppiare 4 puntini sul cofano e qualcuno sul paraurto, questa invece è scandalosa!
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.

Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.

Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape

Alexgym

Messaggio da Alexgym »

idem scandalosa marzo aprile 2016 si fa riverniciare il cofano, come faro io con assicurazione di certo non lo tengo cosi 8)

maxi1972
Peugeottista veterano

Messaggio da maxi1972 »

Assicurazione o garanzia?

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”