PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208
Moderatore: Moderatori
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208
Mercoledì si va a cambiare gomme e si monta le michelin crossclimate e vediamo come vanno queste 4 stagioni... in estate dovrebbero avere la funzionalità delle gomme estive.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
E d'inverno come quelle invernali?!
Peugeot 208 Gti By PS Bianco Perla con allarme.
Ve lo auguro
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60
Non sono amante di quel tipo di gomma, ma capisco che se uno ha una guida accorta potrà anche andare bene...
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
No diciamo che sono delle ibride durate l' inverno... il gommista però è stato onesto perchè mi ha detto che per la montagna non vanno bene però io tanto non ci vado e di km annuali non ne faccio molti ( sui 14000 ). Leggendo su internet pare valide, di tutti i gommisti che ho girato solo uno mi ha dato un parere negativo dicendomi che sono le peggio che ci sono.GioR ha scritto:E d'inverno come quelle invernali?!
Ma si dai, scherzavo
Come ho gia scritto sopra, se non hai pretese vanno più che bene

Come ho gia scritto sopra, se non hai pretese vanno più che bene

- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Se avessi un gti sceglierei altro certo 

Beh già usare le invernali sulle Gti è già difficile, più che altro quando ti abitui a usare tutta la macchina con disinvoltura le invernali ti limitano...ma chiaro so che sul bagnato e neve sono una meraviglia, sempre usate su altre macchine..
GioR beato te. In Piemonte a volte nevica e se devo andare in giro per l'Italia devo avere per forza le gomme invernali. Oggi ho ancora fatto una ricerca tramite un broker che non ha prodotto alcun risultato. In sintesi esistono solo le Pirelli Sottozero 3 e la Pirelli non sa quando saranno disponibili sul mercato perchè ha avviato la produzione ora. Si spera a gennaio 2016. Non si possono montare cerchi da 17" perchè hanno un ET diverso. Attendo l'anno nuovo e poi vedremo, per ora non sta nevicando e sto circolando con delle catene a bordo. La macchina comunque è una bombetta, soprattutto i freni sono veramente dei freni, non come la 208 Hdi che avevo prima, sulla quale per frenare bisognava aprire il paracadute. Gira talmente bene nelle curve che sembra una 4x4 (ho provato per un po' di tempo l'Audi S1 e ti posso dire che questa 208 non ha nulla da invidiarle).GioR ha scritto:Kapo, ma veramente il mio problema è più che altro per il codice della strada, a Padova è da anni che non ghiaccia e nevica, quindi mi rode spendere un botto per le gomme invernali da 18.
Altro discorso sono i cerchi da 17 con la spalla più alta sulla gomma, qua non piace molto andare in giro 4 mesi con un assetto è un cerchio/gomma che non riesce a starci dietro, perdo la peculiarità per cui ho preso questa leonessa
Altro discorso ancora sulle catene ragno, se è dico se ke userà sarà per una(se sono sfortunato) volta in tutta la vita dell'auto, per il resto ho già l'auto della mia compagna, spaziosa e sopratutto con le gomme invernali
ciao non so se devo scriverlo qua..
oggi mi lamentavo col meccanico peugeot degli ammortizzatori, e del fatto che la macchina da l'impressione di scodare al retrotreno. Secondo me sono scarichi gli ammortizzatori tutti e 4.
Secondo lui il tutto è dovuto al fatto che ho montato i pneumatici invernali, cambiando quindi sia la misura del cerchio che del pneumatico..(sono passato dalle estive su cerchi 17, alle invernali su cerchi 15). e mi dice che basta riprogrammare al centralina. Stasera quando passerò a ritirarla vedrò se è veramente cosi.
volevo chiedervi se voi sapevate di Questa cosa, cioè inserire in centralina le misure della ruota quando si cambia il tipo di ruota(diametro funzione ec...).
p.s. sono passato dal 205/45 r17 al 185/65 r15
Grazie 1000!
oggi mi lamentavo col meccanico peugeot degli ammortizzatori, e del fatto che la macchina da l'impressione di scodare al retrotreno. Secondo me sono scarichi gli ammortizzatori tutti e 4.
Secondo lui il tutto è dovuto al fatto che ho montato i pneumatici invernali, cambiando quindi sia la misura del cerchio che del pneumatico..(sono passato dalle estive su cerchi 17, alle invernali su cerchi 15). e mi dice che basta riprogrammare al centralina. Stasera quando passerò a ritirarla vedrò se è veramente cosi.
volevo chiedervi se voi sapevate di Questa cosa, cioè inserire in centralina le misure della ruota quando si cambia il tipo di ruota(diametro funzione ec...).
Grazie 1000!
Tranquillo, è solo colpa delle gomme da neve che hanno la spalla molto più alta in versione 15". La centralina non c'entra nulla, anche perchè il rotolamento è molto simile. Di sicuro non è colpa degli ammortizzatori. Piuttosto dai un'occhiata alle pressioni (2,5 bar davanti e 2,3 bar dietro).ALEX5D ha scritto:ciao non so se devo scriverlo qua..
Grazie 1000!
Kapo ti capisco, ma come già detto ho un'altra macchina e se devo girare lungo e largo l'Italia mi metto alla guida di un bel diesel con gomme invernali 
Quindi facile prenda le catene ragno per circolare e montarle in caso di bisogno
Diverso il tuo caso che avresti la necessità delle gomme
Quindi facile prenda le catene ragno per circolare e montarle in caso di bisogno
Diverso il tuo caso che avresti la necessità delle gomme
Grazie kapo! in questi giorni macinerò un po di km,forse sarà un effetto palcebo, ma sembra che dopo al regolazione, s comporti diversamente sia lo sterzo che la vettura.. vi aggiornerò!!
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Ciao a tutti, montate le michelin crossclimate e hanno una buona tenuta devo dire. Tra un pò il volante gira da solo da come è molle.