PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi aggiornamento mappe navigatore di serie: petizione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Re: Problemi aggiornamento mappe navigatore di serie: petizione

Messaggio da Vicinz »

Guardate anche nella spam...magari per sbaglio è finita lì
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

Emilio090
Peugeottista curioso

Messaggio da Emilio090 »

ragazzi SI sta ritardando la consegna di parecchi esemplari di 208 per aggiornamenti di smeg e cambio manuale pilotato (1.6 92cv)!!! Miseria porca son 3 mesi e mezzoooo che aspettooo!

RudiMTB
Peugeottista appassionato

Messaggio da RudiMTB »

Emilio090 ha scritto:ragazzi SI sta ritardando la consegna di parecchi esemplari di 208 per aggiornamenti di smeg e cambio manuale pilotato (1.6 92cv)!!! Miseria porca son 3 mesi e mezzoooo che aspettooo!

Aggiornamento smeg ed aggiornamento mappe sono cose diverse, entrambe importanti ma la prima viene fatta in automatico senza bisogno di chiedere nulla a Peugeot, la seconda occorre chiederla (perché Navtec ha fornito mappe superate e Peugeot deve intervenire per fornirci gratuitamente un aggiornamento che ci permetta di avere un sistema di navigazione affidabile).

Ricordiamo l'indirizzo per firmare la nostra richiesta:

http://www.change.org/it/petizioni/oliv ... avigazione" onclick="window.open(this.href);return false;
-PEUGEOT 208 1.6 e-HDi 115 CV 5P ALLURE BIANCA. Optional aggiunti: Tetto panoramico + vetri posteriori oscurati; Navigatore satellitare; Ruota di scorta di dimensione normale.

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

io ritirerò il mio 208 lunedi pomeriggio, stamane andando in conce x vederla, chiedevo al mio venditore il problema della mappa non aggiornata di cui monta attualmente almeno la 208, lo stesso mi riferiva che quanto prima uscirà un'aggiornamento e che sarò subito chiamato per effettuarlo gratis
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

desert208 ha scritto:io ritirerò il mio 208 lunedi pomeriggio, stamane andando in conce x vederla, chiedevo al mio venditore il problema della mappa non aggiornata di cui monta attualmente almeno la 208, lo stesso mi riferiva che quanto prima uscirà un'aggiornamento e che sarò subito chiamato per effettuarlo gratis
ma sei sicuro che parlasse proprio della cartografia e non del sw dello smeg? Le mappe sono riferite al navigatore che è un'altro oggetto. :scratch:

(sai, svegli come sono i rivenditori...) :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

RudiMTB

Messaggio da RudiMTB »

Tanto per essere concreti vi porto un piccolo esempio di cosa significa viaggiare con un navigatore di serie non aggiornato:
eccomi a viaggiare a 130km/h (forse qualcosina in più ;-) ) su un'autostrada fantasma che per il navi di serie della mia 208 non esiste. Il mio fedele Garmin (indicato dalla freccia bianca) nel frattempo mi mostrava correttamente l'autostrada che stavo percorrendo (la A28 nei pressi di Conegliano).
Certo fa un po' pena aver comperato il navi di serie e dover girare con il Garmin con la ventosa sul parabrezza...

http://img14.imageshack.us/img14/9105/g ... navteq.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Forza ragazzi continuate a firmare, intanto che vediamo cosa risponde Peugeot alla nostra richiesta di aggiornamento delle mappe :)

http://www.change.org/it/petizioni/oliv ... avigazione" onclick="window.open(this.href);return false;

grazie a tutti :thumbright:
-PEUGEOT 208 1.6 e-HDi 115 CV 5P ALLURE BIANCA. Optional aggiunti: Tetto panoramico + vetri posteriori oscurati; Navigatore satellitare; Ruota di scorta di dimensione normale.

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

BiciMotard ha scritto:
desert208 ha scritto:io ritirerò il mio 208 lunedi pomeriggio, stamane andando in conce x vederla, chiedevo al mio venditore il problema della mappa non aggiornata di cui monta attualmente almeno la 208, lo stesso mi riferiva che quanto prima uscirà un'aggiornamento e che sarò subito chiamato per effettuarlo gratis
ma sei sicuro che parlasse proprio della cartografia e non del sw dello smeg? Le mappe sono riferite al navigatore che è un'altro oggetto. :scratch:

(sai, svegli come sono i rivenditori...) :lol:

Mi ha parlato specificatamente delle mappe dicendomi appunto che sono del 2011...non proprio vecchissime..e che Peugeot è gia a conoscenza della situazione

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

comunque rimango sempre della DELUSIONE per i Moderatori di questo forum che in questa discussione non cè traccia di loro nè un minimo di interesse per questa "raccolta firme virtuale" piu' volte da me segnalato di mettere la stessa nella HOME del forum anzicchè "mangiate" e/o "gadget"... :frown:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

desert208 ha scritto:Mi ha parlato specificatamente delle mappe dicendomi appunto che sono del 2011...non proprio vecchissime..e che Peugeot è gia a conoscenza della situazione
Ci credo poco. Dalle mie parti non vede un raccordo autostradale costruito prima del 2011. :thumbdown:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

RudiMTB

Messaggio da RudiMTB »

Le mappe non sono aggiornate alla situazione stradale 2011; al massimo sono state prodotte da Navteq nel 2011 su dati mediamente antecedenti al 2010 o addirittura, per molte zone, al 2009.

Continuate a firmare ragazzi; entro una decina di giorni vedremo, in base a cosa risponderà Peugeot, come eventualmente proseguire nella nostra giusta rivendicazione.

:thumbright:

Fedozzo87
Peugeottista curioso

Messaggio da Fedozzo87 »

Non vedo il motivo di perdere tempo e aspettare una ipotetica (improbabile) risposta di peugeot.
Inviate subito una copia a quattroruote, loro sicuramente potranno farei n modo che, se c'è qualche speranza, arrivi molto prima.
Su su!

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

desert208 ha scritto:Non è che voglio sempre far casini... ma essendo una cosa importante che RIGUARDA TUTTI perchè nella Home i MOD non mettono la patizione invitando e mettendo a buon vista a tutti coloro che "frequentano" questo forum???? A mio avviso togliere la pubblicità di marketing e mettere questa.

http://www.change.org/it/petizioni/oliv" onclick="window.open(this.href);return false; ... avigazione

FIRMATE O:)
"Non per fare casini" ma non credo che i "mod" abbiano bisogno di lezioni su come gestire questo forum che tu definisci "poco informato" e che, nonostante tutto, è in piedi da quasi 15 anni (oltre ai 10 e passa del Club).
Il "marketing" che tu ritieni inutile è quello che, insieme ai soci tesserati, ci permette di tenere questa struttura in piedi e che, negli anni di evoluzione, ci ha permesso di stringere rapporti con Peugeot Italia e, pensa un po', portare anche alla loro attenzione questo problema.

Questo, ripeto, grazie a questo forum "poco informato", ai "mod" poco attenti e, non ultimo, ai soci paganti che versando la loro quota d'iscrizione contribuiscono a mantenere in piedi la baracca.

Non ultimo, il fatto che riguardi te ed altri utenti non significa che riguardi "tutti": non è che tutte le vetture sono difettose e tutti i clienti insoddisfatti, ci sono moltissime persone contente e affezionate al marchio, è logico che chi ha problemi apre topic lamentandosi, quasi nessuno apre topic per dire "niente da segnalare, va tutto bene"...
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

RudiMTB

Messaggio da RudiMTB »

[-EndTymE-] ha scritto:
"Non per fare casini" .............................................................................................: non è che tutte le vetture sono difettose e tutti i clienti insoddisfatti, ci sono moltissime persone contente e affezionate al marchio, è logico che chi ha problemi apre topic lamentandosi, quasi nessuno apre topic per dire "niente da segnalare, va tutto bene"...
Dai inizio io 8) Un bel post in positivo :roll:

Direi che la mia 208 1.6 e-HDi 115 CV va, nel complesso, molto bene :) Silenziosa, prestante ed economica nei consumi (le caratteristiche per diventare leader del segmento le potrebbe avere).
Se poi Peugeot risolvesse quell'imbarazzante problema delle mappe del navi di serie che sono dell'antico testamento, sarei disposto anche a spendere qualche parola per far pubblicità gratis con i miei contatti a questa bella vettura :thumbright:

Per dare un aiutino a Peugeot (che deve convincere Navteq a fornire una cartografia decorosa (almeno aggiornata come quella del Garmin) direi che è opportuno, per ora, continuare a firmare :)

Grazie a tutti (anche ai mod ;-) )

penzium
Peugeottista curioso

Messaggio da penzium »

Qui dicono che le 208 che stanno uscendo ora hanno una versione (di fabbrica) aggiornata delle mappe che saranno disponibili prossimamente.

http://gpsunderground.com/forum/peugeot ... 208-a.html" onclick="window.open(this.href);return false;

P.S. Come di apre una nuova discussione che non trovo il link?

ironsides
Peugeottista curioso

Messaggio da ironsides »

Speriamo!!!!
Aspettiamo qualcuno che riceverà la macchina prossimamente....
208 - 1.2 VTi 82 cv active

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”