PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tutti quelli che lamentano rumorosità ammortizzatori!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Re: Tutti quelli che lamentano rumorosità ammortizzatori!

Messaggio da scorpion83 »

Abbiamo degli ammortizzatori meteopatici per me :lol: , in base alla temperatura fanno un rumore diverso.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

marco1951
Peugeottista curioso

Messaggio da marco1951 »

Stesso problema, risolto ingrassando il supporto del motore ma dopo un paio di settimane è tornato come prima. Fra alcuni giorni la riporto dal concessionario.

208 RE
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 208 RE »

marco1951 ha scritto:Stesso problema, risolto ingrassando il supporto del motore ma dopo un paio di settimane è tornato come prima. Fra alcuni giorni la riporto dal concessionario.
Sai per caso quale dei supporti motore ti hanno ingrassato?

marco1951
Peugeottista curioso

Messaggio da marco1951 »

Intervento fatto sul supporto motore lato passeggero, il problema si è presentato pochi mesi dopo l'acquisto. Altro problema riscontrato precedentemente è stato vibrazioni in frenata a 130 km/h. Riparazione con sostituzione gomme smorza vibrazioni dello sterzo. Questa riparazione è riuscita perfettamente.

gd72
Peugeottista curioso

Messaggio da gd72 »

Per ora dopo una settimana dall'intervento in garanziae ca. 500 Km percorsi, strani rumori dal lato passeggero spariti. Il rumore si presentava a basse velocità come se ci fosse qualcosa di rotto, dalla parte destra.
Parti sostituite:
1608025380 KIT BIELLA
1608025280 KIT SNODO
4010F5 DADO
Controllo assetto. :roll:
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv Allure Spirit Grey gennaio 2013

208 RE

Messaggio da 208 RE »

gd72 ha scritto:Per ora dopo una settimana dall'intervento in garanziae ca. 500 Km percorsi, strani rumori dal lato passeggero spariti. Il rumore si presentava a basse velocità come se ci fosse qualcosa di rotto, dalla parte destra.
Parti sostituite:
1608025380 KIT BIELLA
1608025280 KIT SNODO
4010F5 DADO
Controllo assetto. :roll:
Per snodo e dado cosa intendono?La bielletta è quella che tira la barra stabilizzatrice (chiamata anche tirante della barra stabilizzatrice)?

gd72
Peugeottista curioso

Messaggio da gd72 »

Tirante dello sterzo (da scatola guida), e la testina di sterzo (snodo). Il dato sarà il fissaggio della testina di sterzo. Il rumore appariva anche sterzando da fermo. Scrocchiava girando il volante a sinistra nell' ultimo quarto di giro.

208 RE

Messaggio da 208 RE »

gd72 ha scritto:Tirante dello sterzo (da scatola guida), e la testina di sterzo (snodo). Il dato sarà il fissaggio della testina di sterzo. Il rumore appariva anche sterzando da fermo. Scrocchiava girando il volante a sinistra nell' ultimo quarto di giro.
Grazie mille!Farò attenzione se scrocchia anche se non mi pare!Ma te l'han cambiato così per farti un contentino (come fanno di solito dopo 10 volte che uno va) o perchè lo hanno verificato loro?

gd72
Peugeottista curioso

Messaggio da gd72 »

Nessun contentino. Verificato insieme al capo meccanico della concessionaria. Farla crocchiare sterzando occorre farci tanti Km. Con pochi Km prima di andare dal concessionario non lo fa. Diciamo che prima di andare in officina mi sono impegnato a far emergere bene il difetto, in modo da non dargli scampo nella diagnosi e vie di fuga. Me l'hanno messa sul ponte ed abbiamo constatato assieme la provenienza del rumore. Era già la terza volta che andavo da loro. 1volta solo ingrassaggio. Seconda volta cuscinetti mozzi sostituiti. Terza volta l'hanno imbroccata la soluzione, ed hanno sostituito il pezzo difettoso. Le biellette di sterzo si sostituiscono per usura dopo i 150000 Km. Il capo meccanico mi ha detto che è la prima che gli capita con questo difetto. Comunque le biellette sono indicate anche dal sito francese Feline208 come difettose. :(

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

dipende dalle strade e in misura minore dai pezzi (che montano TANTE altre auto)...

Fabio

208 RE

Messaggio da 208 RE »

Stamattina e ieri notte da me ha iniziato a fare più freddo con minime di 6 gradi...ed ecco che il rumore si intensifica :lol: ci avrei messo la mano sul fuoco! Il problema è che non ho più nemmeno tanta voglia di portarla dal meccanico #-o, siccome ogni volta è più il tempo che perdo e resto senza macchina senza risolvere un benemerito c...acchio :mad: !!!

marco1951
Peugeottista curioso

Messaggio da marco1951 »

Il concessionario mi ha appena riconsegnato la macchina. L'intervento per risolvere il solito problema dei rumori provenienti anteriormente lato passeggero è stato la fotocopia del precedente, ingrassaggio del supporto in gomma del motore. Questa volta mi è stato detto previo smontaggio dello stesso per un ingrassaggio più accurato. Il precedente fatto senza smontaggio ha durato poco tempo. Mi hanno detto che non esiste relazione con l'intervento fatto poco dopo l'acquisto che ha comportato lo smontaggio dello sterzo per la sostituzione di parti in gomma troppo morbide che provocavano vistose vibrazioni del volante in frenata a 120 km/h. Non so più cosa pensare, ho sentito che per la nuova 308 appena uscita hanno apportato delle modifiche allo sterzo!.

208 RE

Messaggio da 208 RE »

a me fa rumore a periodi alterni! :lol:

marco1951
Peugeottista curioso

Messaggio da marco1951 »

.................si, confermo stesso problema, a bassa velocità.

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

208 RE ha scritto:Stamattina e ieri notte da me ha iniziato a fare più freddo con minime di 6 gradi...ed ecco che il rumore si intensifica :lol: ci avrei messo la mano sul fuoco! Il problema è che non ho più nemmeno tanta voglia di portarla dal meccanico #-o, siccome ogni volta è più il tempo che perdo e resto senza macchina senza risolvere un benemerito c...acchio :mad: !!!
Idem, da me 4gradi...facciamo a gara a quella che fa più rumore? ahahahah
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”