PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

frizione rumorosa.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Re: frizione rumorosa.

Messaggio da Dallas1984 »

mario52 ha scritto:Lo scampanamento del cambio in folle é comune a tutte le auto il reggispinta se rotto fa rumore quando lavora cioé quando si preme il pedale, ma da che meccanici siete andati???
Ok... in folle é normale entro certi limiti. .... se é un leggero rumore, ok.... se lo definiamo "scampanamento" forse c' è qualcosa che non va... anche se in folle....

Secondo me... ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

fabiosantonocito27
Peugeottista curioso

Messaggio da fabiosantonocito27 »

Auto consegnata ieri pomeriggio ed anche io ho riscontrato questo problema. In folle avverto un rumorino metallico, appena spingo la frizione il problema sparisce. A marce inserite tutto nella norma. Come avete risolto il problema ? Grazie in anticipo

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

fabiosantonocito27 ha scritto:Auto consegnata ieri pomeriggio ed anche io ho riscontrato questo problema. In folle avverto un rumorino metallico, appena spingo la frizione il problema sparisce. A marce inserite tutto nella norma. Come avete risolto il problema ? Grazie in anticipo
Ciao Fabio e benvenuto
Quel rumore è del tutto normale e si tratta del cuscinetto reggispinta della frizione il quale a pedale rilasciato è libero mentre appena lo pigi, viene "impacchettato" fra le sue parti che lo compongono e così il rumore cessa.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

fabiosantonocito27
Peugeottista curioso

Messaggio da fabiosantonocito27 »

Ciao Gianluigi e grazie per il benvenuto. Quindi è tutto OK ? Tutto nella norma ? Mi consigli di andare in assistenza per ulteriori delucidazioni e in caso chiedere un possibile cambio del pezzo?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

fabiosantonocito27 ha scritto:Ciao Gianluigi e grazie per il benvenuto. Quindi è tutto OK ? Tutto nella norma ? Mi consigli di andare in assistenza per ulteriori delucidazioni e in caso chiedere un possibile cambio del pezzo?
Ciao
Non serve andare in assistenza anche perché quello nuovo che semmai dovessero montarti si comporterebbe esattamente come il tuo.
A mio avviso il discorso frizione piuttosto che nel rumore che è assai poco male, ci terrei e spero tanto anche per tutti voi che durassero molti ma molti km a differenza di quanto ho avuto modo di leggere circa i cedimenti prematuri.
Per tanto goditi la tua 208 e non ci pensare.
Solo un suggerimento la garanzia di tale componente è di 40.000 km entro i 2 anni di vita e se la estenderai ricordati che il limite dei 40.000 km per la casa è un limite invalicabile ai fini della copertura in garanzia.
Nel caso fosse, te la dovrai giocare.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”