PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Usato da dare in permuta con un problema

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Anatra

Re: Usato da dare in permuta con un problema

Messaggio da Anatra »

Ma quale Italia, ti fai problemi inutili, ti spiego come funziona. Quelle auto vengono radiate in Italia e mandate sui mercati dell'est più poveri (Bulgaria,Romania, Moldavia, Macedonia) dove hanno ancora richiesta. Il conce le radia e la passa come stanno , per poco prezzo ai "trafficanti" dell'est che rastrellano da tutta Europa auto che sui mercati più ricchi nessuno vuole, questi guadagnano sulla quantità, non sulla singola auto, fanno le camionate complete, le vedi in autostrada dirette verso est. Quando arrivano a destino, le migliori vengono vendute come stanno, quelle da sistemare vengono riparate ad un decimo o anche meno che da noi, visto il costo della manodopera a dei ricambi usati, o addirittura smembrate e vendute per ricambi. Non preoccuparti, a nessuno interessa come é messa la tua auto, motivo per cui il venditore non te l'ha neanche guardata. Il resto sono balle fidati.

Molinsky
Peugeottista curioso

Messaggio da Molinsky »

Correggete anche me se dico una cavolata, ma quando un concessionario prende indietro un usato dovrebbe o quantomeno sarebbe suo interesse, valutarlo attentamente per verificarne tute le parti sia di motore che carrozzeria e cose varie.
E una volta fatto questo dovrebbe anche farti firmare un foglio sullo stato dell' auto in modo da potersi accorgere, quando ti darà la nuova e ritirerà la tua, se è stata danneggiata.
Se il tuo concessionario non ha fatto così sono c...i suoi; tu cerca di strappare il prezzo migliore e portagli la tua com'è senza spenderci una lira... una volta firmato il contratto non potrà più dirti niente.
E' successo a me tre mesi fa; la mia vecchia aveva dei bei cocci sul cofano, ma quando gli ho detto di uscire per dargli un' occhiata il venditore mi ha risposto che non aveva importanza.
Quando ho ritirato la mia nuova mi hanno chiesto le chiavi della vecchia e dove l' avevo parcheggiata. Sono salito sulla nuova e sono sparito. Potevo anche non avergliela portata :D
208 GT Line nero perla 120 CV - 3 porte

zodran
Peugeottista appassionato

Messaggio da zodran »

Boh, spero abbiate ragione voi...
Quando ho siglato il contratto per l'acquisto dell'auto nuova, inizialmente parlavamo di rottamzione, ma poi, siccome gli avevo detto che tutto sommato la mia macchina non era affatto mal messa, che mi spiaceva rottamarla, e che andava ancora bene (prima del problema alla ruota, ovvio), gli ha dato un'occhiata molto sommaria da fuori e da lì in poi abbiamo ragionato sulla permuta e non più sulla rottamazione (anche perché il mio budget era limitato e gli ho fatto capire che oltre una certa cifra non volevo andare).
Alla fine del contratto mi ha detto che di solito i clienti che devono dare indietro un usato devono passare da loro in sede qualche giorno prima di ritirare l'auto nuova per sottoporre quella usata alla "prova officina", ma visto che io abito fuori provincia mi faranno fare la prova officina (non so esattamente che cosa faranno) il giorno stesso che ritirerò l'auto nuova... Speriamo bene.
Dormono le cime dei monti e le valli, 
i dirupi ed i burroni; 
dormono i serpenti, quanti nutre la nera terra; 
le fiere selvatiche, la stirpe delle api 
ed i mostri nel fondo purpureo del mare: 
e dormono schiere di uccelli dalle lunghe ali. 

(Alcmane, fr. 58D)

Anatra

Messaggio da Anatra »

Sì certo la prova officina te la fanno per tirarti magari qualcosa sul prezzo a prescindere, perché è ovvio che qualcosa troveranno sempre , e per sapere a quanto venderla al trafficante. Anche se gliela porti perfetta qualcosa ti trovano stai tranquillo per cui tanto vale.

ross_
Peugeottista fast&furious

Messaggio da ross_ »

Non e molto serio questo venditore... anzi...
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

Jackari
Peugeottista appassionato

Messaggio da Jackari »

ross_ ha scritto:Non e molto serio questo venditore... anzi...
Anche secondo me ...cmq sul contratto il prezzo immagino sia fissato quindi penso che se vogliano' tirare sul presa l' debbano comunque trovare un accordo con te e se non si trova si può risolvere il contratto

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”