Shingetter72 ha scritto:questo purtroppo era uno dei talloni di achille della vecchia 206 (cc compresa) la mia montava un assetto regolabile a -30mm...un kart...le ho cambiate 2 volte....di cui la seconda con un pezzo (adatto ma non originale) dalla germania (con snodo omo-cinetico) costate la metà....ma rendevano il doppio!!!!....
il problema (esattamente esplicato "all'epoca" da un mio amico carissimo che molto tempo ha lavorato in peg) era/è ben noto ai meccanici...e suppongo che lo sia tutt'ora....(magari risolto in parte sulle nuove vetture...ma probabilmente in alcuni casi ancora presente)....e purtroppo (PURTROPPO) ben sapendolo...molti fanno orecchie da mercante dicendo di non conoscere il problema....sottolineo che sulla 206 (non so sulla 208) non si poteva cambiare (come in altre macchine) il solo snodo...ma tutto il braccetto (la bellezza di 250 euro a pezzo montaggio escluso)....mentre invece i "lor signori" il problema lo conoscono e come...
poi magari non saranno tutti così....però 99/100 queste parti cercano di non cambiarle mai in garanzia....
poi magicamente (scaduta la garanzia)...se uno va a lamentare un rumore sull'avantreno...sono le prime cose che controllano...anzi a dirla tutta appena porti la macchina già di dicono che possono essere "quelle" con il relativo "costo alla mano"....
io ho fatto (per questa 208) estensione a 5 anni...ma forse ho fatto una gran caxxata....

come dice il carissimo Shingetter72 non è che non se ne sono accorti sono addestrati così.
Vi dirà di più su 2 concessionarie diverse della sicilia a distanza l'una dall'altra di 90 km , mi hanno detto che l'auto era ok... sin dai primi 20.000 km ho accusato rumore insopportabile e mi facevano fare il giro e mi dicevano che forse avevo bisogno di un auto + performante.. compri la nuova 308..
Dopo varie lamentele ma proprio mi son messo a rompere le palle , si sono decisi a fare un controllo.
Mi hanno chiesto l'auto 3 giorni in officina e mi hanno detto di aver cambiato supporti ammortizzatori e sospensioni intere.
Risultato finale, gli ammo io da buon bas...biiip...do diffidente, li avevo segnati con un graffio e con un colpo di pennarello sull'adesivo, e non sono mai stati sostituiti, i supporti tantomeno , e hanno solo cambiato i dadi del supporto in alto visibili dalle griglie di scolo dei tergicristalli.
In più come se non bastasse mi hanno fregato il farfalle copri motore che quando sono andato a lamentarmi mi han detto che il mio modello non lo prevedeva. e io avevo casualmente delle foto in cui era evidente che lo avessi sulla allure scattate per fare una guida sul cell.. ma loro hanno insistito che non era la mia auto quella in foto..
Ho messo l'avvocato , peugeot italia mi ha detto di andare da un altro ed ho avuto gli stessi risultati..
Adesso ho capito come funziona e mi sono dato da fare per conto mio e sto risolvendo innumerevoli difetti dell'auto..
Appena posso la vendo perché sono delusissimo..
Ho avuto un mare di problemi che vi elenco qui di seguito:
-5000 km 1 mese di vita difetto motore turbina off auto non accelera mai risolto da peugeto hanno solo azzerato gli errori nella ecu.
-18.000 KM ammortizzatori scarichi rumore di ferraglia dall'avantreno mai risolto da peugeot e mi hanno fatto una bolla da 584 € ma non sono mai stati sostituiti.
-30.000 KM PULSANTIERA DELL'ARIA CONDIZIONATA GUASTA
-45.000 mancanza aria turbina ancora irrisolto
-50.000 elettrovalvola fuori uso.
90.000 km ancora mancanza di potenza turbina e led faro posteriore destro fuori uso.
avrò dimenticato chissà quanto ma ditemi voi se è normale.