Ora devo dare un aggiornamento su questo rumore…
Ieri sera, come scritto qualche post piu in dietro, mi sono recato dal mio carrozziere/meccanico di fiducia, e ho descritto il problema…
Bene… senza riscrivere le prove da noi fatte, il meccanico ha deciso di metter la macchina sul ponte e controllare lo stato dei vari bulloni…
A suo dire la machina non ha evidenziato alcun problema per quanto concerne bulloni allentati o errato assemblaggio, ma…
Qualcosa involontariemente deve aver fatto… o meglio… controllando lo stato dei vari bulloni, deve aver stretto qualcosa sotto l'auto che sembra sia stato risolutivo al problema…
Già ieri sera al mio ritorno a casa, avevo notato uno "strano" silenzio

…
Questa mattina solita strada, e mi aspettavo il solito rumore in punti definiti del tragitto casa/lavoro
Questa sera, ho fatto tutta la tratta di ritorno con radio in mute, e non ho riscontrato piu quel maledettissimo rumore…
Non contento, mi sono recato in una strada di campagna, con buche piccole, profonde, e ravvicinate ( la stessa che ho percorso ieri, per aver un quandro piu chiaro del dove provenisse il rumore )
Beh… il rumore posso dire che e sparito!
Unica cosa che percepisco ( non so se e una mia impressione ) e lo sterzo leggermente piu "duro" del solito…. Ma nulla di che…
Io credo a questo punto, che lo standard Peugeot nel serraggio dei bulloni, un un punto sia insufficiente, o voluto per motivi non conosciuti….