PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Già problemi!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

paul91
Peugeottista D.O.C.

Re: Già problemi!

Messaggio da paul91 »

Io invece il 14! Volendo essere più specifici, cosa posso dire in officina? Parlo direttamente delle "ralle degli ammortizzatori" che hai citato nel primo messaggio del topic? Anche perché a dir la verità la porterà mio padre, non io perché non ci sono, e siccome lui è meno tecnico di me vorrei farlo andare con qualcosa di concreto da riportare al personale :D
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

alphabravp1991
Peugeottista veterano

Messaggio da alphabravp1991 »

A me il collaudatore peugeot che ha provato la macchina ha detto: sono le ralle degli ammortizzatori mal lubrificare o non lubrificare affatto" e mi ha detto che le ralle sono i cuscinetti posti sopra gli ammortizzatori!
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false;

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

alphabravp1991 ha scritto:A me il collaudatore peugeot che ha provato la macchina ha detto: sono le ralle degli ammortizzatori mal lubrificare o non lubrificare affatto" e mi ha detto che le ralle sono i cuscinetti posti sopra gli ammortizzatori!
Ciao
Confermo le ralle sono cuscinetti reggispinta interposti fra molle e telaio.
Servono a permettere alle molle di ruotare quando si sterzano le ruote poiché il peso della carrozzeria ne renderebbe molto arduo lo sforzo da compiere.
Mi fa strano che in fabbrica non siano stati adeguatamente ingrassati.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Grazie per la precisazione!

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

paul91 ha scritto:Grazie per la precisazione!
:salute:
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Riapro questo topic con un piccolo aggiornamento: quando mio padre ha portato l'auto per il richiamo HNV ha fatto presente la cosa del rumore in sterzata, ma nonostante gli avessi specificato che il rumore lo faceva sterzando DA FERMO il meccanico l'ha portato a fare un giro in movimento non sentendo ovviamente alcun rumore. :? Altrettanto ovvio è che non c'è stato nessun tipo di intervento sull'auto. Stamattina però anche mia madre si è resa conto dello sfregamento e quindi oggi chiameremo l'officina per vedere se sarà possibile prendere un appuntamento nei prossimi giorni per sostituire queste famose ralle, sempre che siano queste la causa del rumore che sentiamo. Vi tengo aggiornati!

alphabravp1991
Peugeottista veterano

Messaggio da alphabravp1991 »

quando ho portato la macchina in peugeot, il collaudatore voleva farci un giro per provarla, ma già uscendo dal parcheggio ha sentito il rumore e mi ha detto che si trattava delle ralle, quindi la prova in strada non serviva; così ho preso appuntamento e me le hanno sostituite.. rumore sparito.
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false;

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

La mia ha l'appuntamento per il 12, vedremo cosa ne viene fuori

NICOLANIK
Peugeottista novello

Messaggio da NICOLANIK »

Ciao a tutti ho cominciato a sentire da fermo o comunque durante le manovre quando arrivo praticamente a fine corsa con il volante un rumore tipo cigolio come una porta vecchia ma più ovattato e sembra provenga dal servosterzo, non mi sembra preoccupante ma volevo capire se è normale o meno, per caso qualcuno sa cosa potrebbe essere?
208 gt line 1.2 110 cv colore: mat ice silver optional: 3d nav, retrocamera posteriore con sensori di parcheggio, pack rangement, ruotino di scorta e alettone gti.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Potrebbero forse essere le ralle anche nel tuo caso?

NICOLANIK
Peugeottista novello

Messaggio da NICOLANIK »

mah non saprei non me ne intendo spero che sia quello sperando non sia il servo che ha problemi o lo sterzo montato male, se nelle prossime settimane aumenta vado subito in concessionaria.
Ho fatto appena 1000 km e avere gia un problema mi irriterebbe non poco, vediamo se sono rumori di assestamento o altro, speriamo bene.
208 gt line 1.2 110 cv colore: mat ice silver optional: 3d nav, retrocamera posteriore con sensori di parcheggio, pack rangement, ruotino di scorta e alettone gti.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Anche l'utente che ha aperto questo topic ha riscontrato il problema dopo poco più di 1.000 km... La mia 208 ora di km ne ha poco più di 7mila, ma il rumore ho iniziato a sentirlo già circa 1.500 km fa, solo che non avevo avuto il tempo di prenotare un appuntamento per farla controllare

Edo_SSL
Peugeottista appassionato

Messaggio da Edo_SSL »

Andiamo bene...
Possessore di: 208 GT Line 3 porte BlueHDI 120CV - Bianco Madreperla - Active city brake - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori con Retrocamera - Pack Hi-Fi JBL - Tetto ciel panoramico - 3D Connected navigation

NICOLANIK
Peugeottista novello

Messaggio da NICOLANIK »

Confermo sono le ralle, da ieri sera ha cominciato a cigolare appena muovo il volante settimana prossima prendo appuntamento dal concessionario e le faccio cambiare...ma che c...o :mad:
spero non vengano fuori problemi dopo la garanzia sennò la vendo subito e addio peugeot mi dispiace, siamo nel 2017 e avere sti problemi stupidi è inaccettabile :mad:
oltretutto ho notato che quando sono in una curva stretta a sinistra e prendo una sconnessione sento l'ammortizzatore, in teoria, che batte un po, spero non stia partendo anche quello :shock:
oltretutto non tutti (fuori garanzia) possono permettersi di spendere 1000 2000 euro se si rompe qualcosa di serio o anche solo 500 euro che per me è praticamente metà della paga, spero di aver preso una macchina che duri a parte sti 2 problemini risolvibili in garanzia 8-[

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

NICOLANIK ha scritto:Confermo sono le ralle, da ieri sera ha cominciato a cigolare appena muovo il volante settimana prossima prendo appuntamento dal concessionario e le faccio cambiare...ma che c...o :mad:
spero non vengano fuori problemi dopo la garanzia sennò la vendo subito e addio peugeot mi dispiace, siamo nel 2017 e avere sti problemi stupidi è inaccettabile :mad:
oltretutto ho notato che quando sono in una curva stretta a sinistra e prendo una sconnessione sento l'ammortizzatore, in teoria, che batte un po, spero non stia partendo anche quello :shock:
oltretutto non tutti (fuori garanzia) possono permettersi di spendere 1000 2000 euro se si rompe qualcosa di serio o anche solo 500 euro che per me è praticamente metà della paga, spero di aver preso una macchina che duri a parte sti 2 problemini risolvibili in garanzia 8-[
Ciao
Ma per ralle intendi i cuscinetti reggispinta che sono interposti fra molla e duomo del telaio ?
:scratch:

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”