PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia SERVICE fissa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

nasata
Peugeottista curioso

Re: Spia SERVICE fissa

Messaggio da nasata »

Approfitto della discussione che avevate aperto per la scritta service perché a me ha cominciato a rimanere accesa fissa a 1050km,adesso ne ho 1150 mi informerò sul da farsi ma i tagliandi per la mia 208gti by ps sono 1 anno o per come la uso io 20000km.....forse vogliono controllare che vada tutto bene dopo i primi 1000....ma non e' riportato da nessuna parte un rientro dopo i 1000.
Un'altra domanda,ma anche a voi il concessionario ha messo il proprio logo che appare sul display ogni volta che si accende l'auto?
E' una tortura ogni volta che la metto in moto vedere chi me l'ha venduta per di più ho l' ora sincronizzata col satellite ed è ancora indietro un'ora nonostante abbia inserito l' ora inserendo UTC+1 e ovviamente confermando ogni volta.
A volte mi mancano le macchine di un tempo,mio padre aveva la uno e bastava uno stuzzicadendi per sistemare l' ora :lol: Forse devo diventare n po' più digitale io come persona sono rimasto indietro.
Vi ringrazio per eventuali risposte

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

A me a 1.000 km non è comparsa nessuna spia :scratch: E non ho nessun logo del concessionario se non quello sul portatarga. Dove compare a te? Sul display dell'infotainment? Riguardo l'ora, ho lasciato stare la sincronizzazione con il satellite e l'ho spostata manualmente io, tanto è una cosa che va fatta solo due volte l'anno :D
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

nasata
Peugeottista curioso

Messaggio da nasata »

Ok per l"ora farò come te.
I loghi sui portatarga li ho fatti volare nel bidone 10 minuti dopo l' acquisto ma ad ogni accensione mi esce il logo sull'infotainment ti porto l'esempio dei cellulari accendi un samsung e ti appare il loro logo prima di essere operativo e io ho la stessa cosa col logo del convessionario

nasata
Peugeottista curioso

Messaggio da nasata »

Ho verificato nell'area personale del sito Peugeot dove ho aggiornato i km ma non sono in programma rientri in concessionaria a 1000km.
Passerò in officina ad informarmi poi vi aggiorno

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

nasata ha scritto:Ok per l"ora farò come te.
I loghi sui portatarga li ho fatti volare nel bidone 10 minuti dopo l' acquisto ma ad ogni accensione mi esce il logo sull'infotainment ti porto l'esempio dei cellulari accendi un samsung e ti appare il loro logo prima di essere operativo e io ho la stessa cosa col logo del convessionario
Ho capito perfettamente, infatti teoricamente dovrebbe uscirti il logo Peugeot all'accensione. Sicuramente il concessionario avrà caricato la sua immagine sul tuo sistema multimediale e l'ha impostata come immagine di accensione quindi. Ora non ricordo bene i passaggi esatti a fare, ma puoi resettare questa scelta dalle impostazioni dello schermo e tornare all'immaginetta iniziale originale. Sul manuale dell'auto sicuramente troverai qualche info in merito, oppure basta che smanetti un pochino tra le varie impostazioni del sistema e trovi facilmente la pagina dedicata

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

nasata
Peugeottista curioso

Messaggio da nasata »

Perfetto riguardo bene il manale,se si può fare ci provo come ben sai non sono amante dei concessionari.
Quando ho ritirato l' auto aveva un gancio della minigonna sganciato e nonostante me la sia fatta consegnare non lavata per non fargliela usare il baffo anteriore era spelato sotto,avranno toccato un cordolo fuori dal concessionari.
Non hanno rispetto dei mezzi che vendono questo è il motivo che mi porta ad arrangiarmi da solo rinunciando anche ad un'anno di garanzia

nasata
Peugeottista curioso

Messaggio da nasata »

Paul 91 ho ripristinato il sistema come da fabbrica seguendo il tuo consiglio e il logo del conce e' sparito,adesso ho trovato per caso la versione dello smeg installato sull'auto e risale a maggio 2015 non ricordo il numero ma visto la data non sarà l' ultimo per di più finalmente posso lavorare sul display anche a macchina spenta.Ti spiego meglio,con la vecchia configurazione dove appariva il logo del conce dopo 2 minuti che avevo spento l' auto (anche a chiave inserita) il display si spegnava e compariva la scritta risparmio energia inserito.Prima di oggi pensavo fosse normale sulle auto Peugeot per salvaguardare la batteria ma oggi capisco che era un programma da autosalone....o almeno penso.
Che bella preconsegna!
Adesso quando accendo la compare il leone sul display ma non tutte le volte,deve essere ferma per qualche ora.
Detto ciò ti ringrazio per la dritta e con ho scritto su altri post se qualcuno riesce a spiegarmi come si cambia l' olio del cambio sulla gti by ps lo ringrazio allo sfinimento.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Effettivamente quella non è l'ultima versione, ce ne sono sicuramente almeno un altro paio risalenti al 2016. Il discorso dello spegnimento del display relativo al risparmio energia è normale, e credo sia una cosa che si possa impostare; serve appunto per evitare di far scaricare la batteria per un utilizzo prolungato del sistema multimediale senza motore acceso (e non lo hanno solo le Peugeot!). Io ho una versione del 2016, comunque, e sono sempre riuscito ad utilizzare radio e quant'altro ad'auto spenta.

Rimane comunque strano che si siano "permessi" addirittura di modificarti l'immagine principale dello SMEG prima di consegnarti l'auto :mad: Mi spiace solo di non poterti aiutare riguardo il discorso dell'olio del cambio!

nasata
Peugeottista curioso

Messaggio da nasata »

Sono a conoscenza del fatto che la auto vanno in risparmio energetico dopo un po' soprstutto per evitare dimenticanza ma la mia dopo 2 minuti si spegneva anche a chiave girata,dovevo per forza accendere l' auto,cosa che ha fatto il rivenditore per spiegarmi le funzioni del touch alla consegna.
Quando riesco passo in conce e vedo se mi aggiornano il software senza lasciargli l' auto a deposito altrimenti lo tengo cosi tra l' altro ho la spia service accesa e ho poco più di 1000km.
Per adesso non sono molto contento del servizio dato dalla rete Peugeot,la macchina è bellissima in tutti i sensi ma il contorno....pessimo!!

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”