PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
strappetto tra prima e seconda
Moderatore: Moderatori
Re: strappetto tra prima e seconda
Dopo la "pausa" di questa discussione, sono arrivate lettere a casa dei proprietari di 208 dicendo che Peugeot sta facendo due campagne di verifica/sostituzione. Dopo le due verifiche, alla mia è sparito il calo di giri (così come a tutti gli altri che le han fatte, che io sappia).
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.
29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui
Tessera #651
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.
Eccola qui

Tessera #651
- stabia1907
- Peugeottista appassionato
io trovo anche il cambio che fa pena.la mia anche quando metto la terza a volte strattona
.bella macchina pero' sul cambio e la piu brutta che ho guidato.e ne ho guidate di macchine

Peugeot 208 1.6 75 cv
buongiorno...magari se riuscissimo a saper di piu' su questa campagna di verifica/barra sostituzione la potremmo confrontare con quelle gia fatte...nel mio caso due una dic.16 servito a nulla, e l'altra ieri pomeriggio, non conosco il codice dell'aggiornamento che mi hanno installato sull'ultimo pk sono ancora in prova e devo tornare...o va bene o va male...appena avrò le ricevute lo pubblico...e li confrontiamo anche pk nel mio caso hanno utilizzato una circolare peugeot che indicava quel tipo di difetto, da risolvere non solo con l'aggiornamento, ma anche con la sostituzione dei supporti del cambio.....cosa che vedrò in seguito.
Ci aggiorniamo
buona giornata
Ci aggiorniamo
buona giornata
Ciao a tutti, sono appena iscritto e ho aperto un post riguardo a questo argomento (mi dispiace, i moderatori possono eliminarlo). Riprendo l'argomento qui poiché sono "contento" che altri abbiano avuto questo inconveniente.
Io ho 1.2 PureTech 82v e riscontro la stessa problematica, ho chiamato in Peugeot e mi hanno detto che ultimamente stanno appunto uscendo lettere di richiamo e che gli entrano in riparazione molte Peugeot con questo inconveniente.
Per quanto mi riguarda se ci dovrà essere un richiamo sarà più acanti poiché i richiami vengono fatti in base alla data di immatricolazione e la mia è stata immatricolata a gennaio.
Rimango in attesa e se ho news vi tengo sicuramente aggiornati!
Io ho 1.2 PureTech 82v e riscontro la stessa problematica, ho chiamato in Peugeot e mi hanno detto che ultimamente stanno appunto uscendo lettere di richiamo e che gli entrano in riparazione molte Peugeot con questo inconveniente.
Per quanto mi riguarda se ci dovrà essere un richiamo sarà più acanti poiché i richiami vengono fatti in base alla data di immatricolazione e la mia è stata immatricolata a gennaio.
Rimango in attesa e se ho news vi tengo sicuramente aggiornati!
Stesso problema sulla mia. 2013 anche per me.FRANZ11 ha scritto:buongiorno...magari se riuscissimo a saper di piu' su questa campagna di verifica/barra sostituzione la potremmo confrontare con quelle gia fatte...nel mio caso due una dic.16 servito a nulla, e l'altra ieri pomeriggio, non conosco il codice dell'aggiornamento che mi hanno installato sull'ultimo pk sono ancora in prova e devo tornare...o va bene o va male...appena avrò le ricevute lo pubblico...e li confrontiamo anche pk nel mio caso hanno utilizzato una circolare peugeot che indicava quel tipo di difetto, da risolvere non solo con l'aggiornamento, ma anche con la sostituzione dei supporti del cambio.....cosa che vedrò in seguito.
Ci aggiorniamo
buona giornata
Tra l'altro essendo io neopatentato credevo fosse un mio problema di stacco e gestione della frizione. Mi arrabbio sempre quando succede (la maggior parte delle volte riesco a sfrizionare e ad evitarlo), non riuscendo a spiegarmi come sia possibile. Per fortuna leggo in giro che è un problema comune. Possibile che io non abbia ricevuto nessuna lettera di revisione/controllo? FRANZ11 mi interessa moltissimo il tuo feedback avendo noi due auto dello stesso anno. Attendo fiducioso (sperando non siano troppo elevati) i costi. La questione della sostituzione del cambio mi è nuova, avevo sempre letto di un singolo o doppio aggiornamento software della centralina fino ad ora
208 Serie Speciale S, 1.2VTi 82CV, 3 porte, finestrini posteriore oscurati, tetto full panoramico, clima bizona, sistema multimediale SMEG, sedili in pelle, specchietti elettrici regolabili, sensori di parcheggio posteriori
Gommata DUNLOP Sport BluResponse 195/55 R16. Cerchi in lega.
Buongiorno a tutti
Cercherò di essere breve....e di dare un contributo, non mi risulta che ti richiamano per il difetto da noi denunciato...almeno per le fuori garanzia...da quello che mi ha fatto intendere il capo officina...io ho esposto il difetto e lui dopo la diagnosi che non ha dato allarmi o anomalie ha fatto una ricerca sul pc ufficiale, e il risultato e stato il seguente:
Per il suddetto difetto Peugeot risolve con aggiornamento software, e sostituzione di n°2 supporti motore.
Allo stato attuale io ho fatto solo l'aggiornamento software, e vi garantisco che le partenze sono migliorate...e cioe, riesco a partire senza avere eccessi improvvisi di accelerazione, ma in effetti non e perfetta, pk alcune volte sento uno strappo...quasi impercettibile, che spero... e credo... si risolverà con la sostituzione dei supporti motore....che sono stati ordinati e appena disponibili mi chiameranno per sostituirli...che oltretutto diceva il capo officina dovrebbero essere diversi da quelli installati originalmente....e io spero che siano piu rigidi , tali da diminuire il movimento del motore in partenza...questa pero e una mia idea....cmq rinnovo l'invito a tutti quelli che hanno questo problema di rivolgersi all'assistenza e di spiegare bene il difetto e se lo risolvono di scriverlo magari indicando il codice della modifica attuata, cosa che mi riprometto di fare io appena conclusal'operazione.
Scusate il fiume di parole e buona giornata
Cercherò di essere breve....e di dare un contributo, non mi risulta che ti richiamano per il difetto da noi denunciato...almeno per le fuori garanzia...da quello che mi ha fatto intendere il capo officina...io ho esposto il difetto e lui dopo la diagnosi che non ha dato allarmi o anomalie ha fatto una ricerca sul pc ufficiale, e il risultato e stato il seguente:
Per il suddetto difetto Peugeot risolve con aggiornamento software, e sostituzione di n°2 supporti motore.
Allo stato attuale io ho fatto solo l'aggiornamento software, e vi garantisco che le partenze sono migliorate...e cioe, riesco a partire senza avere eccessi improvvisi di accelerazione, ma in effetti non e perfetta, pk alcune volte sento uno strappo...quasi impercettibile, che spero... e credo... si risolverà con la sostituzione dei supporti motore....che sono stati ordinati e appena disponibili mi chiameranno per sostituirli...che oltretutto diceva il capo officina dovrebbero essere diversi da quelli installati originalmente....e io spero che siano piu rigidi , tali da diminuire il movimento del motore in partenza...questa pero e una mia idea....cmq rinnovo l'invito a tutti quelli che hanno questo problema di rivolgersi all'assistenza e di spiegare bene il difetto e se lo risolvono di scriverlo magari indicando il codice della modifica attuata, cosa che mi riprometto di fare io appena conclusal'operazione.
Scusate il fiume di parole e buona giornata
Ho visto solo ora i vostri messaggi e posso dirvi con sicurezza che le due 208 1.2 3 cilindri 82 cv di mia conoscenza (la mia e quella del fratello della mia ragazza) hanno ricevuto entrambi i richiami. Tra l'arrivo della mia raccomandata e la sua c'è stato quasi un mese di discrepanza. la mia è arrivata a metà maggio, la sua quasi a metà giugno. La mia è di ottobre 2016, mentre la sua di maggio. Se il problema fosse effettivamente legato a TUTTE le 208 e se Peugeot avesse deciso di iniziare dai modelli più recenti, allora chiaramente una 208 del 2013 potrebbe ricevere la lettera di richiamo anche tra due o tre mesi... Anche se mi pare strano. in ogni caso, voi andate a informarvi dicendo che vostri amici con il vostro stesso motore hanno ricevuto le lettere e che a seguito delle due campagne di richiamo il problema si è risolto.
Però una volta fatta l'abitudine non è poi così male. Per quanto ne so, le francesi hanno qualche difficoltà con cambio e sospensioni da sempre (le sospensioni Citroen son molto spesso qualcosa di incredibile
). Invece lo sterzo è a dir poco perfetto! Guardiamo entrambi i lati della medaglia
.
Comunque sì, non ha un grandissimo cambio. Concordo! Era più diretto il cambio della Panda II versionestabia1907 ha scritto:io trovo anche il cambio che fa pena.la mia anche quando metto la terza a volte strattona.bella macchina pero' sul cambio e la piu brutta che ho guidato.e ne ho guidate di macchine

Eccola qui
Tessera #651
Eccola qui

Tessera #651
Sai dirmi, o anche qualcun altro che ha fatto l'intervento, quanto tempo si rimane senza auto?Zeccale ha scritto:Ho visto solo ora i vostri messaggi e posso dirvi con sicurezza che le due 208 1.2 3 cilindri 82 cv di mia conoscenza (la mia e quella del fratello della mia ragazza) hanno ricevuto entrambi i richiami. Tra l'arrivo della mia raccomandata e la sua c'è stato quasi un mese di discrepanza. la mia è arrivata a metà maggio, la sua quasi a metà giugno. La mia è di ottobre 2016, mentre la sua di maggio. Se il problema fosse effettivamente legato a TUTTE le 208 e se Peugeot avesse deciso di iniziare dai modelli più recenti, allora chiaramente una 208 del 2013 potrebbe ricevere la lettera di richiamo anche tra due o tre mesi... Anche se mi pare strano. in ogni caso, voi andate a informarvi dicendo che vostri amici con il vostro stesso motore hanno ricevuto le lettere e che a seguito delle due campagne di richiamo il problema si è risolto.
Comunque sì, non ha un grandissimo cambio. Concordo! Era più diretto il cambio della Panda II versionestabia1907 ha scritto:io trovo anche il cambio che fa pena.la mia anche quando metto la terza a volte strattona.bella macchina pero' sul cambio e la piu brutta che ho guidato.e ne ho guidate di macchine
Però una volta fatta l'abitudine non è poi così male. Per quanto ne so, le francesi hanno qualche difficoltà con cambio e sospensioni da sempre (le sospensioni Citroen son molto spesso qualcosa di incredibile
). Invece lo sterzo è a dir poco perfetto! Guardiamo entrambi i lati della medaglia
.
208 Serie Speciale S, 1.2VTi 82CV, 3 porte, finestrini posteriore oscurati, tetto full panoramico, clima bizona, sistema multimediale SMEG, sedili in pelle, specchietti elettrici regolabili, sensori di parcheggio posteriori
Confermo, mi ha detto così anche il centralino peugeot della mia zona, unica cosa (io ho acquistato a gennaio 2017) da quello che ho capito danno priorità alle vetture oggi in garanzia e in base alla data d'acquisto, quindi prima immatricolate nel 2016 poi nel 2017. Sempre la ragazza ha confermato il richiamo dicendo che sono pieni di 208 tornate.Zeccale ha scritto:Ho visto solo ora i vostri messaggi e posso dirvi con sicurezza che le due 208 1.2 3 cilindri 82 cv di mia conoscenza (la mia e quella del fratello della mia ragazza) hanno ricevuto entrambi i richiami. Tra l'arrivo della mia raccomandata e la sua c'è stato quasi un mese di discrepanza. la mia è arrivata a metà maggio, la sua quasi a metà giugno. La mia è di ottobre 2016, mentre la sua di maggio. Se il problema fosse effettivamente legato a TUTTE le 208 e se Peugeot avesse deciso di iniziare dai modelli più recenti, allora chiaramente una 208 del 2013 potrebbe ricevere la lettera di richiamo anche tra due o tre mesi... Anche se mi pare strano. in ogni caso, voi andate a informarvi dicendo che vostri amici con il vostro stesso motore hanno ricevuto le lettere e che a seguito delle due campagne di richiamo il problema si è risolto.
.
Io comunque in settimana vado a fare un giro in officina, vorrei risolvere il problema prima delle ferie...
A me avevano preventivato mezz'ora, ma avevano inizialmente considerato di fare solo un richiamo su due perché a me le lettere sono arrivate separate e mi ero presentato solo con la prima (la seconda è arrivata dopo che l'intervento del richiamo era già stato eseguitoIngByter ha scritto: Sai dirmi, o anche qualcun altro che ha fatto l'intervento, quanto tempo si rimane senza auto?

Alla fine ho lasciato l'auto alle 9 di mattina e l'ho ritirata alle 16, con entrambi i richiami fatti e il problema dello strappetto risolto.
Eccola qui
Tessera #651
Eccola qui

Tessera #651
Secondo te se la portassi senza aver ricevuto nessuna lettera di richiamo farebbero comunque i due interventi risolutivi? (Magari a pagamento non essendo più in garanzia). O per dare priorità alle "nuove" mi rimanderebbero tra qualche mese? (considerando che la mia è del 2013 e che la porterei alla sede di Milano che immagino sia oberata di lavoro). Sto valutando se fare i due interventi prima delle ferie o al ritorno a Settembre.Zeccale ha scritto:A me avevano preventivato mezz'ora, ma avevano inizialmente considerato di fare solo un richiamo su due perché a me le lettere sono arrivate separate e mi ero presentato solo con la prima (la seconda è arrivata dopo che l'intervento del richiamo era già stato eseguitoIngByter ha scritto: Sai dirmi, o anche qualcun altro che ha fatto l'intervento, quanto tempo si rimane senza auto?).
Alla fine ho lasciato l'auto alle 9 di mattina e l'ho ritirata alle 16, con entrambi i richiami fatti e il problema dello strappetto risolto.
Buongiorno
Io domani pomeriggio ho appuntamento in conce per la sostituzione dei supporti motore,visto che l'aggiornamento centralina l'ho gia fatto....il tutto sara a pagamento visto che la mia e 2013....ma vi dirò sto cercando di parlare con il numero verde assistenza peugeot, pk sta cosa non mi scende, in quanto e vero che la mia auto e fuori garanzia, ma e pur vero che durante il periodo di garanzia, questo richiamo non esisteva, infatti oggi stanno richiamando le immatricolate 2017...quindi cercherò di capire quanto sono disponibile a riconoscere il loro errore, e magari di farmi pagare meno o addirittura nulla....e cmq rinnovo l'invito a chi ha gia eseguito l'intervento, di descrivere cosa hanno fatto, o almeno il numero di richiamo....cosi magari tutti hanno qualcosa di concreto di cui discutere...grazie ancora a chi vuole collaborare.
Buona giornata
Io domani pomeriggio ho appuntamento in conce per la sostituzione dei supporti motore,visto che l'aggiornamento centralina l'ho gia fatto....il tutto sara a pagamento visto che la mia e 2013....ma vi dirò sto cercando di parlare con il numero verde assistenza peugeot, pk sta cosa non mi scende, in quanto e vero che la mia auto e fuori garanzia, ma e pur vero che durante il periodo di garanzia, questo richiamo non esisteva, infatti oggi stanno richiamando le immatricolate 2017...quindi cercherò di capire quanto sono disponibile a riconoscere il loro errore, e magari di farmi pagare meno o addirittura nulla....e cmq rinnovo l'invito a chi ha gia eseguito l'intervento, di descrivere cosa hanno fatto, o almeno il numero di richiamo....cosi magari tutti hanno qualcosa di concreto di cui discutere...grazie ancora a chi vuole collaborare.
Buona giornata
Verificano il telaio dell'auto, se la tua ricade tra quelle soggette al richiamo effettuano l'operazione anche se non hai ricevuto la lettera, a me è seccesso così, ero andato in conce per effettuare l'aggiornamento del relais del motorino d'avviamento e hanno riscontrato che la mia 208 ricadeva anche nella campagna di richiamo per l'aggiornamento software della centralina che hnno eseguito, poi ho ricevuto a casa dopo circa 15 gg la lettera della campagna citata.IngByter ha scritto: Secondo te se la portassi senza aver ricevuto nessuna lettera di richiamo farebbero comunque i due interventi risolutivi? (Magari a pagamento non essendo più in garanzia). O per dare priorità alle "nuove" mi rimanderebbero tra qualche mese? (considerando che la mia è del 2013 e che la porterei alla sede di Milano che immagino sia oberata di lavoro). Sto valutando se fare i due interventi prima delle ferie o al ritorno a Settembre.
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km
(euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta
(euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance
(euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice
(euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car
(euro niente)
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km

Troverai i dettagli della campagna di aggiornamento in questa discussioneFRANZ11 ha scritto:....e cmq rinnovo l'invito a chi ha gia eseguito l'intervento, di descrivere cosa hanno fatto, o almeno il numero di richiamo....cosi magari tutti hanno qualcosa di concreto di cui discutere...grazie ancora a chi vuole collaborare.
Buona giornata
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&t=107821" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao ciao
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
(euro 6)
(euro 5)
(euro 3)
(euro 2)
(euro niente)

Riprendo questo thread.
Il 6 settembre porterò l'auto in concessionario e verificherò (e possibilmente farò) gli aggiornamenti alla centralina sperando di risolvere il problema che mi fa incazzare non poco.
Incredibile come il supporto clienti non sappia dirmi se sono già stati effettuati aggiornamenti sulla mia auto pur fornendo targa e telaio
.
Speriamo bene.
Vi farò sapere appena avrò risolto (spero)
.
Intanto però non ho ricevuto nessuna lettera di richiamo (la mia auto è del 2013 usata).
Il 6 settembre porterò l'auto in concessionario e verificherò (e possibilmente farò) gli aggiornamenti alla centralina sperando di risolvere il problema che mi fa incazzare non poco.
Incredibile come il supporto clienti non sappia dirmi se sono già stati effettuati aggiornamenti sulla mia auto pur fornendo targa e telaio

Speriamo bene.
Vi farò sapere appena avrò risolto (spero)

Intanto però non ho ricevuto nessuna lettera di richiamo (la mia auto è del 2013 usata).