PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smeg in francese e perdita stazioni radio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

JinxFlame
Peugeottista fast&furious

Re: Smeg in francese e perdita stazioni radio

Messaggio da JinxFlame »

@Sky08: guarda il disservizio c'è dappertutto :) anche in Toyota e Nissan :(
Probabilmente sei stata sfortunata... oppure sei stata normale e i fortunati sono i clienti che trovano gente che ha voglia di lavorare :lol:
no comunque le cose migliori da fare sono 2 a scelta:
- Sperare di non avere un problema
- Se c'è un problema tentare di fare da soli.. Soprattutto se riguarda smeg e software
---> rimando alla mia esperienza di attivazione carplay... RIDICOLO: siccome il capoofficina ci guardava come dei marziani alla richiesta di attivazione, ho ordinato che mi attaccassero la macchina alla presa obd e mi dessero il pc: fatto da sola sotto gli occhi dei "professionisti"... solo una parola: incompetenti
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Anche se la discussione é scivolata leggermente OT, é indubbio che una delle cause anche di questo problematica segnalata da Sky, se non la causa principale, é creata da un sevizio Peugeot di Padova assolutamente indecente.
Forse é vero che il decadimento della qualità delle assistenze ufficiali é diffuso coinvolgendo diversi brand
Io, forse per età, esperienze di lavoro, e pignoleria da ingegnere, parto subito con email PEC, anche per segnalare piccole cose, mi ritroverò sicuramente addosso la fama di rompico... ma così facendo impedisco a questi signori di prendermi in giro

Sky08

Messaggio da Sky08 »

JinxFlame ha scritto:@Sky08: guarda il disservizio c'è dappertutto :) anche in Toyota e Nissan :(
Probabilmente sei stata sfortunata... oppure sei stata normale e i fortunati sono i clienti che trovano gente che ha voglia di lavorare :lol:
- Se c'è un problema tentare di fare da soli.. Soprattutto se riguarda smeg e software
---> rimando alla mia esperienza di attivazione carplay... RIDICOLO: siccome il capoofficina ci guardava come dei marziani alla richiesta di attivazione, ho ordinato che mi attaccassero la macchina alla presa obd e mi dessero il pc: fatto da sola sotto gli occhi dei "professionisti"... solo una parola: incompetenti
:lol: :lol: :lol:

Vero, anche la Toyota ultimamente era scesa di livello (la gestione del caso airbag ha lasciato molto a desiderare), ma almeno quando andavo in officina le segnalazioni erano prese sul serio e veniva sempre lasciata la ricevuta degli interventi effettuati. Qui mi sono sistematicamente sentita presa in giro e ho sempre dovuto fare 2 viaggi per far rettificare le loro inesattezze. Dove posso tento di arrangiarmi, anche proprio per evitarli (il download mappe, ad esempio, era cosa fattibile...solo che non funzionava nemmeno quello!!!). Ma per il resto io non mi intendo di motori, né sono portata per meccanica e fai da te...quindi mi affido volentieri a chi ne sa più di me, rispettandone la professionalità. D'altra parte non possiamo essere tutti uguali. :) Quindi rimango molto delusa, considerato il fatto che pago bei soldini di rata.
La tua esperienza mi conferma che l'incompetenza è diffusa.

JinxFlame
Peugeottista fast&furious

Messaggio da JinxFlame »

Sky08 ha scritto:
JinxFlame ha scritto:@Sky08: guarda il disservizio c'è dappertutto :) anche in Toyota e Nissan :(

Vero, anche la Toyota ultimamente era scesa di livello (la gestione del caso airbag ha lasciato molto a desiderare), ma almeno quando andavo in officina le segnalazioni erano prese sul serio e veniva sempre lasciata la ricevuta degli interventi effettuati. Qui mi sono sistematicamente sentita presa in giro e ho sempre dovuto fare 2 viaggi per far rettificare le loro inesattezze. Dove posso tento di arrangiarmi, anche proprio per evitarli (il download mappe, ad esempio, era cosa fattibile...solo che non funzionava nemmeno quello!!!). Ma per il resto io non mi intendo di motori, né sono portata per meccanica e fai da te...quindi mi affido volentieri a chi ne sa più di me, rispettandone la professionalità. D'altra parte non possiamo essere tutti uguali. :) Quindi rimango molto delusa, considerato il fatto che pago bei soldini di rata.
Uguale a te :) adesso sto oensando di imparare a cambiare le lampadine ma oltre non mi spingo quanto a meccanica xD xD e ovviamente in caso di rumorini strani ecc sono costretta ad andare in officina ovviamente
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

Sky08

Messaggio da Sky08 »

JinxFlame ha scritto:
Sky08 ha scritto:

Uguale a te :) adesso sto oensando di imparare a cambiare le lampadine ma oltre non mi spingo quanto a meccanica xD xD e ovviamente in caso di rumorini strani ecc sono costretta ad andare in officina ovviamente
Leggendo i tuoi post non mi pare proprio che tu sia digiuna, anzi! Sei espertissima e parli con competenza. Io sono lontana anni luce...

momonedusa
Peugeottista appassionato

Messaggio da momonedusa »

paul91 ha scritto:Arrivare ad una conclusione del genere per il trattamento ricevuto dalla rete di assistenza è una cosa abbastanza "triste", nel senso che è davvero squallido che un marchio come Peugeot non debba avere personale qualificato per lavorare nei centri ufficiali italiani. Chissà come si comportano nelle altre parti del mondo...
credo sui forum di ogni marca si leggano cose del genere.... Pochi brillano per assistenza, e varia da concessionario a concessionario...
208 active 1.0 - 5 porte bianco con pack fendi/specchietti abbattibili/sensori parcheggio e ruota di scorta. Ritirata giugno 2016 - 68cv di pura adrenalina

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”