PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sferragliamento a motore spento
Moderatore: Moderatori
Re: Sferragliamento a motore spento
Sasa perché non provi ad effettuare una registrazione o un video facendoti aiutare da qualcuno che si ponga nei pressi del vano motore dove pensi che ci sia la fonte del rumore.
Magari sarebbe d'aiuto.☺
Magari sarebbe d'aiuto.☺
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km
(euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta
(euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance
(euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice
(euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car
(euro niente)
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km

...oppure anche dall'interno stesso dell'auto casomai il rumore si apprezzasse anche da li
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
(euro 6)
(euro 5)
(euro 3)
(euro 2)
(euro niente)

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re:
In questo forum, la sfera di cristallo non è ancora approdataSasa ha scritto:Ragazzi nessuno?

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Re:
Gian ha scritto:In questo forum, la sfera di cristallo non è ancora approdataSasa ha scritto:Ragazzi nessuno?

Mi sfugge una cosa @Sasa, essendo l'auto in garanzia, perché non vai in Peugeot?
Re: Re:
È la prima cosa che ho fatto ma per loro è tutto normale come al solitoNacot ha scritto:Gian ha scritto:In questo forum, la sfera di cristallo non è ancora approdataSasa ha scritto:Ragazzi nessuno?![]()
Peugeot's Magicians
Mi sfugge una cosa @Sasa, essendo l'auto in garanzia, perché non vai in Peugeot?
Ci proverò se è udibile settimana prossima lo postoMaxedroom ha scritto:Sasa perché non provi ad effettuare una registrazione o un video facendoti aiutare da qualcuno che si ponga nei pressi del vano motore dove pensi che ci sia la fonte del rumore.
Magari sarebbe d'aiuto.☺
io quando spengo, da qualòche mese sento un rumore provenire quasi dall interno del cruscotto parte bassa, non ho mai capito cos è e non saprei descrivere il rumore, è intermittente, leggero quasi impercettibile e dopo nemmeno un minuto smette. Boooo
Mi scuso se non ho postato l'audio o un video del rumore in questione ma forse ho capito da dove proviene,adesso lo fa anche a motore freddo e mentre e acceso a cofano aperto lo si sente provenire da sopra il motore vicino le candele zona sinsitra non so cosa ci sia li.. avevo pensato la cosa più probabile al motorino di avviamento potrebbe essere quello? E se si,e grave che si senta questo sferragliamento?
Prova a far controllare la puleggia della pompa dell'acqua. A me è capitato che la parte in gomma su cui gira la cinta si era in parte staccata e faceva un rumoraccio di sferragliamento, nel tuo caso forse si è un cotta un pò e senti quel rumore.
208 1.6vti 120cv Allure 5p. Blu Virtuel, sensori di parcheggio originali aftermarket, Smeg UK con DAB.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Aggiornamenti novità ?? 

Bo non si capisce niente comunque in zona sinistra vicino alle candele ,c'è la pompa alta pressione della benzina che viene azionata dal primo albero a camme ,ed un rumore tipo sbattimento ovviamente lo fa. però a motore spento tutto finisce.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
Nada,purtroppo al momento non ho il tempo di portarla in officina comunque la mia ipotesi è quella del motorino d'avviamento o il generatore,il rumore arriva da quelle parti, prossimamente farò un video come avevo detto in precedenzaGian ha scritto:Aggiornamenti novità ??
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
OK Rimango sintonizzato 

Sferragliamento a motore spento
Ciao a tutti eccomi finalmente col video, alzate il volume al massimo e ascoltate il rumore che fa dopo che il motore si spegne,non sono riuscito a caricare il video direttamente perché troppo grande quindi vi lascio il link di drive,se avete problemi con la visualizzazione fatemelo sapere
https://drive.google.com/file/d/1GpreLf ... p=drivesdk" onclick="window.open(this.href);return false;
https://drive.google.com/file/d/1GpreLf ... p=drivesdk" onclick="window.open(this.href);return false;