PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Auto che tende a destra

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

alfred208
Peugeottista veterano

Re: Auto che tende a destra

Messaggio da alfred208 »

Maxedroom ha scritto:
Vins206 ha scritto: sono andato in officina dove ho preso la macchina, l'ho provato con il meccanico e si è accorto anche lui che il volante non è completamente in asse, ma mi ha detto che per la 208 è normale.
Li odio quando devono prendere per il culo e dire ste minchiate! :mad:

Sintomo di sufficienza e mancanza di professionalità, secondo me fanno loro dei corsi appositi :scratch: per ridurre le problematiche delle auto a delle semplici normalità :thumbdown:
Iniziamo a fare anche i nomi di codeste concessionarie così da tenercene alla larga!!!! :mad:
Comunque vai da un gommista in gamba 30/40€ e non ti fai il sangue marcio!!!
Pensa a come potrebbero sistemartela :shock: ...poi le gomme si mangiano male e altri soldoni x le scarpette nuove...alla fine della fiera garanzia o meno...anche se hai assolutissimamente ragione :thumbdown:
-ex PEUGEOT 208 1.2 puretech GPL 82hp ACTIVE 06/17

-PEUGEOT 308 1.6 120 Bluehdi manuale allure
18 sephir noir,park assist,visio park 180,fari automatici,abbaglianti automatici,tregi automatici,rilevatore stanchezza,3d navi,CD,mantenimento corsia,Tep-Alcantara,ruotino,monitoraggio angolo cieco,keyless,drive sport pack,persa 220v.,SOS e assistenza,allarme volumetrico,rilevatore stanchezza guidatore,grigio artense

-Audi 3.0 V6 Tdi quattro avant

Vins206
Peugeottista veterano

Messaggio da Vins206 »

Ragazzi, allora io ho lasciato la macchina la mattina e ritirata in chiusura alle 16.30, mi hanno detto di aver controllato l'equilibratura, oltre ad aver aggiornato il NAC, ho provatola macchina con il meccanico ( guidava lui), mi ha detto che è normale così, onestamente so che non è grave il problema e che non pregiudica la sicurezza, però mi girano le scatole ad avere l'auto nuova con l'equilibratura sbagliata, la porterò dal mio meccanico di fiducia che ha un'officina in cui fanno tutto dalla meccanica alle ruote alla carrozzeria, vediamo che mi dice, onestamente ho più fiducia a lui che lavora da 18 anni sulla mia 206, rispetto all'officina Peugeot.
Peugeot mi vedrà solo per il primo tagliando, ma solamente perché ho un buono per il tagliando gratis (olio e filtri compresi), poi addio.
La cosa che mi fa I....zare è che in fattura hanno scritto di aver lavorato sulla geometria dell'auto, è vero che è passata in garanzia quindi non ho sborsato 1€ però il volant storto era e storto è rimasto.
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Che poi il volante storto non c'entra con l'equilibratura... Cioè l'auto teoricamente può anche tirare da una parte o dall'altra, ma a ruote dritte il volante deve essere dritto indipendentemente da tutto! Secondo me è il caso che ti rechi in un'altra officina Peugeot, se ne hai una non lontano da casa, anche per vedere come ti trattano e come analizzano il tuo problema.

Non so se il meccanico che ha preso in carico la tua auto ti abbia detto così perché è incapace o non aveva voglia di fare quel lavoro :mad:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Maxedroom
Peugeottista veterano

Messaggio da Maxedroom »

Vins206 senti che ti dice il tuo meccanico di fiducia a questo punto :? sperando che risolva lui!

Sempre deludenti in Peugeot! [-(
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Maxedroom ha scritto:Sempre deludenti in Peugeot! [-(
E pensare che io ieri sono andato a ritirare la 208 in officina dopo l'intervento per il rumore in sterzata e per il malfunzionamento del cicalino della cintura (entrambi problemi risolti, sperando permanentemente), e me l'hanno riconsegnata pure bella tirata a lucido, pulita e profumata :roll:

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Ragazzi, se non l' officina Peugeot o non Peugeot non ha la convergenza ) macchinario)

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

É inutile portargliela... possono fare solo danno...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Maxedroom
Peugeottista veterano

Messaggio da Maxedroom »

paul91 ha scritto:
E pensare che io ieri sono andato a ritirare la 208 in officina dopo l'intervento per il rumore in sterzata e per il malfunzionamento del cicalino della cintura (entrambi problemi risolti, sperando permanentemente), e me l'hanno riconsegnata pure bella tirata a lucido, pulita e profumata :roll:
Dipende tutto dalla gestione e dalla organizzazione interna del concessionario, fortuna tua che hai a che fare con un centro che almeno sa cosa significa "fidelizzare" il cliente. :applause: ;-)
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Maxedroom ha scritto:
paul91 ha scritto:
Dipende tutto dalla gestione e dalla organizzazione interna del concessionario, fortuna tua che hai a che fare con un centro che almeno sa cosa significa "fidelizzare" il cliente. :applause: ;-)
Mi auguro che sarà sempre così, sperando ovviamente di averci a che fare il meno possibile :lol:

Vins206
Peugeottista veterano

Messaggio da Vins206 »

Concordo con Maxedroom, dipende tutto dalla loro organizzazione interna, io personalmente farò da loro solo il primo tagliando perché è gratuito (ho un buono), ma poi i tagliandi ed i vari controlli visto che sono a pagamento li farò fare dal mio meccanico di fiducia a cui ho affidato per 18 anni la mia ex 206.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Ricorda però che, ovviamente, a meno che "i tagliandi e i vari controlli" non vengano fatti con ricambi e materiale certificato Peugeot la garanzia decade all'istante :-w)

alfred208
Peugeottista veterano

Messaggio da alfred208 »

Giusto paul91!!!.....e sinceramente per spendere quei 60/70€ in meno credo che non valga la pena...

18 sephir noir,park assist,visio park 180,fari automatici,abbaglianti automatici,tregi automatici,rilevatore stanchezza,3d navi,CD,mantenimento corsia,Tep-Alcantara,ruotino,monitoraggio angolo cieco,keyless,drive sport pack,persa 220v.,SOS e assistenza,allarme volumetrico,rilevatore stanchezza guidatore,grigio artense

Vins206
Peugeottista veterano

Messaggio da Vins206 »

La garanzia sulla parte meccanica non è 2 anni?
Quindi facendo il primo tagliando da loro in automatico sono coperto da garanzia per il secondo, il secondo tagliando anche che non lo faccio da loro cmq per il 3 anno sono sempre fuori garanzia no?
Cmq il mio meccanico quando ha dovuto sostituire pezzi sulla mia ex 206, in fattura specificava che aveva usato pezzi consigliati da Peugeot :)

alfred208
Peugeottista veterano

Messaggio da alfred208 »

Io ho esteso a 5 anni e vorrei stare tranquillo... ;-)

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

La garanzia standard è di due anni, ma ovviamente se ci mette mano qualcuno di "non certificato" tale garanzia decade. Se poi, come ho detto, il meccanico esterno a Peugeot effettua le dovute operazioni con pezzi certificati (e ciò deve essere specificato) questo non dovrebbe compromettere la garanzia. Io comunque nel dubbio nel periodo di garanzia farei tutto sempre in concessionaria; a volte basta un attimo, in caso di problemi, ad appellarsi a stupidaggini per non far rientrare nella garanzia qualcosa che invece potrebbe farlo benissimo. Spesso impicci del genere si hanno anche quando si fa tutto in maniera retta e corretta presso la rete autorizzata, figuriamoci se ci si serve al di fuori... :-w)

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”