PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore rotolamento o cuscinetto?
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista fast&furious
Re: Rumore rotolamento o cuscinetto?
C'è un punto verso metà video che lui prende le 2 estremità della gomma e muove la ruota destra sinistra e fa gioco sul mozzo
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu
-
Dal minuto 9,25 al minuto 9,35 si sente il gioco mozzo proprio come la mia però sull'anteriore
come ti ho scritto ti conviene spettare un po' che si definisca da dove arriva..tanto non si spacca...io ci misi un mese a capire quale era il cuscinetto da cambiare...premesso che a me costava solo il prezzo del cuscinetto li avrei cambiati entrambi...nel tuo caso visto che il mecca costa aspetta sia piu deciso cosi non sbagli
-
Io ti ringrazio per la risposta quello che mi interessava sapere era se è normale o meno il gioco ruota sul mozzo perché se è normale bene se invece non lo è potrebbe essere pericoloso perché il rumore c'è e come dai 50 kmh in su e sembrano entrambi i cuscinetti, per dirla breve un gioco mozzo da un momento all'altro potrebbe staccarsi la ruota. Nello stesso tempo io spero siano i cuscinetti perché spendere tanti soldi per un differenziale per una macchina con un motore costruito per non durare sinceramente non ne vale la pena.
se hai provato con il crick a ruota alzata e non avevi gioco non penso succeda nulla x avere danni e pericolo la ruota dovrebbe avere almeno 1cm di escursione ma te ne accorgeresti prima togliere i cuscinetti e cambiarli entrambi non te la cavi con meno di 300 euro quindi vedi prima qual'e'...mia sorella ha girato 6 mesi con un cuscinetto rumoroso ma non e' successo nulla lo abbiamo cambiato e basta
se invece e' il differenziale si dovrebbe sentire sul ponte...ma li deve vedere il mecca
-
Il gioco c'è eccome se muovo la gomma e la prendo agli estremi balla sul mozzo come se ci fossero i bulloni lenti sia se la afferro nord sud sia est ovest e anche ad altre angolazioni in più sopra i 50 kmh fa rumore tipico di cuscinetto ma su entrambe le ruoteguidogt ha scritto: ↑17/02/2025, 13:25se hai provato con il crick a ruota alzata e non avevi gioco non penso succeda nulla x avere danni e pericolo la ruota dovrebbe avere almeno 1cm di escursione ma te ne accorgeresti prima togliere i cuscinetti e cambiarli entrambi non te la cavi con meno di 300 euro quindi vedi prima qual'e'...mia sorella ha girato 6 mesi con un cuscinetto rumoroso ma non e' successo nulla lo abbiamo cambiato e basta
allora fatti fare un preventivo o anche piu di uno e vedi di che morte devi morire
-
Buongiorno, stamattina il meccanico ha cambiato entrambi i cuscinetti ed erano messi malissimo, il gioco ruota era dovuto proprio ai cuscinetti mi ha detto in particolare il destro era al limite e strano che non facesse il classico rumore di ferraglia non se lo spiega neanche lui, comunque sono felice soprattutto perché non è il differenziale che sarebbe stato un bel guaio e soprattutto perché l'auto la guida mia figlia in autostrada per motivi di studio e ha rischiato.
Grazie comunque tutti e spero che la mia esperienza possa servire ad altri.
P. S. Vi aggiornerò sul prezzo
Grazie comunque tutti e spero che la mia esperienza possa servire ad altri.
P. S. Vi aggiornerò sul prezzo
-
Speso 390 iva compresa non saprei dire se il prezzo è equo o avrei potuto spendere di meno
coppia cuscinetti 160€ + mezzo litro olio cambio + manodopera però sempre meglio del differenziale
coppia cuscinetti 160€ + mezzo litro olio cambio + manodopera però sempre meglio del differenziale
-
- Peugeottista curioso
I cuscinetti li hai strapagati, online di marca stanno sotto i 40 eur/cad
5008 I 1.6 Bluehdi Style
2008 I 1.6 eHdi Allure
2008 I 1.6 eHdi Allure
-
Lo so che c'erano a 40 euro ma preso di marca migliore sia per la durata che per il fatto che c'è il sensore dell'abs ed evitare altri problemi
-
- Peugeottista curioso
Leggi bene, ti ho dato il prezzo del ricambio di ottima marca, non di fascia economica, altrimenti il prezzo cala ancora. La differenza sta nelle tasche del mecca ora, che comunque andava verificato se diasposto a montare pezzi portati dal cliente.
5008 I 1.6 Bluehdi Style
2008 I 1.6 eHdi Allure
2008 I 1.6 eHdi Allure
-
È andato dal ricambista a prenderli e mi ha spiegato che vanno presi comunque di qualità in quanto è compreso il sensore abs, purtroppo è il mio meccanico di fiducia e trovarne un'altro non è facile poi è chiaro che online sicuramente costa meno