PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 1.6 ehdi 92cv problema aceleratore/cambio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: 208 1.6 ehdi 92cv problema aceleratore/cambio

Messaggio da ale1989 »

grazie gianluk del conforto :D mi hai convinto bravo senza peli sulla lingua bravo ... se non avrei visto la localita ti avrei per siculo come me :D cmq ho vista la tua macchina è veramente bella io l'avrei potuta prendere come la tua allure ...e con il tetto panoramico come optional :D e basta a 13.400€ ma a me piace troppo in nero e ho preferito prendere un active nera come puoi lellere qui sotto ho messo un pò di cose prezzo 12.200€
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gianluk
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1466
Iscritto il: 17/07/2012, 19:06
Località: Fonte Nuova (RM)

Re: 208 1.6 ehdi 92cv problema aceleratore/cambio

Messaggio da Gianluk »

ale1989 ha scritto:grazie gianluk del conforto :D mi hai convinto bravo senza peli sulla lingua bravo ... se non avrei visto la localita ti avrei per siculo come me :D cmq ho vista la tua macchina è veramente bella io l'avrei potuta prendere come la tua allure ...e con il tetto panoramico come optional :D e basta a 13.400€ ma a me piace troppo in nero e ho preferito prendere un active nera come puoi lellere qui sotto ho messo un pò di cose prezzo 12.200€
ahahah e di che, tranquillo! ;-) Per quanto riguarda il siculo ci sei andato vicino... nel senso che sono di origine sarda, quindi siamo molti simili in certe circostanze. :roll: :lol: Grazie anche per il complimento per la mia Amorosa. :razz: Anche la tua sarà sicuramente altrettanto bella! ;-)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: 208 1.6 ehdi 92cv problema aceleratore/cambio

Messaggio da thewizard »

..se pretendete di cambiare marcia a 1500rpm ed il motore non risponde.. beh... è NORMALISSIMO...
se poi l'amico disfattista descrivesse un po' meglio il problema... eh? 8)

Fabio

frejus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 01/12/2012, 10:16

Re: 208 1.6 ehdi 92cv problema aceleratore/cambio

Messaggio da frejus »

La 208 è un gioiello ormai arrivato ai livelli della più blasonata Golf o simili ( che però costano il doppio).
L'amico che dice che la 208 è un cesso nella firma scrive che anche le fiat sono dei cessi (e questo è generalmente vero).
Domanda: c'è qualche macchina che sta bene a Mr. perfezione?
Peugeot 208 E-HDI FAP 1,6 115 CV colore bianco

frejus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 01/12/2012, 10:16

Re: 208 1.6 ehdi 92cv problema aceleratore/cambio

Messaggio da frejus »

dimenticavo...l'amico disfattista sempre nella firma sostiene di non avere una 208 HDI ma una 207 2.0 benzina da 180 cv....quindi è tutto da verificare se sa di che parla...
Peugeot 208 E-HDI FAP 1,6 115 CV colore bianco

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: 208 1.6 ehdi 92cv problema aceleratore/cambio

Messaggio da BiciMotard »

frejus ha scritto:La 208 è un gioiello ormai arrivato ai livelli della più blasonata Golf o simili...
:shock: questo è un tuo parere (tra l'altro la Golf è un'altro segmento).
frejus ha scritto:...anche le fiat sono dei cessi (e questo è generalmente vero).
Questo è altrettanto un tuo parere.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: 208 1.6 ehdi 92cv problema aceleratore/cambio

Messaggio da ale1989 »

ragazziiiiiiii dai vi state punzecchiando
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: 208 1.6 ehdi 92cv problema aceleratore/cambio

Messaggio da ale1989 »

grazie poi metto le foto :)
Gianluk ha scritto:
ale1989 ha scritto:grazie gianluk del conforto :D mi hai convinto bravo senza peli sulla lingua bravo ... se non avrei visto la localita ti avrei per siculo come me :D cmq ho vista la tua macchina è veramente bella io l'avrei potuta prendere come la tua allure ...e con il tetto panoramico come optional :D e basta a 13.400€ ma a me piace troppo in nero e ho preferito prendere un active nera come puoi lellere qui sotto ho messo un pò di cose prezzo 12.200€
ahahah e di che, tranquillo! ;-) Per quanto riguarda il siculo ci sei andato vicino... nel senso che sono di origine sarda, quindi siamo molti simili in certe circostanze. :roll: :lol: Grazie anche per il complimento per la mia Amorosa. :razz: Anche la tua sarà sicuramente altrettanto bella! ;-)
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

=PJ=
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 29/09/2012, 16:31

Re: 208 1.6 ehdi 92cv problema aceleratore/cambio

Messaggio da =PJ= »

Ciao,

io vengo da un Gran Cherokee 2.7 CRD Overland. Uso la 208 diesel 92 cv dai primi di novembre e sia io che mia moglie ne siamo ENTUSIASTI :mrgreen:

Comoda, brillante (certo 92 cv fanno quello che possono ma la seconda e la terza non sono male come tiro), capiente e poi secondo noi è bellissima. Allestimento Allure + navi, cerchi da 17, tetto. Colore rouge noir.

Siamo appena tornati da 4 giorni in montagna con la bambina quindi 2 valige + giochi + passeggino + adattatore sedia, 3 scatole di scarpe, beauty, zaino macchina fotografica ecc. Nessuno problema di spazio!

In salita tira molto bene, in autostrada a 135 kmh gira a 2600 giri e consuma circa 5,5 - 5,7 litri x 100 km

La ricomprerei domani, unica cosa forse penserei al 115 cv ma già così, ripeto, contentissimi!

Se vuoi sapere altro scrivi pure............

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: 208 1.6 ehdi 92cv problema aceleratore/cambio

Messaggio da BiciMotard »

Sui motori di casa Peugeot sono pienamente d'accordo con te. Vale per questa che ho adesso come per le altre che ho avuto (altre due benzina e due diesel). Questa poi in montagna è sorprendente: si arrampica come un diesel: non ho mai patito la classica assenza di spunto all'uscita dei tornanti !!
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

concreto
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/01/2013, 23:25

Re: 208 1.6 ehdi 92cv problema aceleratore/cambio

Messaggio da concreto »

non famo scherzi signori che mi devi arrivare a breve! 8)

papillon
Peugeottista appassionato
Messaggi: 174
Iscritto il: 26/11/2012, 22:06

Re: 208 1.6 ehdi 92cv problema aceleratore/cambio

Messaggio da papillon »

ritorniamo in topic,maschiro ha mandato una mail di reclamo a peugeot,parliamo di cambi marcia e risposte dell'acceleratore,io mi accodo con lo stesso problema,quando hai qualcuno in macchina fai delle figuruccie perche sembra che nn sai cambiare,all'inizio credevo di essere io a nn essere capace ma adesso a 600 km e con piu di dieci anni di patente è chiaro che è un problema dell'auto,sembra che l'acceleratore nn sia coerente nelle risposte perche a me lo fa in 3 4 5 e sempre dopo la cambiata,basta anche un minimo ritardo e sbagli,nn è gasolio altrimenti lo farebbe anche in altre occasioni,forse lunedi la porto a controllare e nn mi farò rispondere a min... biiip... a,poi vi dico

Maschiro
Peugeottista veterano
Messaggi: 252
Iscritto il: 28/09/2012, 15:23

Re: 208 1.6 ehdi 92cv problema aceleratore/cambio

Messaggio da Maschiro »

Ottimo papillon...facci sapere cosa ti dicono.
Io appena ho novità vi faccio sapere su l'altro topic!
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv - Allure 5p.- spirit gray
Sensori di parcheggio,bracciolo,lettore CD.

papapa

Re: 208 1.6 ehdi 92cv problema aceleratore/cambio

Messaggio da papapa »

Ragazzi anch'io ho lo stesso identico problema ed è veramente fastdioso...

thenext1
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 19/07/2012, 0:08

Re: 208 1.6 ehdi 92cv problema aceleratore/cambio

Messaggio da thenext1 »

Anche io ho questo problema ma mi sono abituato a guidare in modo da non farlo accadere.

Per caso però anche voi avete il pedale della frizione che torna su "stancamente"? Mi spiego, lasciando lentamente il pedale, come dopo una cambiata, noto che a metà corsa è come se indugiasse nel seguirmi il piede. Lasciandolo di scatto invece si nota bene come torni su a velocità rallentata. Come non avesse una pompa sotto, ma tornasse su elettricamente.
Ho già fatto cambiare la pompa frizione (che si trova nel vano motore) ma non è cambiato nulla. Il meccanico ha detto che si potrebbe anche cambiare la pompetta che sta dietro al pedale, però è più complicato come intervento e Peugeot potrebbe fare storie a posteriori per la garanzia.
Siccome non ho un'altra 208 diesel per fare il confronto non ho insistito, ma sarei proprio curioso di provare. Il meccanico aveva una 208 a benzina e il pedale era assolutamente normale, ma essendo la motorizzazione diversa non è valida come prova. Servirebbe proprio una 208 92cv, la 115cv avendo il cambio a 6 marce probabilmente è tutta diversa lì sotto.
Secondo me se risolvessimo quest'anomalia sparirebbe anche la scocciatura del vuoto in 3° dopo la cambiata, le due cose devono essere correlate.

A parte tutto comunque, devo dire che il comparto cambio/frizione è l'unico punto negativo di questa 208. Macchinoso e impossibile da usare in scioltezza. Da prima a seconda, e da seconda a terza, sembra di cambiare marcia a un TIR. Impossibile fare una partenza sprint. Tornassi indietro probabilmente prenderei la 115cv solo per la leva del cambio a corsa breve...

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”