PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

leggero sibilo/fischio motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: leggero sibilo/fischio motore

Messaggio da BiciMotard »

semi ha scritto:Che poi dipende un po' da quanto schiaccio l'acceleratore perché a volte il numero di giri a cui è possibile udire il fischio, cambia! ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk
senti, perchè non la fai provare ad un meccanico furbo? magari è qualcosa di fisiologico come rumore di aspirazione o che so io. Sicuramente non sarà niente di cui preoccuparsi, ma così per curiosità...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

ciao stè l'ho notato pure io ma appena pigio di piu sull'acceleratore scompare all istante ...per quanto mi riguarda mi pare normale mi sa che lo fa per la cambiata precoce della marcia
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Sté
Peugeottista novello

Messaggio da Sté »

Ciao Ale! grazie mille per la risposta! mi sono quasi convinto che sia normale, ho fatto caso che lo stesso succede a bassi giri su altre vetture.. si sente a giri abbastanza bassi in accelerazione, e per lo più in quarta dai 1500 ai 1800 giri

è un sibilo/fischio di entità lieve e si sente solo a giri bassi in accelerazione (a radio spenta) quindi è difficile farci caso.. sono probabilmente paranoie da macchina nuova :)

grazie ancora per la risposta, goditi la tua leoncina... ho viste le foto, è stupenda! :)

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Visto? Come ti dicevo, era una cosa del tutto normale ;)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

Donan
Peugeottista curioso

Messaggio da Donan »

Anche io ho il 1.2 benzina ed ho, da poco, lo stesso 'problema'. Sono a 2.800 Km ed è incominciato da meno di 200 Km. Lo fa a basso regime con qualsiasi marcia, con le marce basse non me ne rendo conto perchè il motore è abbastanza rumoroso da coprire il sibilo...
208 VTI 1.2 5P Nero perla - Purtroppo una Access :(

Sté
Peugeottista novello

Messaggio da Sté »

Donan sei proprio sicuro che lo senti solo da poco? è molto più probabile che ci sia sempre stato e che solo adesso tu ci abbia fatto caso... magari stai viaggiando a radio spenta e prima no, chessò.. :scratch:

semi
Peugeottista fast&furious

leggero sibilo/fischio motore

Messaggio da semi »

BiciMotard ha scritto:
semi ha scritto:Che poi dipende un po' da quanto schiaccio l'acceleratore perché a volte il numero di giri a cui è possibile udire il fischio, cambia! ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk
senti, perchè non la fai provare ad un meccanico furbo? magari è qualcosa di fisiologico come rumore di aspirazione o che so io. Sicuramente non sarà niente di cui preoccuparsi, ma così per curiosità...
Perché anche la 207 l'ha sempre fatto anche da nuova, idem la 308 ma era una cosa che si udiva raramente, e sentendo altri conoscenti, era la stessa cosa, quindi non mi sembrava il caso di girare le officine.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

grazie ste :D cmq dal mio punto di vista è normale non ti ci fissare.....fatti il conto k io l'ho notato perche ho seguito la cambiata di marcia dello smeg :D se no per come cammino io più sobrio non mi sarei mai accorto cmq mi sembra n normale rumore di motore o il cambio forse ma è normale anche la mia lancia lo faceva un suono non come questo ma lo faceva ......ti ripeto se non avevi fatto il topic neanche mi sarei accorto :)
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Allora: oggi ho voluto prestare maggiore attenzione a questa cosa del sibilo ed ho viaggiato con la radio spenta.

In effetti quel sibilo si nota tra in leggera accelerazione, ma anche in rilascio nella fascia tra 1500 e 2500 giri e maggiormente in terza.
Prima avevo detto che non lo sentivo perchè ormai lo avevo "isolato" considerandolo del tutto normale e fisiologico del motore. E' una risonanza di chissà cosa, magari del cambio, ma è normale che ci sia. Il motore suona così. Ed a pensarci bene, non è nemmeno la prima vettura dove mi è capitato di sentirlo.

E se devo dire la mia, mi sta pure simpatico, mi sembra di avere la turbina... :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

si mi sembra il cambio come già detto anche altre auto lo fanno diversamente ma lo fanno :)

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”