PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luminosità Fendinebbia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Luminosità Fendinebbia

Messaggio da BiciMotard »

leonerampante ha scritto:A dire la verità è possibile regolarli (anche se in un range molto limitato) purtroppo a meno di non perdere mezza giornata è meglio rivolgersi ad un meccanico/elettrauto.
Ah :shock: buono a sapersi. Grazie leonerampante.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Messaggio da leonerampante »

BiciMotard ha scritto:
leonerampante ha scritto:A dire la verità è possibile regolarli (anche se in un range molto limitato) purtroppo a meno di non perdere mezza giornata è meglio rivolgersi ad un meccanico/elettrauto.
Ah :shock: buono a sapersi. Grazie leonerampante.
Si, come potete vedere da questa immagine (una veduta del paraurti visto da dentro in basso con telecamera virtuale leggermente verso l'alto a 30gradi circa) il corpo del fendinebia (in blu) ha presente nel corpo una rotella di regolazione indicata dalle freccie rosse.

Immagine
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

x la multa: è prevista perchè l'accensione dei fendi e del retronebbia è precisamente regolamentata.
x la luce = direzione: vanno regolati. il fascio è molto basso e non supera i 25 metri (se non ricordo male, ci sono stati aggiornamenti del CdS, consiglio di cercarli)
x la luce = quantità: se ben regolati fanno il loro dovere. non pensate di usarli in autostrada al posto degli abbaglianti, mi sembra logico (non tanto, per quello che vendo in giro...)

Fabio

leonerampante

Messaggio da leonerampante »

thewizard ha scritto:x la multa: è prevista perchè l'accensione dei fendi e del retronebbia è precisamente regolamentata.
x la luce = direzione: vanno regolati. il fascio è molto basso e non supera i 25 metri (se non ricordo male, ci sono stati aggiornamenti del CdS, consiglio di cercarli)
x la luce = quantità: se ben regolati fanno il loro dovere. non pensate di usarli in autostrada al posto degli abbaglianti, mi sembra logico (non tanto, per quello che vendo in giro...)

Fabio
Verissimo, ricordo ancora 2 anni fa quando andai a Licata (ag) la gente che teneva i fendi accesi di giorno con il sole a picco.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

thewizard ha scritto:x la multa: è prevista perchè l'accensione dei fendi e del retronebbia è precisamente regolamentata.

Fabio
Meno male allora che si possono regolare. Se dovessero illuminare a 25m allora li vedrei perchè il punto di vista a terra normalmente è a 6/8 m dall'occhio max. Adesso invece si vede solo un leggero sbuffo di lato praticamente inutile.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

italiagnam
Peugeottista curioso

Messaggio da italiagnam »

Qualcuno ha trovato una soluzione per aumentare la luminosità dei fendinebbia e renderli utili al loro scopo? :shock:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Non so quanto tu possa fare allo scopo. Anche se tu cambiassi le lampade risolveresti poco perché sono angolati male, troppo bassi (caratteristica che ho riscontrato anche sulle altre Peugeot che ho avuto).

Maxedroom
Peugeottista veterano

Messaggio da Maxedroom »

Ragazzi io invece ritengo che i fendi della 208 facciano egregiamente il loro lavoro, un ottima luce laterale e bassa, che poi è lo scopo dei fendinebbia che servono per evitare che in caso di nebbia si crei un muro bianco davati il guidatore usando i normali anabbaglianti o peggio gli abbaglianti
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

mario52

Messaggio da mario52 »

Confermo che come fendinebbia valgono una cippa.e neanche come luce laterale .
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Maxedroom
Peugeottista veterano

Messaggio da Maxedroom »

Aaaah!!!! :shock: :?
Ho visto solo oggi meglio le lampade dei fendinebbia visto che ho cambiato le H7 degli anabbaglianti e degli abbaglianti con le Osram night breaker unlimited.

Le lampade dei fendi sono veramente ridicole, tanto più che sul manuale viene riportato che si tratterebbero di lampade H11 e che se così fosse sarebbero delle alogene da 55W, invece mi ritrovo delle lampade da luminaria del tipo PSX da 24W, una vera ciofeca! :mad:
Ora con le Osram sui fanali i fendi sembrano lampade da carrozza :oops:
Qualcuno ha per caso montato le H11 o potenziato i fendi senza modificare il portalampada?
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Questo succede perché qualche genio del marketing ha deciso, per questioni di risparmio, di usare i fendinebbia come illuminazione di svolta anziché inserire questa funzione nella parabola del faro principale (si può fare e si è fatto in alcuni modelli). Se mettessero lampade più potenti nei fendinebbia, poi provocherebbero abbagliamento ai veicoli che incroci se questi vengono usati in assenza di nebbia. Peraltro sarebbe pure proibito dal CDS accendere i fendi sia anteriori che posteriori se non c'è la nebbia.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”