PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
segnalazione auto
Moderatore: Moderatori
- lucky83
- Peugeottista fast&furious
Re: segnalazione auto
di km ne ho 12000 e la macchina è d agosto d km ne ho fatti secondo me!dovro forse mettere il famoso led allo specchietto!
ex 206 cc 1.6 dal 2004 al 2012
208 1.4 hdi 5porte nero 1 agosto 2012
la mia 208: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83038" onclick="window.open(this.href);return false;
modifiche: centralina fari xenon-antenna corta-luci interne led
308 1.6 start & stop 19/11/2016 rosso rubino 5 porte
la mia 208: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83038" onclick="window.open(this.href);return false;
dai per agosto penso che arriverà almeno ai 17000 km, e penso che un diesel su quei km vada bene... io affascinato dalle voci dei diesel ero andato in concessionaria per fare un preventivo alla 208 diesel, appena dissi al signore della concessionaria che facevo 5000 km all'anno lui subito "ok ok non si preoccupi le faccio subito il preventivo per la 208 diesel"...meno male che poi tornando a casa e grazie al santo internet, mi informai un pò di più, e chiesi chiarimenti anche a un meccanico di fiducia,e così scelsi il benzina (tra le titubanze del concessionario)...da settembre ad adesso ho fatto 2800 km...XD
peugeot 208 1.2 benzina active
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
- lucky83
pochi ne fai...drogbone ha scritto:dai per agosto penso che arriverà almeno ai 17000 km, e penso che un diesel su quei km vada bene... io affascinato dalle voci dei diesel ero andato in concessionaria per fare un preventivo alla 208 diesel, appena dissi al signore della concessionaria che facevo 5000 km all'anno lui subito "ok ok non si preoccupi le faccio subito il preventivo per la 208 diesel"...meno male che poi tornando a casa e grazie al santo internet, mi informai un pò di più, e chiesi chiarimenti anche a un meccanico di fiducia,e così scelsi il benzina (tra le titubanze del concessionario)...da settembre ad adesso ho fatto 2800 km...XD
-
- Peugeottista D.O.C.
e infatti! quel concessionario sarebbe da mettere in galera.scorpion83 ha scritto:Hai fatto bene drogbone a prendere il benzina.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
io sono sugli 8-9 mila l'anno
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Io sono a 5200 da settembre..ma nessun dubbio sul fatto che comunque a me convenga sempre il benzinadrogbone ha scritto:dai per agosto penso che arriverà almeno ai 17000 km, e penso che un diesel su quei km vada bene... io affascinato dalle voci dei diesel ero andato in concessionaria per fare un preventivo alla 208 diesel, appena dissi al signore della concessionaria che facevo 5000 km all'anno lui subito "ok ok non si preoccupi le faccio subito il preventivo per la 208 diesel"...meno male che poi tornando a casa e grazie al santo internet, mi informai un pò di più, e chiesi chiarimenti anche a un meccanico di fiducia,e così scelsi il benzina (tra le titubanze del concessionario)...da settembre ad adesso ho fatto 2800 km...XD

Infatti sono sempre andato diretto sul 1.2

Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
- Fabio Volo
tutti a chiedere quanti km all'anno si fanno per scegliere il diesel, ma non sarebbe più giusto chiedere quanti km al giorno bisogna fare per mantenere efficiente il FAP? a proposito al giorno quanti km come minimo dovrebbe fare un diesel con il FAP?Genny3008 ha scritto:Appunto,è il fap.se fai veramente così poca strada dovevi optare per il benzina.dopo non so quante rigenerazioni forzate bisogna sostituirlo il fap e a quel punto son dolori per il portafogli

- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Se si fanno pochi chilometri al giorno/mese e anno è giustissimo scegliere un motore a benzina o a GPL. Il problema serio sono i concessionari che la maggior parte di loro sono dei grandissimi incompetenti o ci marciano sopra, "obbligandovi" a scegliere un motore diesel per il semplice fatto che costa di più!
Fortunatamente, io questo problema dei pochi chilometri non ce l'ho, dal 5 novembre ad oggi ho fatto la bellezza di quasi 12 mila chilometri!
Per quanto riguarda le rigenerazioni FAP, ne ho fatte veramente molte poche!. Non vorrei esagerare, ma ne avrò fatte massimo 4-5. Grazie ai tanti chilometri che faccio ma soprattutto grazie alla mia guida sportiva che mi comporta molto spesso di tirare le marce fino al fondo scala.
Un consiglio che vi posso dare è di tirare ogni tanto le marce che punto primo tendete a portare il motore a una erogazione più sciolta e di conseguenza a una maggiore reattività nell'accelerazione e nelle allungate e punto secondo non comportate a fare più rigenerazione del FAP. 

-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;
- Fabio Volo
quindi facendo una proiezione veloce sui km fatti da te da novembre per prendere il diesel con FAP conviene fare una media di circa 90 km al giorno e non scendere mai sotto questo minimo giornaliero di km o sbaglio?Gianluk ha scritto:Se si fanno pochi chilometri al giorno/mese e anno è giustissimo scegliere un motore a benzina o a GPL. Il problema serio sono i concessionari che la maggior parte di loro sono dei grandissimi incompetenti o ci marciano sopra, "obbligandovi" a scegliere un motore diesel per il semplice fatto che costa di più!Fortunatamente, io questo problema dei pochi chilometri non ce l'ho, dal 5 novembre ad oggi ho fatto la bellezza di quasi 12 mila chilometri!
Per quanto riguarda le rigenerazioni FAP, ne ho fatte veramente molte poche!. Non vorrei esagerare, ma ne avrò fatte massimo 4-5. Grazie ai tanti chilometri che faccio ma soprattutto grazie alla mia guida sportiva che mi comporta molto spesso di tirare le marce fino al fondo scala.
Un consiglio che vi posso dare è di tirare ogni tanto le marce che punto primo tendete a portare il motore a una erogazione più sciolta e di conseguenza a una maggiore reattività nell'accelerazione e nelle allungate e punto secondo non comportate a fare più rigenerazione del FAP.

- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Non per forza devi fare 90 km al giorno, lo puoi scegliere anche se ne fai di meno... Certo, se ne fai a dir tanto 8km al giorno, te lo sconsiglio per le complicazione che andresti a creare al sistema di rigenerazione FAP e soprattutto all'intasamento del motore stesso. I motori diesel sono fatti per "mangiare" tanti chilometri e se lo porti a fare pochissimi chilometri al giorno lo intasi... ed è veramente uno speco di soldi, visto che costa di più rispetto al benzina. Ritornando al discorso dei chilometri, io faccio fissi al giorno 40 km (lavoro, andata e ritorno), più gli spostamenti personali nella sera arrivo intorno ai 60/70km al giorno. Quindi, se qualcuno dovesse fare questi chilometri giornalieri è giustissimo optare per un motore diesel. Il contrario, se qualcuno dovesse fare al massimo 10 km al giorno è "obbligato" a optare per una motorizzazione a benzina o a GPL per diversi fattori: Risparmio di soldi nell'acquisto, risparmio di probabili soldi nella manutenzione del sistema di rigenerazione del FAP che andrebbe ad intasarsi comportando una rigenerazione forzata (che costa) e cosa più importante eviterebbe di portare la propria macchina in concessionaria per ripararla e quindi risparmio di tempo.Fabio Volo ha scritto:quindi facendo una proiezione veloce sui km fatti da te da novembre per prendere il diesel con FAP conviene fare una media di circa 90 km al giorno e non scendere mai sotto questo minimo giornaliero di km o sbaglio?Gianluk ha scritto:Se si fanno pochi chilometri al giorno/mese e anno è giustissimo scegliere un motore a benzina o a GPL. Il problema serio sono i concessionari che la maggior parte di loro sono dei grandissimi incompetenti o ci marciano sopra, "obbligandovi" a scegliere un motore diesel per il semplice fatto che costa di più!Fortunatamente, io questo problema dei pochi chilometri non ce l'ho, dal 5 novembre ad oggi ho fatto la bellezza di quasi 12 mila chilometri!

-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;
- lucky83
cos'ai messo la lucina nello specchietto o tGianluk ha scritto:Se si fanno pochi chilometri al giorno/mese e anno è giustissimo scegliere un motore a benzina o a GPL. Il problema serio sono i concessionari che la maggior parte di loro sono dei grandissimi incompetenti o ci marciano sopra, "obbligandovi" a scegliere un motore diesel per il semplice fatto che costa di più!Fortunatamente, io questo problema dei pochi chilometri non ce l'ho, dal 5 novembre ad oggi ho fatto la bellezza di quasi 12 mila chilometri!
6 accorto tu qndo rigenerava?
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Ancora niente... ho acquistato due led che a breve istallerò all'interno dello specchietto. Attualmente, ogni volta che sto per spegnere la macchina, abbasso il finestrino e vado a sentire se lo specchietto è bollente o meno. Con la rigenerazione entra in automatico il sistema anti-appannamento degli specchietti e del tergilunotto e di conseguenza so quando sta rigenerando o meno.lucky83 ha scritto:cos'ai messo la lucina nello specchietto o tGianluk ha scritto:Se si fanno pochi chilometri al giorno/mese e anno è giustissimo scegliere un motore a benzina o a GPL. Il problema serio sono i concessionari che la maggior parte di loro sono dei grandissimi incompetenti o ci marciano sopra, "obbligandovi" a scegliere un motore diesel per il semplice fatto che costa di più!Fortunatamente, io questo problema dei pochi chilometri non ce l'ho, dal 5 novembre ad oggi ho fatto la bellezza di quasi 12 mila chilometri!

- lucky83
io ho 12000 km e nn m so mai accortn d niente xò nn m vien mai in mente d toccar lo specchiettoGianluk ha scritto:Ancora niente... ho acquistato due led che a breve istallerò all'interno dello specchietto. Attualmente, ogni volta che sto per spegnere la macchina, abbasso il finestrino e vado a sentire se lo specchietto è bollente o meno. Con la rigenerazione entra in automatico il sistema anti-appannamento degli specchietti e del tergilunotto e di conseguenza so quando sta rigenerando o meno.lucky83 ha scritto:cos'ai messo la lucina nello specchietto o tGianluk ha scritto:Se si fanno pochi chilometri al giorno/mese e anno è giustissimo scegliere un motore a benzina o a GPL. Il problema serio sono i concessionari che la maggior parte di loro sono dei grandissimi incompetenti o ci marciano sopra, "obbligandovi" a scegliere un motore diesel per il semplice fatto che costa di più!Fortunatamente, io questo problema dei pochi chilometri non ce l'ho, dal 5 novembre ad oggi ho fatto la bellezza di quasi 12 mila chilometri!
- Fabio Volo
ma perchè la Peugeot non ha messo di sua iniziativa un led per la rigenerazione FAP costava così tanto metterlo di serie?Gianluk ha scritto:Ancora niente... ho acquistato due led che a breve istallerò all'interno dello specchietto. Attualmente, ogni volta che sto per spegnere la macchina, abbasso il finestrino e vado a sentire se lo specchietto è bollente o meno. Con la rigenerazione entra in automatico il sistema anti-appannamento degli specchietti e del tergilunotto e di conseguenza so quando sta rigenerando o meno.lucky83 ha scritto:cos'ai messo la lucina nello specchietto o tGianluk ha scritto:Se si fanno pochi chilometri al giorno/mese e anno è giustissimo scegliere un motore a benzina o a GPL. Il problema serio sono i concessionari che la maggior parte di loro sono dei grandissimi incompetenti o ci marciano sopra, "obbligandovi" a scegliere un motore diesel per il semplice fatto che costa di più!Fortunatamente, io questo problema dei pochi chilometri non ce l'ho, dal 5 novembre ad oggi ho fatto la bellezza di quasi 12 mila chilometri!