si può essere anzi è cosi............. senti se ti trovi a passare di li me lo dici? arrivo subito voglio vedere la tua macchina quanto è diversa dalla mia..........ti spiego la mia nn fà rumore ne molleggia al posteriore su un dosso ...........solo se li premo mi sembrano molleggiare troppo..........e in curva se prendo uno sconnesso il dietro tende a scodareKeytech ha scritto:Credimi con me sono ultra disponibili, cercano sempre di assecondare le mie richieste in tutto e per tutto, forse perchè ho il pacchetto Dynamic che comprende la manutenzione ordinaria e straordinaria per 6 anni chi lo sa ihihih. Cmq vi spiego qual'è il loro problema...Cercano sempre di evitare di cambiare i pezzi perchè nel malaugurato caso che loro si dovessero sbagliare, non capendo quale sia realmente il danno cambiando un pezzo per un altro, la casa madre poi non gli rimborsa le spese e il ricambio lo deve pagare il concessionario! Quando ho portato la macchina per la seconda volta e hanno provato a vedere qual'era il problema con un test drive si sono accorti che effettivamente negli ammortizzatori posteriori si sentiva sullo sconnesso un rumore assordante. Adesso che mi hanno cambiato tutto l'auto è un paradiso, il problema è stato risolto e non si sentono più rumori di nessun genere. Quando ci sono andato la prima volta anche me dissero che la 208 è rigida e che era normale ma questo lo fanno sempre per evitare di cambiarti qualcosa come vi spiegavo prima ma se il problema c'è non possono evitarlo a vita quindi vi consiglio di insistereale1989 ha scritto:ma con me nn sonp cosi braviKeytech ha scritto:Io ho avuto il vostro stesso problema con gli ammortizzatori posteriori, quando glielo ho fatto notare al capo officina mi ha pregato di camminarci ancora un pò prima di vedere se effettivamente era un problema o se invece avevano solo bisogno di assesto. Ebbene dopo molti chilometri sono tornato da loro con lo stesso problema (peggiorato) e dopo un accurato test drive mi hanno detto che effettivamente gli ammortizzatori avevano un difetto di fabbricazione. Dopo circa 5 giorni mi hanno richiamato, sono andato da loro e dopo nemmeno 3 ore avevano già finito...devo dire che a differenza vostra la mia officina è sempre disponibile, attenta al cliente e sono assolutamente efficienti, sempre più contento di aver acquistato l'auto da loro
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
ammortizzatori
Moderatore: Moderatori
Re: ammortizzatori
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista D.O.C.
Oggi in officina ho fatto provare il mezzo ad un giovane collaudatore Peugeot (lo stesso del cambio, già menzionato in un altro topic) per verificare il rumore delle sospensioni posteriori. Risultato: ovviamente "la macchina funziona benissimo, non ha niente che non va. A questi rumori non c'è rimedio, la macchina è proprio così".
Al che gli ho fatto cortesemente osservare che in questo forum sono stati segnalati problemi di partite di ammortizzatori fallati e che a molti li hanno sostituiti.
Risposta: "a volte le officine sostituiscono le cose per far contento il cliente, ma poi il difetto si ripresenta".
No comment. Anzi questa volta commento: la vettura sostitutiva era una 207 di 9700 km che era molto meglio insonorizzata della mia e soprattutto non faceva il benchè minimo rumore di sospensioni.
E questo mi fa girare ancora di più le palle!
p. s. l'unica cosa che non ho invidiato di quella 207 era il motore perchè aveva sotto quel chiodo del 1.4 benzina.
Al che gli ho fatto cortesemente osservare che in questo forum sono stati segnalati problemi di partite di ammortizzatori fallati e che a molti li hanno sostituiti.
Risposta: "a volte le officine sostituiscono le cose per far contento il cliente, ma poi il difetto si ripresenta".
No comment. Anzi questa volta commento: la vettura sostitutiva era una 207 di 9700 km che era molto meglio insonorizzata della mia e soprattutto non faceva il benchè minimo rumore di sospensioni.
E questo mi fa girare ancora di più le palle!
p. s. l'unica cosa che non ho invidiato di quella 207 era il motore perchè aveva sotto quel chiodo del 1.4 benzina.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
R: ammortizzatori
Oggi sono stato in officina..beh..mal comune mezzo gaudio..all'inizio era un pò titubante..quindi ha voluto controllare su un'altra auto uguale alla mia ancora da immatricolare..effettivamente erano uguali..a questo punto..o realmente la 208 ha questa molleggiatura di progetto..o la Peugeot francia ha comprato ammortizzatori made in Burundi..e prima o poi risolverà il problema (forse)..il capo officina ha mi ha risposto come tutti gli altri qui sul forum..però non me la sento di considerarlo in mala fede perché è comunque una persona disponibilissima e competente..ma anche lui è un dipendente..
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
Il pacchetto Dynamic l'ho pagato 2160€ per tutti i 6 anni o 90000 Km rateizzati naturalmente insieme alla rata della macchina e comprende :papillon ha scritto:quanto lo hai pagato il pacchetto dynamic?
-copertura di materiale e manodopera in caso di guasti meccanici, elettrici o elettronici oltre il periodo di garanzia contrattuale (2+4)
-assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con riparazione su strada o intervento del carro attrezzi se il guasto impedisce al veicolo di circolare
-assistenza estesa e garantita anche in caso di incidente, rottura cristalli, smarrimento o chiusura delle chiavi all'interno, errato rifornimento o mancanza di carburante, foratura.
-auto di cortesia fino a 4 giorni se il veicolo non può essere riparato in giornata (l'auto di cortesia la danno se il lavoro supera le 8 ore lavorative)
-spese alberghiere, rientro a casa o proseguimento del viaggio in treno o in aereo se il guasto è più di 100 Km dal domicilio e non è riparabile in giornata
-la manutenzione ordinaria del veicolo, secondo quanto previsto dal libretto di manutenzione
-controllo pre-revisione
-la sostituzione dei componenti soggetti ad usura ad eccezione degli pneumatici
-la manodopera impiegata per la sostituzione
Come puoi vedere ogni volta che vado in officina non esco un euro, pure se si fulmina una lampadina devono cambiarmela, l'unica cosa che pago è la ricarica dell'aria condizionata! Io penso che 2160€ non sono tanti e spennellati insieme alla rata della macchina non cambiano molto.
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: R: ammortizzatori
certo, syrio91, anch'io non voglio attribuire la malafere a persone che si guadagnano il pane lavorando come tutti noi.syrio91 ha scritto:Oggi sono stato in officina..beh..mal comune mezzo gaudio..all'inizio era un pò titubante..quindi ha voluto controllare su un'altra auto uguale alla mia ancora da immatricolare..effettivamente erano uguali..a questo punto..o realmente la 208 ha questa molleggiatura di progetto..o la Peugeot francia ha comprato ammortizzatori made in Burundi..e prima o poi risolverà il problema (forse)..il capo officina ha mi ha risposto come tutti gli altri qui sul forum..però non me la sento di considerarlo in mala fede perché è comunque una persona disponibilissima e competente..ma anche lui è un dipendente..
A volte ci può essere di mezzo un po' di incompetenza, ma più spesso ci sono precise disposizioni aziendali che disincentivano le officine a cambiare pezzi per motivi di risparmio. Solo che non è una bella cosa nei confronti dei clienti.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
hai fatto un buon affare,credevo che costasse di+Keytech ha scritto:Il pacchetto Dynamic l'ho pagato 2160€ per tutti i 6 anni o 90000 Km rateizzati naturalmente insieme alla rata della macchina e comprende :papillon ha scritto:quanto lo hai pagato il pacchetto dynamic?
-copertura di materiale e manodopera in caso di guasti meccanici, elettrici o elettronici oltre il periodo di garanzia contrattuale (2+4)
-assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con riparazione su strada o intervento del carro attrezzi se il guasto impedisce al veicolo di circolare
-assistenza estesa e garantita anche in caso di incidente, rottura cristalli, smarrimento o chiusura delle chiavi all'interno, errato rifornimento o mancanza di carburante, foratura.
-auto di cortesia fino a 4 giorni se il veicolo non può essere riparato in giornata (l'auto di cortesia la danno se il lavoro supera le 8 ore lavorative)
-spese alberghiere, rientro a casa o proseguimento del viaggio in treno o in aereo se il guasto è più di 100 Km dal domicilio e non è riparabile in giornata
-la manutenzione ordinaria del veicolo, secondo quanto previsto dal libretto di manutenzione
-controllo pre-revisione
-la sostituzione dei componenti soggetti ad usura ad eccezione degli pneumatici
-la manodopera impiegata per la sostituzione
Come puoi vedere ogni volta che vado in officina non esco un euro, pure se si fulmina una lampadina devono cambiarmela, l'unica cosa che pago è la ricarica dell'aria condizionata! Io penso che 2160€ non sono tanti e spennellati insieme alla rata della macchina non cambiano molto.
Concordo, oggi i meccanici attaccano il computer all'auto e questo gli dici cosa devono fare, non si improvvisa più e i meccanici pur avendo fiuto sono frenati dalle norme operative ,ci rimettono di tasca propria e di questi tempi e' ancora più difficile!
-
- Peugeottista appassionato
Considerando l' elevato numero di casi che lamentano il problema alle sospensioni ritengo si dovrebbe fare richiesta ufficiale firmando una petizione affinché peugeot italia faccia un richiamo ufficialeGosti ha scritto:Concordo, oggi i meccanici attaccano il computer all'auto e questo gli dici cosa devono fare, non si improvvisa più e i meccanici pur avendo fiuto sono frenati dalle norme operative ,ci rimettono di tasca propria e di questi tempi e' ancora più difficile!
Ex peugeot 106 1.1 xt 3p. Rosso, citroen c2 1.4 hdi vtr excite nera, fiat panda 1.3 multijet emotion blù.>> dal 24-01-13 Peugeot 208 1.6 e-hdi 3p. 92Cv Allure Bianco banchisa, pack cofort, urban, antenna corta, battitacco cromo logo peugeot, lettore cd, cerchi in lega 17 " GTI, spoiler GTI, cerchio di scorta in lamiera, tappeti gomma originali peugeot 208, Gomme pirelli pzero nero gt 205/45/R17.
,
,
ammortizzatori
Ragazzi a me ieri hanno sostituito gli ammortizzatori tutti e 4 per il vostro stesso problema ! Vi posso assicurare che il problema è quello è nessun altro inoltre c'è una campagna di richiamo per il freno a mano che tende a rovinarsi dopo poco (ovviamente anche quello sostituito ) ! Per chi è di Roma il sono andato alla concessionaria leonori di via della magliana sono molto cordiali provateci !
Ciao a tutti io sono nuovo del forum,e volevo esporvi il mio problema,io da poco sono possessore di una peugeot 208 active 1,4 hdi con 1500 km e quasi da subito ho riscontrato un problema all'ammortizzatore sinistro, dopo ripetute sollicitazioni alla peugeot, sono riuscito a farmi sostituire l'ammortizzatore sinistro,io praticamente sentivo un rumore brutto dal lato sinistro su strade sconnesse era come se la ruota sinistra sbacchettava ,oggi ho ritirato la mia peugeot e sembra che il rumore sia sparito speriamo bene