PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spazzole tergicristallo...immobili!
Moderatore: Moderatori
- skorpio
- Peugeottista fast&furious
Re: Spazzole tergicristallo...immobili!
ma,scusate,forse non ho capito,nelle vostre 208,dando un colpo alla leva del tergi ad auto spenta con chiave inserita nel quadro,i tergicristalli non si fermano in posizione verticale sul parabrezza?
207 1.4 HDi XT blue 03/2007
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Si stanno in verticale, anche sulla 206 stavano in verticale con un colpo di leva.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
- skorpio
però,anche facendo così,si "staccano" dal parabrezza poco o niente? quando bisogna togliere cumuli di neve ci si divertescorpion83 ha scritto:Si stanno in verticale, anche sulla 206 stavano in verticale con un colpo di leva.

Si si fermano in verticale sul parabrezza ma non si riescono ad alzare!! Ad alcuni di noi si alzano completamente mentre ad altri (come me) si alzano solo di pochi centimetri!!skorpio ha scritto:ma,scusate,forse non ho capito,nelle vostre 208,dando un colpo alla leva del tergi ad auto spenta con chiave inserita nel quadro,i tergicristalli non si fermano in posizione verticale sul parabrezza?
208 allure 1.6 e-hdi 115cv, 3 porte, grigio alluminio, navigatore, park assist, pack jbl, pack style, pack comfort, cerchi da 17 oxygene technical grey, battitacco.
Tessera n. 477
Tessera n. 477
- skorpio
albe_82 ha scritto:Si si fermano in verticale sul parabrezza ma non si riescono ad alzare!! Ad alcuni di noi si alzano completamente mentre ad altri (come me) si alzano solo di pochi centimetri!!skorpio ha scritto:ma,scusate,forse non ho capito,nelle vostre 208,dando un colpo alla leva del tergi ad auto spenta con chiave inserita nel quadro,i tergicristalli non si fermano in posizione verticale sul parabrezza?

Stamattina sono andato in concessionario a Varese a chiedere se potevano sistemarmi le spazzole del tergicristallo in modo tale che si potessero alzare completamente e... mi hanno guardato come se fossi un alieno!!!!
Mi hanno detto che sono così e basta, allora ho provato a spiegare che ci sono altre 208 in cui si alzano completamente, ho anche fatto vedere una foto di una coi tergi alzati, ma niente!!!
Alla fine mi hanno detto che proveranno ad informarsi e mi faranno sapere, comunque da come hanno fatto non ci spero proprio!
Avevo letto che alcuni erano riusciti a farseli sistemare, dove l'avete fatto?! Perché se non è troppo lontano ci andrei anche io!!!
Mi hanno detto che sono così e basta, allora ho provato a spiegare che ci sono altre 208 in cui si alzano completamente, ho anche fatto vedere una foto di una coi tergi alzati, ma niente!!!
Alla fine mi hanno detto che proveranno ad informarsi e mi faranno sapere, comunque da come hanno fatto non ci spero proprio!
Avevo letto che alcuni erano riusciti a farseli sistemare, dove l'avete fatto?! Perché se non è troppo lontano ci andrei anche io!!!
208 allure 1.6 e-hdi 115cv, 3 porte, grigio alluminio, navigatore, park assist, pack jbl, pack style, pack comfort, cerchi da 17 oxygene technical grey, battitacco.
Tessera n. 477
Tessera n. 477
Ciao, a questo punto, visto che tutti hanno la stessa problematica, cioè che non si alzano, penso proprio che in Peugeot hanno fatto una grossa caxxata!
Ri-posto la stessa domanda che ho fatto nei post precedenti: qual'è lo scopo di non far alzare completamente il tergi, visto che comunque la molla è presente.
Persino le low cost hanno la possibilità di alzare i tergi e sinceramente ho cambiato più di qualche auto ed è la prima volta che mi capita.
Ho un dubbio: siamo noi che non riusciamo a trovare il "pulsante segreto"?
Ri-posto la stessa domanda che ho fatto nei post precedenti: qual'è lo scopo di non far alzare completamente il tergi, visto che comunque la molla è presente.
Persino le low cost hanno la possibilità di alzare i tergi e sinceramente ho cambiato più di qualche auto ed è la prima volta che mi capita.
Ho un dubbio: siamo noi che non riusciamo a trovare il "pulsante segreto"?
Me lo chiedo anche io quale sia il motivo!! Non c'è nessuna utilità nel non poterli alzare, anzi, è solo una grossa rottura di scatole sia per cambiare spazzola che per quando nevica e per lavare il vetro!!
Sto cominciando a pensare se non sia possibile trovare qualcuno che riesca a cambiare sta maledetta molla che non li fa alzare completamente!!!!
Sto cominciando a pensare se non sia possibile trovare qualcuno che riesca a cambiare sta maledetta molla che non li fa alzare completamente!!!!
Tessera n. 477
Tessera n. 477
a me hanno detto che nn si alzano perche vanno a picchiare sul cofano e se tu le dimentichi alzate fai danno...pero perche ad alcuni le hanno sostituite???
Non picchiano sul cofano una volta messe in posizione verticale! C'è anche la foto di un utente dove si vedono bene alzate! Secondo me non sanno neanche loro il motivo e se ne fregano!! A me hanno detto: sono fatti così punto e basta!!!
Tessera n. 477
Tessera n. 477
Ma scusate a quelli a cui non si alzano perché non si alzano? Perché sbattono contro il cofano o perché la molla del braccio non consente il movimento?
In molte auto le spazzole in posizione di riposo non si possono alzare perché sbattono contro il cofano (molte Audi per esempio), però mettendole in posizione verticale logicamente il braccio si alza tranquillamente.
Se quelle della 208 non si alzano né a riposo né in verticale è veramente incredibile...
Ad ogni modo non mi risultano modelli diversi di braccio tergi per la 208, ogni braccio ha un solo codice. Anche se ci fosse più di un fornitore, avendo lo stesso codice il prodotto deve essere identico. Invece per esempio ai tempi della 205 facevano i bracci SWF e Valeo e li montavano entrambi ma avevano forme e codici diversi...
In molte auto le spazzole in posizione di riposo non si possono alzare perché sbattono contro il cofano (molte Audi per esempio), però mettendole in posizione verticale logicamente il braccio si alza tranquillamente.
Se quelle della 208 non si alzano né a riposo né in verticale è veramente incredibile...
Ad ogni modo non mi risultano modelli diversi di braccio tergi per la 208, ogni braccio ha un solo codice. Anche se ci fosse più di un fornitore, avendo lo stesso codice il prodotto deve essere identico. Invece per esempio ai tempi della 205 facevano i bracci SWF e Valeo e li montavano entrambi ma avevano forme e codici diversi...
205 GT 1987
207 Active 1.6 HDi 93cv FAP 2011
208 Allure 1.6 BlueHDi 100cv 2017
Non si alzano per le molle troppo corte!!
Una volta spenta la macchina quando diamo il colpo al comando del tergicristallo si mettono in posizione verticale ma poi non si alzano completamente ( come succede ad alcuni fortunati ) ma solo di pochi centimetri!!
La spiegazione è che il braccio è unico ma viene prodotto da più fornitori, alcuni lo fanno con le molle corte e quindi non si alzano del tutto mentre altri hanno le molle lunghe che permettono di alzarli completamente!!!
Il perché di questa cosa e soprattutto il perché quasi tutti i concessionari ignorino chi vuole una molla più lunga rimane un mistero!!!
Una volta spenta la macchina quando diamo il colpo al comando del tergicristallo si mettono in posizione verticale ma poi non si alzano completamente ( come succede ad alcuni fortunati ) ma solo di pochi centimetri!!
La spiegazione è che il braccio è unico ma viene prodotto da più fornitori, alcuni lo fanno con le molle corte e quindi non si alzano del tutto mentre altri hanno le molle lunghe che permettono di alzarli completamente!!!
Il perché di questa cosa e soprattutto il perché quasi tutti i concessionari ignorino chi vuole una molla più lunga rimane un mistero!!!
Tessera n. 477
Tessera n. 477
veramente incredibile, ogni giorno ne viene fuori una più assurda, ma con tutti i problemi che ci sono devono pure andarsi ad inventare le molle corte e lunghe nei bracci tergi? Ma veramente se ci pensate siamo alla follia totale...
205 GT 1987
R: Spazzole tergicristallo...immobili!
Da me no è un problema di molla..c'è proprio un gancio che ne evita l'alzata..anche perché se fosse un problema di molla non si fermerebbe in un punto preciso e soprattutto di scatto..
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
Fatto presente in tutte le concessionarie in cui ho portato la macchina per un altro problema...
Abbiamo verificato su tutte le 208,ma nulla...tutte con il blocco.
Un meccanico è rimasto così...
Non voleva crederci,cercava il modo per sbloccarle!
Abbiamo verificato su tutte le 208,ma nulla...tutte con il blocco.
Un meccanico è rimasto così...

Non voleva crederci,cercava il modo per sbloccarle!