Sì, infatti! Sul Grand Vitara ho notato anche che sale abbastanza in fretta, ma non così (e oltretutto sul GV non sono segnate le temperature ma solo H e C). Mi ha spaventato il fatto che la 206 stesse intorno ai 70/75 gradi per tutto il percorso da dove abito io a Torino, mentre con la 208 non faccio in tempo a lasciare la mia città che è già poco oltre i 90°Gianluk ha scritto:Normalissimo, tutti i motori che siano benzina o diesel di ultima generazione (PSA) hanno la temperatura di esercizio del sistema di raffreddamento che si ferma perfettamente intorno ai 92/94 °C.Mirapp ha scritto:Ulteriore domanda: è normale che la temperatura media del 1.4 HDi sia sui 90°C o poco più in alto?
Ero abituato con la 206, stesso motore, ad avere la temperatura poco più su dei 70°, a 90° voleva dire che era già bella calda e temperature così le vedevo solo dopo molto traffico![]()
Non so se hai notato, ma la temperatura aumenta molto più velocemente appena accendi il motore e ci cammini, rispetto ai vecchi motori. Anche quello è normalissimo.![]()

Bene, allora per il momento non ho davvero nulla da lamentare, macchina impeccabile