PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Partenza "strana" 1.4 HDi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Mirapp
Peugeottista veterano

Re: Partenza "strana" 1.4 HDi

Messaggio da Mirapp »

Gianluk ha scritto:
Mirapp ha scritto:Ulteriore domanda: è normale che la temperatura media del 1.4 HDi sia sui 90°C o poco più in alto?
Ero abituato con la 206, stesso motore, ad avere la temperatura poco più su dei 70°, a 90° voleva dire che era già bella calda e temperature così le vedevo solo dopo molto traffico :?
Normalissimo, tutti i motori che siano benzina o diesel di ultima generazione (PSA) hanno la temperatura di esercizio del sistema di raffreddamento che si ferma perfettamente intorno ai 92/94 °C. ;-)
Non so se hai notato, ma la temperatura aumenta molto più velocemente appena accendi il motore e ci cammini, rispetto ai vecchi motori. Anche quello è normalissimo. :) :thumbright:
Sì, infatti! Sul Grand Vitara ho notato anche che sale abbastanza in fretta, ma non così (e oltretutto sul GV non sono segnate le temperature ma solo H e C). Mi ha spaventato il fatto che la 206 stesse intorno ai 70/75 gradi per tutto il percorso da dove abito io a Torino, mentre con la 208 non faccio in tempo a lasciare la mia città che è già poco oltre i 90° :shock:

Bene, allora per il momento non ho davvero nulla da lamentare, macchina impeccabile :D (tocchiamo ferro :wooow: )

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”