Provate a spruzzare un po di Svitol nell'attacco cintura-pavimento. Può essere quello.
Se sentite invece delle vibrazioni provenienti dalla zona airbag laterale sopra la cintura, sono sicuramente le due plastiche che si toccano, oppure è proprio il finestrino che vibra (e qui sono le guarnizioni che si restringono per il freddo). Io ho cigolii dappertutto (non ho la 208 ma la cugina C3) e sono proprio gli assemblaggi fatti malissimo (plastiche si staccano da sole e che mi restano in mano)
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cigolii plastiche
Moderatore: Moderatori
Re: Cigolii plastiche
Bah... quasi quasi sto tradendo l'amore per la mia auto con una Golf GTD *_*... ma mi costa il doppio!
TESSERA UFFICIALE Nº523
Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
Ex 207 1.4 HDI
Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scortaAfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
Ex 207 1.4 HDI
Il fatto di usare lo svitol non ci avevo mai pensato
provero'!!
Peugeot 208 1.6 Hdi 92 cv 5p. Allure
- ALBACHIARA#208
- Peugeottista curioso
Io avverto cigolii al sedile guidatore, so che il gruppo psa ha problemi nel fare sedili, infatti conosco persone con 208, 207, parthner e berlingo che il sedile l'hanno sfondato! presto andro a farlo vedere.
Altri rumori insopportabli li avverto al posteriore secondo me dal portellone. sono sicuro che lo perdero per strada prima o poi!!!!!!
EX FIAT PUNTO GT
EX OPEL TIGRA 1.4 16V
ATTUALE 208 1.4 VTI 95 ROSSO RUBINO
EX OPEL TIGRA 1.4 16V
ATTUALE 208 1.4 VTI 95 ROSSO RUBINO
-
BiciMotard
- Peugeottista D.O.C.
mah... visto che abbiamo iniziato a parlare di cigolii plastiche, vi dirò che io non li sento in questa macchina e non li sentivo neppure nella 208 precedente che ho tenuto un anno. E neppure d'inverno che per la plancia la bassa temperatura è una cosa deleteria da quel punto di vista. Avreste dovuto sentire le 3 206 che ho avuto che concerto, invece.
I restanti rumori di lamiera di vetri e/o di meccanica sono un'altra cosa.
I restanti rumori di lamiera di vetri e/o di meccanica sono un'altra cosa.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
- skateboy21
- Peugeottista curioso
buona sera.anche io ho un fastidioso rumore in corrispondenza delle portiere anteriori,più destra che sinistra,ma comunque entrambe. ho notato che entrambi i finestrini hanno un certo gioco quando sono aperti,e in parte anche quando sono completamente chiusi. a voi risulta normale?non dovrebbero essere completamente bloccati in entrambe le situazioni?ho provato a capire la provenienza del rumore:per esclusione mi resta l'attacco della cintura o le plastiche laterali dell'airbag.vale la pena portarla visto che è sotto garanzia o mi ridono in faccia? grazie! 
Ho scelto i suoni assordanti,i sabati allucinanti e le domeniche insignificanti.
208 Active 1.4 68cv Gris Aluminium
208 Active 1.4 68cv Gris Aluminium
-
BiciMotard
- Peugeottista D.O.C.
Per le cinture, di sicuro. Per i vetri se sbatacchiano troppo quando sono aperti non del tutto, allora lì intervengono, ma è un palliativo, te lo dico per esperienza. Dopo un po' tornano a sbatacchiare nuovamente.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
-
MisterAndroid
- Peugeottista curioso
Ho la 208 e-hdi 115 cv Allure 5p immatricolata settembre 2012:
1) rumore portiera destra proviene dalla maniglia/sostegno per l'apertura che evidentemente non è ancorata alla perfezione al pannello, ho provata a farla tenere tirata verso l'interno dal passeggero e il rumore scompare;
2) gli scricchiolii nella parte destra provengono dal lettore CD collocato nel cassetto portaoggetti, ho provato ad aprirlo e a marciare per un pò con il cassetto aperto e li ho percepiti nitidamente, di tipo metallico;
3) i cigolii provengono dagli attacchi della cintura di sicurezza, se provo a toccarli durante la marcia i cigollii cessano.
1) rumore portiera destra proviene dalla maniglia/sostegno per l'apertura che evidentemente non è ancorata alla perfezione al pannello, ho provata a farla tenere tirata verso l'interno dal passeggero e il rumore scompare;
2) gli scricchiolii nella parte destra provengono dal lettore CD collocato nel cassetto portaoggetti, ho provato ad aprirlo e a marciare per un pò con il cassetto aperto e li ho percepiti nitidamente, di tipo metallico;
3) i cigolii provengono dagli attacchi della cintura di sicurezza, se provo a toccarli durante la marcia i cigollii cessano.
che bordello
TESSERA UFFICIALE Nº523
Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
Ex 207 1.4 HDI
Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scortaAfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
Ex 207 1.4 HDI
.
Nessun problema degno di nota, se non il mio sedile che a volte si lamenta del mio dolce peso.
In effetti i francesi calibrano letti e sedili per corporature diverse da quelle che usano i tedeschi.
Nessun problema degno di nota, se non il mio sedile che a volte si lamenta del mio dolce peso.
In effetti i francesi calibrano letti e sedili per corporature diverse da quelle che usano i tedeschi.
Peugeto 208 1.6 eHDI 92 CV cambio robotizzato, 5p Allure, Pack Comfort Allure, Allarme e Navi