PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cigolii plastiche

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

maxxim
Peugeottista veterano

Re: Cigolii plastiche

Messaggio da maxxim »

Provate a spruzzare un po di Svitol nell'attacco cintura-pavimento. Può essere quello.
Se sentite invece delle vibrazioni provenienti dalla zona airbag laterale sopra la cintura, sono sicuramente le due plastiche che si toccano, oppure è proprio il finestrino che vibra (e qui sono le guarnizioni che si restringono per il freddo). Io ho cigolii dappertutto (non ho la 208 ma la cugina C3) e sono proprio gli assemblaggi fatti malissimo (plastiche si staccano da sole e che mi restano in mano)

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Messaggio da nibbio90 »

Bah... quasi quasi sto tradendo l'amore per la mia auto con una Golf GTD *_*... ma mi costa il doppio!
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40

Ex 207 1.4 HDI

lema84
Peugeottista novello

Messaggio da lema84 »

Il fatto di usare lo svitol non ci avevo mai pensato :) :) provero'!!
Peugeot 208 1.6 Hdi 92 cv 5p. Allure

ALBACHIARA#208
Peugeottista curioso

Messaggio da ALBACHIARA#208 »

:mad:
Io avverto cigolii al sedile guidatore, so che il gruppo psa ha problemi nel fare sedili, infatti conosco persone con 208, 207, parthner e berlingo che il sedile l'hanno sfondato! presto andro a farlo vedere.
Altri rumori insopportabli li avverto al posteriore secondo me dal portellone. sono sicuro che lo perdero per strada prima o poi!!!!!!
:thumbright: :thumbleft:
EX FIAT PUNTO GT
EX OPEL TIGRA 1.4 16V
ATTUALE 208 1.4 VTI 95 ROSSO RUBINO

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

mah... visto che abbiamo iniziato a parlare di cigolii plastiche, vi dirò che io non li sento in questa macchina e non li sentivo neppure nella 208 precedente che ho tenuto un anno. E neppure d'inverno che per la plancia la bassa temperatura è una cosa deleteria da quel punto di vista. Avreste dovuto sentire le 3 206 che ho avuto che concerto, invece. :lol:
I restanti rumori di lamiera di vetri e/o di meccanica sono un'altra cosa.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

skateboy21
Peugeottista curioso

Messaggio da skateboy21 »

buona sera.anche io ho un fastidioso rumore in corrispondenza delle portiere anteriori,più destra che sinistra,ma comunque entrambe. ho notato che entrambi i finestrini hanno un certo gioco quando sono aperti,e in parte anche quando sono completamente chiusi. a voi risulta normale?non dovrebbero essere completamente bloccati in entrambe le situazioni?ho provato a capire la provenienza del rumore:per esclusione mi resta l'attacco della cintura o le plastiche laterali dell'airbag.vale la pena portarla visto che è sotto garanzia o mi ridono in faccia? grazie! 8)
Ho scelto i suoni assordanti,i sabati allucinanti e le domeniche insignificanti.

208 Active 1.4 68cv Gris Aluminium

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Per le cinture, di sicuro. Per i vetri se sbatacchiano troppo quando sono aperti non del tutto, allora lì intervengono, ma è un palliativo, te lo dico per esperienza. Dopo un po' tornano a sbatacchiare nuovamente.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

MisterAndroid
Peugeottista curioso

Messaggio da MisterAndroid »

Ho la 208 e-hdi 115 cv Allure 5p immatricolata settembre 2012:
1) rumore portiera destra proviene dalla maniglia/sostegno per l'apertura che evidentemente non è ancorata alla perfezione al pannello, ho provata a farla tenere tirata verso l'interno dal passeggero e il rumore scompare;
2) gli scricchiolii nella parte destra provengono dal lettore CD collocato nel cassetto portaoggetti, ho provato ad aprirlo e a marciare per un pò con il cassetto aperto e li ho percepiti nitidamente, di tipo metallico;
3) i cigolii provengono dagli attacchi della cintura di sicurezza, se provo a toccarli durante la marcia i cigollii cessano.

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Messaggio da nibbio90 »

che bordello
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40

Ex 207 1.4 HDI

temugin73
Peugeottista curioso

Messaggio da temugin73 »

.
Nessun problema degno di nota, se non il mio sedile che a volte si lamenta del mio dolce peso.
In effetti i francesi calibrano letti e sedili per corporature diverse da quelle che usano i tedeschi. :mrgreen:
Peugeto 208 1.6 eHDI 92 CV cambio robotizzato, 5p Allure, Pack Comfort Allure, Allarme e Navi

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”