PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sempre più demoralizzato...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

enry1576
Peugeottista novello

Re: sempre più demoralizzato...

Messaggio da enry1576 »

Per enzo57 . . . enzo visto che mi dici che non viene smontato niente(meno male...) tu hai potuto guardare mentre ti facevano le verifiche...???
...Altra cosa..ti hanno dato subito una risposta definitiva dicendo tutto ok o dovranno richiamarti, visto che hai scritto che invieranno i dati a Peugeot...

Grazie...
208 1.2 vti 3p Allure White Edition

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Io ho lasciato l'auto perché verificano mi hanno detto dei parametri , magari facendo qualche test
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

enzo57
Peugeottista curioso

Messaggio da enzo57 »

Ciao enry1576 - Non ho potuto sbirciare in quanto come ben saprai l'ingresso in officina è vietato..e dalla sala d'attesa dove ero "parcheggiato" non riuscivo a vedere niente.
La risposta è immediata e credo che i dati senz'altro verranno inviati alla casa madre per gli opportuni provvedimenti.
A me arriveranno via posta, in quanto credo che il documento contenete i dati e gli esiti del richiamo debba viaggiare insieme al libretto di circolazione.
Ciao

enry1576
Peugeottista novello

Messaggio da enry1576 »

Grazie enzo...per me è importante sapere subito la risposta. ..vediamo un po'...

enry1576
Peugeottista novello

Messaggio da enry1576 »

Appena uscito dalla concessionaria per il controllo dei valori albero motore...tutto ok!!!
Meno male....
Unica cosa mi han detto di aver aggiornato anche il software ma andando a verificare sullo smeg io ho visto la stessa versione 3.10......cioè quella che avevo prima....mah?!?

enry1576
Peugeottista novello

Messaggio da enry1576 »

Ora checi penso bene non mi han parlato di smeg....ma di software della centralina...

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

La senti diversa per forza se ti hanno aggiornato il software
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Fabio78
Peugeottista curioso

Messaggio da Fabio78 »

Portata oggi la mia per il primo tagliando annuale, è risultata in richiamo per l'albero motore, spero bene...
Ha solo 4600km, l'ho usata davvero pochissimo e per ora a parte i vuoti già noti, non ho avvertito problemi, pochissime vibrazioni.
Vedremo al ritiro oggi, vi aggiorno.
Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p - Pack Stile Active + CD, fendinebbia, Grigio Alluminio

RCZ
Peugeottista curioso

Messaggio da RCZ »

Signori...
le campagne di richiamo delle case costruttrici sono sinonimo di serietà, capisco che sostituire un motore possa essere antipatico ma non vedo quale sia il problema. siete gelosi del vostro motore? non vi piace uno nuovo contro uno che potrebbe avere dei problemi?
ricordatevi che Toyota, la prima/seconda casa al Mondo, in pochi anni ha richiamato milioni di Autovetture per controllare pezzi possibilmente difettosi...questa si chiama serietà!!!

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao pero' sulla serieta' non si scherza o perlomeno i problemi si risolvono come i famosi amm. o quantaltro,dopo 1 anno di vita auto questi problemi noti sul forum non sono ancora risolti o perlomeno accontentano la clientela cambiando qualche pezzo che non c'entra nulla,ora voi come la chiamate questa storia? io la chiamerei poco seria poi ogniuno la pensa come vuole ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Fabio78
Peugeottista curioso

Messaggio da Fabio78 »

Beh, il mio post non era per dire se la casa è seria o meno, non vedo perchè si sia presa questa strada nella discussione, era una segnalazione per un richiamo che in Italia ancora non ha un riscontro ufficiale e quindi potrebbe essere utile ad altri avere delle info, le stesse info che ho cercato io sul forum comunque.
A quanto ho letto qui c'è anche stato un caso di cambio motore.
Il discorso vuoti e ammortizzatori ormai si porta avanti da tanto di quel tempo che parla da solo...
Il richiamo è anche un atto che tutela anche la casa produttrice da cause che potrebbero essere aperte per eventuali seri problemi che possono nascere da errata produzione, tutela anche il consumatore ovviamente.
Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p - Pack Stile Active + CD, fendinebbia, Grigio Alluminio

Fabio78
Peugeottista curioso

Messaggio da Fabio78 »

Comunque auto ritirata e non è stato riscontrato il difetto.
Dovrebbero avere comunque aggiornato la mappatura della centralina perchè il comportamento è variato decisamente in meglio ma il concessionario era in chiusura e non ho approfondito tanto.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

;-)

Pasqdany
Peugeottista curioso

Messaggio da Pasqdany »

Il 7 luglio 2014, dopo un anno dall'acquisto e circa 11 chilometri percorsi, ho portato la mia Peugeot 208 1.2 in officina Peugeot per il primo tagliando. Dopo la sostituzione di tutti i liquidi e controlli vari, il capo officina mi chiama in ufficio e mi informa che dal telaio del mio veicolo è emerso un richiamo dalla casa Peugeot per un controllo dei parametri dell'albero motore. Eseguiti i controlli ed inserito il risultato nel computer portatile dell'ufficio, seduta stante, gli arriva una mail dalla Peugeot che avevano provveduto alla spedizione di un nuovo motore per la sostituzione. Innanzitutto il capo officina mi ha tranquillizzato che potevo circolare tranquillamente e poi si riservava di contattarmi telefonicamente appena gli arrivava il motore. Io ho continuato a circolare senza avere nessun problema. Dopo circa 10 giorni mi richiama e mi da appuntamento per la sostituzione del motore. Mi reco in officina e trovo l'auto sostitutiva già pronta per essermi consegnata. Mi fa vedere l'ìmballaggio con il nuovo motore, praticamente tutto in blocco. Del mio veicolo hanno solo ripreso le vaschette dei liquidi ed il radiatore, oltre che la batteria ed altro. Dopo due giorni mi hanno riconsegnato il veicolo col nuovo motore e con la centralina aggiornata. Il veicolo secondo me è migliorato, in particolare il vuoto a 2500 giri è sparito.
Non mi hanno chiesto un centesimo, anzi non mi hanno fatto pagare neanche il primo tagliando.
Sono molto soddisfatto del trattamento che mi hanno riservato.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Ottimo

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”