PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

1.2 vti,fischio proveniente dal motore in garanzia!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

fbisbo76
Peugeottista veterano

Re: 1.2 vti,fischio proveniente dal motore in garanzia!

Messaggio da fbisbo76 »

Ciao a tutti,
i vostri interventi sono tutti interessanti :mrgreen:
Ribadisco scanso equivoci che il mio 1.2 Vti non ha mai fatto nessun tipo di sibilo nei primi 12.000 km... per questo la cosa mi sembrava strana (non è che ci voglia un orecchio fino credetemi). Mi spiego meglio: se io compro un auto che per i primi 12.000 km non fa rumori o sibili particolari a motore acceso e poi li fa, mi vengono dei dubbi! Anche perchè qui non sono presenti turbine varie.... :scratch:
Nel frattempo il pezzo di ricambio non è ancora arrivato e... incredibile ma vero il sibilo sembra temporaneamente sparito..! :-$
se fosse davvero un aggiornamento e una sorta di aggiustamento della centralina non so dirvelo ( anche se seguendo il vostro dibattito a mio giudizio tornerebbe il discorso, perchè dopo una settimana dal tagliando è sparito) Ora resta il dubbio: lo rifarà? (intendo il sibilo). Ma soprattutto, a questo punto la pompa dell'acqua il meccanico penso me la cambierà lo stesso per sicurezza, voi che dite? :salute:
Peugeot 208 1.2 VTi 12v 82cv 5p. Active (2013) - bianco banchisa - lettore cd/mp3 - fendi - ruota di scorta omogenea
modifiche: cerchi 15" Mak Nitro 4 Ice Titan - pneus Hankook Kinergy eco 185/65 R15 88H - car wrapping vetri posteriori by Solar Control - anabb. Osram Night Breaker Unlimited - led luci targa, plafoniera, baule e diurne Samsung 5000k by Ledmania
è qui http://s1335.photobucket.com/user/fbisb ... 208?sort=3

ImmagineImmagineImmagine

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Re: 1.2 vti,fischio proveniente dal motore in garanzia!

Messaggio da ale1989 »

Io non la farei toccare se avevo con sicurezza cosa era :D
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

fbisbo76
Peugeottista veterano

Messaggio da fbisbo76 »

Beh sono indeciso... Forse il motore aveva solo bisogno di un assestamento, fatto sta che ora non fa più rumore
Peugeot 208 1.2 VTi 12v 82cv 5p. Active (2013) - bianco banchisa - lettore cd/mp3 - fendi - ruota di scorta omogenea
modifiche: cerchi 15" Mak Nitro 4 Ice Titan - pneus Hankook Kinergy eco 185/65 R15 88H - car wrapping vetri posteriori by Solar Control - anabb. Osram Night Breaker Unlimited - led luci targa, plafoniera, baule e diurne Samsung 5000k by Ledmania

ImmagineImmagineImmagine

fbisbo76
Peugeottista veterano

R: 1.2 vti,fischio proveniente dal motore in garanzia!

Messaggio da fbisbo76 »

Ciao a tutti ! Allora, ho riportato la macchina all'officina Peugeot e mi hanno cambiato la pompa dell'acqua in garanzia visto che era quella l'origine del sibilo. Ora la macchina è perfetta! E soprattutto anche al minimo il motore sembra sforzare meno di prima...in pratica questa pompa dell'acqua non funzionando a dovere assorbiva troppa potenza facendo calare i giri del motore al minimo. La cosa è ben sentibile soprattutto quando ora parto da fermo (ad es. da uno stop) il motore vibra molto meno di prima. La vibrazione al minimo credevo fosse una caratteristica del tre cilindri (e lo è) ma adesso risulta essere attenuata a tal punto che il motore al minimo non si sente neanche.:D

ImmagineImmagineImmagine

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”