Io ho un problema un po' diverso... Fanno rumore, ma solo con ruote completamente o quasi sterzate, efrenando poco, mentre mi sto fermando da bassa velocità. Ma non è il classico fischio da pastiglie, è qualcosa che si puà definire più un raglio o un muggito, tipo suono in frenata di vecchi camion arrugginiti... Può dipendere da altro? il fatto che lo faccia solo con sterzata decisa... Ricordo di aver letto una cosa simile sulle stilo, su cui han messo un contrappeso-.---- http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php ... 3&start=80" onclick="window.open(this.href);return false;
Più che altro non facendolo sempre sempre so già che in officina non lo sentiranno o comunque mi diranno che son le pastiglie, se sapessi dirgli di più magari....
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Freni che stridono
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista appassionato
Re: Freni che stridono
208 active 1.0 - 5 porte bianco con pack fendi/specchietti abbattibili/sensori parcheggio e ruota di scorta. Ritirata giugno 2016 - 68cv di pura adrenalina
-
- Peugeottista curioso
Ho lo stesso identico problema sulla C3 della mia ragazza. Sembra una vibrazione molto forte solo in completa sterzata...
-
- Peugeottista appassionato
mah, vibrazione la sentirei anche sul volante credo.... Barrisce se non muggisce....
208 active 1.0 - 5 porte bianco con pack fendi/specchietti abbattibili/sensori parcheggio e ruota di scorta. Ritirata giugno 2016 - 68cv di pura adrenalina
23000 km e stessi sintomi. Dopo le feste andrò in officinapapapa ha scritto:Ciao io ho lo stesso problema, 28000 km. Sono andata dal concessionario e ho fatto presente il problema, la risposta è stata che le pastiglie moderne possono subire una sorta di "cristallizzazione" dovuta al materiale con il quale sono fatte (questo per tutte le auto). Non potendo ancora cambiarle in quanto ancora abbondantemente sopra il 50% di usura, le ha limate un po'. I primi giorni non l'ha più fatto, ma ieri sera ho sentito ancora un piccolo fischio.....quindi non so quanto possa durare l'intervento che hanno fatto....a me comunque capitava/capita non nelle frenate brusche, ma in quelle lunghe, tipo di avvicinamento all'auto di fronte che è ferma.in questi casi, l'ultimo tratto di frenata fischia.
È ovvio che appena la mia soglia di usura andrá sotto il 50% le farò cambiare, ma posso permettermettermelo perchè con l'opzione dynamic che ho sottoscritto la sostituzione delle parti usurate e la manodopera sono comprese...nel tuo caso non so.
Ciao

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Perché nelle frenate lunghe le pastiglie si scaldano superficialmente da qui il fischio.
Fai qualche frenata energica molto forte consecutive fra loro.
Il fischio sparisce salvo poi ripresentarsi ad un uso come quello descritto.

Fai qualche frenata energica molto forte consecutive fra loro.
Il fischio sparisce salvo poi ripresentarsi ad un uso come quello descritto.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Basta ripetere l'operazione
Al prossimo cambio se i freni li usate poco una soluzione potrebbe essere quella di montare pastiglie molto morbide tipo quelle racing ma durano meno a fronte di una miglior frenata.

Al prossimo cambio se i freni li usate poco una soluzione potrebbe essere quella di montare pastiglie molto morbide tipo quelle racing ma durano meno a fronte di una miglior frenata.

Grazie Gian! L'importante è che non ci siano rischi. Farò le prove e aggiornerò il post. Intanto ti auguro buone feste 

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao skySky08 ha scritto:Grazie Gian! L'importante è che non ci siano rischi. Farò le prove e aggiornerò il post. Intanto ti auguro buone feste
Contraccambio i migliori auguri di buone feste