PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

adesso mangia acqua....

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Re: adesso mangia acqua....

Messaggio da ale1989 »

😨😨😨😨😨😨😨noooo vorrei credere che sia difettosa...in pratica ha una perdita. ?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

[quote="ale1989"]😨😨😨😨😨😨😨noooo vorrei credere che sia difettosa...in pratica ha una perdita. ?[/quote
si, ha una perdita e va cambiata.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

La pompa dell' acqua non so di listino quanto venga, io per la Clio di mia moglie l' ho pagata poco ma comprata su ebay di concorrenza e non presa in conce alla fine mi è venuta sui 30-40 euro, a te penso costerà perlomeno il doppio (fai il lavoro in conce?). Poi mettici la manodopera..... bhe si una cifra non tragica ma comunque una bella spesetta. :(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Buone notizie: ho dato uno sguardo su ebay e ho visto che di pompe di concorrenza ne trovi anche per la 208. Prezzo sui 40-50 euro spedita. Forse per risparmiare ti conviene fare così e fartela sostituire da un meccanico piuttosto che in conce ;-) In ogni caso fatti fare un preventivo perchè altrimenti come fai a decidere da chi andare? ;-)
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

grazie :)

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

mi sono dimenticato di chiedere al conce quanto costa l'auto sostitutiva....chi lo sa?

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

stasera mi hanno ridato la macchina, sapete cos'era a causare la sparizione del liquido di raffreddamento? non la guarnizione della testa, non la pompa dell'acqua come sembrava ma......il tappo della vaschetta!!! Era crepato e quando la macchina si scaldava usciva il liquido in pressione, cambiato tappo e adesso tutto ok!Beh me la sono cavata con poco, quando mi hanno tel per dirmelo stamattina ero piuttosto contento! Cmq da quella via ho fatto fare il tagliando visto che mancavano 2000 km alla scadenza, e i miei 300 eurini li ho spesi comunque(cambiate anche candele e tutti i filtri e fatta ricarica clima). Ma che roba...il tappo! :D

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

ps: aveva ragione Massi.drago! l'aveva detto di guardare il tappo!

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Ricky70 ha scritto:ps: aveva ragione Massi.drago! l'aveva detto di guardare il tappo!
Sai come si chiama questa? Esperienza. Mi era già accaduto sul mezzo aziendale (fiat) :D mi scoccia dirtelo ma..... te l'avevo detto che in assenza di altri sintomi quello e la vaschetta erano le prime cose da controllare :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

di nuovo perde....sempre da li...meno ma perde. Me ne sono accorto stasera la conce era gia chiusa :mad:
La vaschetta è bagnata e il livello è sceso, poi ci sono macchie bianche di liquido evaporato tutto intorno alla vaschetta, a questo punto forse non era il tappo rotto ma la filettatura dove si avvita lo stesso...

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Ma come può essere. ? Per caso ti hanno fatto tagliando ultimamente. ? Possibile hanno serrato male mentre chiudevano ?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

ale1989 ha scritto:Ma come può essere. ? Per caso ti hanno fatto tagliando ultimamente. ? Possibile hanno serrato male mentre chiudevano ?
l'avevo portata proprio perchè mangiava acqua, mi hanno detto è il tappo, cambiato il tappo da loro con uno nuovo, perde ancora.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ricky70 ha scritto:
ale1989 ha scritto:Ma come può essere. ? Per caso ti hanno fatto tagliando ultimamente. ? Possibile hanno serrato male mentre chiudevano ?
l'avevo portata proprio perchè mangiava acqua, mi hanno detto è il tappo, cambiato il tappo da loro con uno nuovo, perde ancora.
Potrebbe essersi crepata la vaschetta e quando va in temperatura e pressione perde
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

Gian ha scritto:
Ricky70 ha scritto:
Potrebbe essersi crepata la vaschetta e quando va in temperatura e pressione perde
;-)
crepe non se ne vedono, però intorno ci sono tutte macchie bianche..,gliela riporterò :mad: una cosa strana che succede è che quando la temperatura da fredda arriva a 90, poi per dieci secondi l indicatore di temp cominicia a scendere fino a 80, poi torna su e si stabilizza a 90...questa cosa prima non la faceva.

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

dubbio...non è che si è rotta la guarnizione della testa e quindi la pressione va a 2000 e per quello sfiata? domanda da profano..

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”