PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 1.6 blue hdi 120 cv strattona a freddo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Shingetter72
Peugeottista appassionato

Re: 208 1.6 blue hdi 120 cv strattona a freddo

Messaggio da Shingetter72 »

Salve a tutti, (appena iscritto), ho ritirato martedì scorso la nuova leoncina 208 GT-line Blu-HDI 1.6 120cv (nero-perla con impianto jbl, full-optional :D )
e devo dire che non ho riscontrato nessuna strattonata del motore....anzi tutt'altro....
provengo da una 206 CC 1.6 16v 109 cv "elaborata" e devo dire che questa nuova è tutto un altro pianeta....
non mi aspettavo una ripresa e un motore così "elastico"....
se proprio devo dare un appunto su questo cambio a 6 marce è la prima un pò "cortina"....ti costringe al cambio in seconda praticamente subito....ma posso assiucrare che la seconda e terza in quanto a potenza mi hanno soddisfatto molto....
senza contare che ieri ho provato dalla quinta ad affondare l'acceleratore (ero sui 60km/h) è la ripresa è stata notevole...
certo utilizzandola in un certo "modo"...i consumi editati dalla casa si vanno a far benedire....
diciamo che per superare i 20 km/l bisogna stare molto, ma molto tranquilli....
come si "affonda"....inizia a bere come un addannata....
però si guida benissimo, maeggevole....(anche considerando che provengo da un auto di 13 anni prima)
Peugeot 208 GT-Line 3 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Nero perla - Impianto JBL - Sensori di parcheggio - Retro telecamera - Spoiler GTI Originale - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Allarme - Ruota di scorta - poggia pedale in alluminio

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Non mi sorprende che sia rimasto sorpreso del motore: sei passato da un benzina aspirato ad un turbo-diesel pure spinto. Io sono rimasto sorpreso già della spinta della mia, mi immagino come deve essere quella 208 che è anche più potente. :D
p. s. Beato te che riesci a riprendere da 60 all'ora in 5a, io a quella velocità non posso neppure mettere la quarta. ;-)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Shingetter72
Peugeottista appassionato

Messaggio da Shingetter72 »

Guarda...
stavo tra i 60 e i 70.....sul conta elettronico....era una prova....volevo vedere la risposta....
e secondo me è stata più che soddisfacente....
ovviamente avrò bruciato 10 euro di gasolio :lol:
però come ho detto....è molto divertente come motore e come macchina in generale...
però se uno vuole risparmiare (OVVIAMENTE) deve andarci più cauto ed usarla in maniera più ergonomica...
ma a volte in alcuni "frangenti" è più forrte di me...la otenza ce l'ahi...e allora la vuoi sfruttare :lol:
Peugeot 208 GT-Line 3 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Nero perla - Impianto JBL - Sensori di parcheggio - Retro telecamera - Spoiler GTI Originale - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Allarme - Ruota di scorta - poggia pedale in alluminio

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

ma è quello che ho sempre detto io: è inutile che mi vengano a dire che le macchine rimappate consumano meno perché non sfrutti a fondo la potenza disponibile! Una volta che hai una macchina che rende di più (specie in ripresa) poi la sfrutti, poco da fare. Credere di saper tenere il piede leggero è come far la dieta: lascia il tempo che trova :mrgreen:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Passstore
Peugeottista curioso

Messaggio da Passstore »

Vedo che la discussione e' oramai evoluta in avanti...
Io ho il GTI e sono quindi un benzinaro patito...Di diesel moderni ne so poco, ma una cosa credo non sia cambiata...
I motori a freddo non vanno presi in considerazione e soprattutto ora che i giochi sono microcentesimali, non vanno assolutamente spinti prima del raggiungimento della temperatura di normale esercizio, specie in inverno.
Si rischia veramente di rovinare il motore. Per cui a mio avviso gli strattoni a freddo sono piu' che legittimi...Se insiste anche da calda allora....Il discorso cambia :D .
Ma poi non erano proprio i diesel a metterci un abisso a scaldarsi, proprio come tanti detti popolari ?

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”