PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 1.2 pure tech...problema salita da fermo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

rosaneroworld
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 21/05/2015, 20:23

Re: 208 1.2 pure tech...problema salita da fermo

Messaggio da rosaneroworld »

Per chi ne sa più di me...vi chiedo... potrebbe essere un problema riconducibile ai 3 cilindri invece che 4? Quindi un motore molto spinto(82cv) che fatica ai bassi regimi?
Peugeot 1.2 82cv Allure + Navigatore + CD + Cerchi in Lega + Pack Comfort

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: 208 1.2 pure tech...problema salita da fermo

Messaggio da ale1989 »

willetto ha scritto:Non sono d'accordo sul fatto che sia così il motore e basta. Il mio è un euro 5 ed ha gli stessi problemi. E poi ci sono auto con motori meno potenti (il nostro ha comunque 82 cv) che comunque nelle partenze sono fluidi e non rischi di sbatterti indietreggiando (potevano mettere l'hill assist). La coppia max è di 118 nm a 2750 giri, un valore anche migliore rispetto alle concorrenti della 208.
Concordo è per m'è è la poca sensibilità
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: 208 1.2 pure tech...problema salita da fermo

Messaggio da BiciMotard »

rosaneroworld ha scritto:Per chi ne sa più di me...vi chiedo... potrebbe essere un problema riconducibile ai 3 cilindri invece che 4? Quindi un motore molto spinto(82cv) che fatica ai bassi regimi?
Se mai è l'esatto opposto. A pari cilindrata il 3 cilindri rende meglio in basso (anche perché ha una cilindrata unitaria più alta) rispetto ad un corrispondente a 4 cilindri, ma come contropartita allunga meno. Come guida è più simile ad un diesel sotto quel punto di vista. Nelle moto c'è chi le preferisce a 3 cilindri proprio per aver più tiro in basso, se no prima di 10.000 giri non hai niente.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

rosaneroworld
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 21/05/2015, 20:23

Re: 208 1.2 pure tech...problema salita da fermo

Messaggio da rosaneroworld »

Ad ogni modo mi ha chiamato di pomeriggio il capo dell'officina dicendomi che a settembre dopo le ferie(visto che lui a giorni non ci sarà e vuole verificare di persona) controlliamo il veicolo partendo da un'eventuale aggiornamento sulla centralina e se non ci saranno aggiornamenti disponibili approfondirà la cosa. Anche lui concordava con me che pur "soffrendo" in partenza in salita con clima acceso l'auto non deve spegnersi e che dobbiamo analizzare la cosa anche per il "vuoto" sull'acceleratore. Mi è sembrato molto disponibile...speriamo si possa fare qualcosa!! :shock: :shock:
Peugeot 1.2 82cv Allure + Navigatore + CD + Cerchi in Lega + Pack Comfort

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: 208 1.2 pure tech...problema salita da fermo

Messaggio da ale1989 »

Io purtroppo sto pensando di levarla...mi dispiace se prenderò la decisione. ...perché di questa macchina mi sono innamorato a prima vista. ...è solo un idea la mia ...per tanti motivi...comunque ritornando a noi spero che il fratello turbo abbia l'acceleratore come i diesel ed i benza di una volta ...appena lo tocchi sale di giri
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: 208 1.2 pure tech...problema salita da fermo

Messaggio da BiciMotard »

A questo punto comprati direttamente il diesel, anche se ti prendi "solo" il 100cv avresti già il doppio della coppia rispetto all'attuale ;-) il problema del fap in qualche modo lo risolvi... :roll:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

JinxFlame
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 708
Iscritto il: 11/04/2015, 12:50

Re: 208 1.2 pure tech...problema salita da fermo

Messaggio da JinxFlame »

Scusate ma a me 118 nm di coppia a 2750 giri sembrano pochissimi... Probabile che oltre all'acceleratore poco reattivo, anche la coppia faccia la sua parte...
Prima della 208 (che sto ancora aspettando), avevo un 1.6 benzina 120 cv aspirato... aveva però 160 nm di coppia (abbastanza in alto, non ricordo a quanti giri). Fatto sta che in salita 1 volta su 3 si spegneva, ero costretta a usare sempre il freno a mano...
Senza contare che era un polmone di suo XD
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

Alexgym

Re: 208 1.2 pure tech...problema salita da fermo

Messaggio da Alexgym »

Infatti avete ragione tutti sulla sezione gpl io ho dovuto x nn cambiare auto effettuare delle modifiche pesanti per poter eliminare tt questi problemi e questa fiachezza che aveva il motore 1.4 vti queste 208 di aspetto semprano dover divorare l asfalto poi invece ti trovi a dover guidare un polmone.... :mad:

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: 208 1.2 pure tech...problema salita da fermo

Messaggio da ale1989 »

BiciMotard ha scritto:A questo punto comprati direttamente il diesel, anche se ti prendi "solo" il 100cv avresti già il doppio della coppia rispetto all'attuale ;-) il problema del fap in qualche modo lo risolvi... :roll:
No bici non il diesel ...non sono motori per me ...benza tutta la vita...se riesco prenderò il motore che ho sempre voluto :D 1.4 multiair 170 cv...comunque per ora rimane un ipotesi. ..volevo dire che la coppia per me c'entra poco io con l elefantino 1.2 8v 60cv e 90 nm salivo le montagne russe con 5 persone e in 2 marcia
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: 208 1.2 pure tech...problema salita da fermo

Messaggio da ale1989 »

Questa 208 ha i rapporti lungi anche in prima...l'acceleratore poco sensibile.....ed il gruppo frizione che fa schifo... mio papà ha una golf 1.6 aspirato benzina 100 cv e la coppia è alta ...145nm a 4000 giri (ha 27 nm in più del 1.2 vti non credo sia questa la differenza ) è in meno rispetto al 1.6 120 cv Peugeot ....e appena alzo la frizione sembra un diesel sale da sola anche in salita senza accelerare. ..idem la panda di mia sorella stesso motore della mia ex elefantino. ..
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: 208 1.2 pure tech...problema salita da fermo

Messaggio da ale1989 »

Aggiungerei anche il fatto che sono strozzate le auto di ora con euro 5 ..6 ecc..... 80 cv di prima erano 80 ora sembano 60cv
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

rosaneroworld
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 21/05/2015, 20:23

Re: 208 1.2 pure tech...problema salita da fermo

Messaggio da rosaneroworld »

Ho visto che la mia auto è stata prodotta l'11 Luglio 2014 nella fabbrica presente in Slovenia ma non aggiornano le centraline prima di commercializzare l'auto su problemi noti?? :shock: :shock:
Peugeot 1.2 82cv Allure + Navigatore + CD + Cerchi in Lega + Pack Comfort

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: 208 1.2 pure tech...problema salita da fermo

Messaggio da BiciMotard »

ale1989 ha scritto:...se riesco prenderò il motore che ho sempre voluto :D 1.4 multiair 170 cv...
:shock: capperi! bella bestiola, eh. A me già piaceva il multiair 120cv, figurati quello. =P~
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: 208 1.2 pure tech...problema salita da fermo

Messaggio da ale1989 »

BiciMotard ha scritto:
ale1989 ha scritto:...se riesco prenderò il motore che ho sempre voluto :D 1.4 multiair 170 cv...
:shock: capperi! bella bestiola, eh. A me già piaceva il multiair 120cv, figurati quello. =P~
Eeee lo so :roll:
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: 208 1.2 pure tech...problema salita da fermo

Messaggio da BiciMotard »

ale1989 ha scritto:Questa 208 ha i rapporti lungi anche in prima...l'acceleratore poco sensibile.....ed il gruppo frizione che fa schifo... mio papà ha una golf 1.6 aspirato benzina 100 cv e la coppia è alta ...145nm a 4000 giri (ha 27 nm in più del 1.2 vti non credo sia questa la differenza ) è in meno rispetto al 1.6 120 cv Peugeot ....e appena alzo la frizione sembra un diesel sale da sola anche in salita senza accelerare. ..idem la panda di mia sorella stesso motore della mia ex elefantino. ..
beh, come sai anch'io ho avuto il 120cv benzina ed ho sempre detto che mi pareva uno dei motori più ben riusciti che abbia avuto per le mani e lo rimpiango ancora adesso. Tra l'altro una volta è rimasto stupito pure un mio collega che l'ha provata quando ha visto che poteva manovrare senza premere l'acceleratore, e poi quando ha visto che teneva il minimo a 700 giri è trasecolato dicendo: non ci posso credere "noi" non riusciamo a gestire l'iniezione così!! :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”