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208 1.2 pure tech...problema salita da fermo
Moderatore: Moderatori
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- Peugeottista curioso
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Re: 208 1.2 pure tech...problema salita da fermo
Per chi ne sa più di me...vi chiedo... potrebbe essere un problema riconducibile ai 3 cilindri invece che 4? Quindi un motore molto spinto(82cv) che fatica ai bassi regimi?
Peugeot 1.2 82cv Allure + Navigatore + CD + Cerchi in Lega + Pack Comfort
Re: 208 1.2 pure tech...problema salita da fermo
Concordo è per m'è è la poca sensibilitàwilletto ha scritto:Non sono d'accordo sul fatto che sia così il motore e basta. Il mio è un euro 5 ed ha gli stessi problemi. E poi ci sono auto con motori meno potenti (il nostro ha comunque 82 cv) che comunque nelle partenze sono fluidi e non rischi di sbatterti indietreggiando (potevano mettere l'hill assist). La coppia max è di 118 nm a 2750 giri, un valore anche migliore rispetto alle concorrenti della 208.
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: 208 1.2 pure tech...problema salita da fermo
Se mai è l'esatto opposto. A pari cilindrata il 3 cilindri rende meglio in basso (anche perché ha una cilindrata unitaria più alta) rispetto ad un corrispondente a 4 cilindri, ma come contropartita allunga meno. Come guida è più simile ad un diesel sotto quel punto di vista. Nelle moto c'è chi le preferisce a 3 cilindri proprio per aver più tiro in basso, se no prima di 10.000 giri non hai niente.rosaneroworld ha scritto:Per chi ne sa più di me...vi chiedo... potrebbe essere un problema riconducibile ai 3 cilindri invece che 4? Quindi un motore molto spinto(82cv) che fatica ai bassi regimi?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
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Re: 208 1.2 pure tech...problema salita da fermo
Ad ogni modo mi ha chiamato di pomeriggio il capo dell'officina dicendomi che a settembre dopo le ferie(visto che lui a giorni non ci sarà e vuole verificare di persona) controlliamo il veicolo partendo da un'eventuale aggiornamento sulla centralina e se non ci saranno aggiornamenti disponibili approfondirà la cosa. Anche lui concordava con me che pur "soffrendo" in partenza in salita con clima acceso l'auto non deve spegnersi e che dobbiamo analizzare la cosa anche per il "vuoto" sull'acceleratore. Mi è sembrato molto disponibile...speriamo si possa fare qualcosa!!



Peugeot 1.2 82cv Allure + Navigatore + CD + Cerchi in Lega + Pack Comfort
Re: 208 1.2 pure tech...problema salita da fermo
Io purtroppo sto pensando di levarla...mi dispiace se prenderò la decisione. ...perché di questa macchina mi sono innamorato a prima vista. ...è solo un idea la mia ...per tanti motivi...comunque ritornando a noi spero che il fratello turbo abbia l'acceleratore come i diesel ed i benza di una volta ...appena lo tocchi sale di giri
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Re: 208 1.2 pure tech...problema salita da fermo
A questo punto comprati direttamente il diesel, anche se ti prendi "solo" il 100cv avresti già il doppio della coppia rispetto all'attuale
il problema del fap in qualche modo lo risolvi... 


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Re: 208 1.2 pure tech...problema salita da fermo
Scusate ma a me 118 nm di coppia a 2750 giri sembrano pochissimi... Probabile che oltre all'acceleratore poco reattivo, anche la coppia faccia la sua parte...
Prima della 208 (che sto ancora aspettando), avevo un 1.6 benzina 120 cv aspirato... aveva però 160 nm di coppia (abbastanza in alto, non ricordo a quanti giri). Fatto sta che in salita 1 volta su 3 si spegneva, ero costretta a usare sempre il freno a mano...
Senza contare che era un polmone di suo XD
Prima della 208 (che sto ancora aspettando), avevo un 1.6 benzina 120 cv aspirato... aveva però 160 nm di coppia (abbastanza in alto, non ricordo a quanti giri). Fatto sta che in salita 1 volta su 3 si spegneva, ero costretta a usare sempre il freno a mano...
Senza contare che era un polmone di suo XD
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;
Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

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Re: 208 1.2 pure tech...problema salita da fermo
Infatti avete ragione tutti sulla sezione gpl io ho dovuto x nn cambiare auto effettuare delle modifiche pesanti per poter eliminare tt questi problemi e questa fiachezza che aveva il motore 1.4 vti queste 208 di aspetto semprano dover divorare l asfalto poi invece ti trovi a dover guidare un polmone.... 

Re: 208 1.2 pure tech...problema salita da fermo
No bici non il diesel ...non sono motori per me ...benza tutta la vita...se riesco prenderò il motore che ho sempre volutoBiciMotard ha scritto:A questo punto comprati direttamente il diesel, anche se ti prendi "solo" il 100cv avresti già il doppio della coppia rispetto all'attualeil problema del fap in qualche modo lo risolvi...

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Re: 208 1.2 pure tech...problema salita da fermo
Questa 208 ha i rapporti lungi anche in prima...l'acceleratore poco sensibile.....ed il gruppo frizione che fa schifo... mio papà ha una golf 1.6 aspirato benzina 100 cv e la coppia è alta ...145nm a 4000 giri (ha 27 nm in più del 1.2 vti non credo sia questa la differenza ) è in meno rispetto al 1.6 120 cv Peugeot ....e appena alzo la frizione sembra un diesel sale da sola anche in salita senza accelerare. ..idem la panda di mia sorella stesso motore della mia ex elefantino. ..
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Re: 208 1.2 pure tech...problema salita da fermo
Aggiungerei anche il fatto che sono strozzate le auto di ora con euro 5 ..6 ecc..... 80 cv di prima erano 80 ora sembano 60cv
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Re: 208 1.2 pure tech...problema salita da fermo
Ho visto che la mia auto è stata prodotta l'11 Luglio 2014 nella fabbrica presente in Slovenia ma non aggiornano le centraline prima di commercializzare l'auto su problemi noti??



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Re: 208 1.2 pure tech...problema salita da fermo
ale1989 ha scritto:...se riesco prenderò il motore che ho sempre voluto1.4 multiair 170 cv...


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Re: 208 1.2 pure tech...problema salita da fermo
Eeee lo soBiciMotard ha scritto:ale1989 ha scritto:...se riesco prenderò il motore che ho sempre voluto1.4 multiair 170 cv...
capperi! bella bestiola, eh. A me già piaceva il multiair 120cv, figurati quello.

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Re: 208 1.2 pure tech...problema salita da fermo
beh, come sai anch'io ho avuto il 120cv benzina ed ho sempre detto che mi pareva uno dei motori più ben riusciti che abbia avuto per le mani e lo rimpiango ancora adesso. Tra l'altro una volta è rimasto stupito pure un mio collega che l'ha provata quando ha visto che poteva manovrare senza premere l'acceleratore, e poi quando ha visto che teneva il minimo a 700 giri è trasecolato dicendo: non ci posso credere "noi" non riusciamo a gestire l'iniezione così!!ale1989 ha scritto:Questa 208 ha i rapporti lungi anche in prima...l'acceleratore poco sensibile.....ed il gruppo frizione che fa schifo... mio papà ha una golf 1.6 aspirato benzina 100 cv e la coppia è alta ...145nm a 4000 giri (ha 27 nm in più del 1.2 vti non credo sia questa la differenza ) è in meno rispetto al 1.6 120 cv Peugeot ....e appena alzo la frizione sembra un diesel sale da sola anche in salita senza accelerare. ..idem la panda di mia sorella stesso motore della mia ex elefantino. ..

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