PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tutti quelli che lamentano rumorosità ammortizzatori!
Moderatore: Moderatori
Re: Tutti quelli che lamentano rumorosità ammortizzatori!
ciao a tutti ho l'impressione di una cosa che ho gia' vissuto con la 308 supporto motore con freddo rumore parte destra come appena si scaldava il rumore spariva,se permettete vi spiego: IL SUPPORTO MOTORE E ANCORATO UNA PARTE SUL MOTORE ED UNA SUL TELAIO CON UNA BARRA IN FERRO ANNEGATA SU UN SUPPORTO IN GOMMA QUESTA GOMMA E INFLUENZATA DAL CALORE STRASMESSO DALLA BARRA IN FERRO O ALTRO PER CONDUZZIONE quindi a freddo la gomma risultera' molto dura con rumori DA CLOC CLOC mentre ha caldo la gomma si smolla e di conseguenza ammortizza senza quasi sentire nulla questa cosa e risaputa da molto tempo in Peugeot ma ha quanto pare sono ancora al palo-
la mia risoluzione allora cioe 308 fu quella di smontarmi il supporto motore e mettere a bagno gasolio UNA NOTTE e olio per smollare un po questa gomma la cosa funziono' ciao
la mia risoluzione allora cioe 308 fu quella di smontarmi il supporto motore e mettere a bagno gasolio UNA NOTTE e olio per smollare un po questa gomma la cosa funziono' ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
- Gabry Venus
- Peugeottista curioso
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ma non della Peugeot.
Dopo 9 gloriosi anni e 208mila Km di 206, sono mio malgrado dovuto passare alla 208.
L'ho presa a km Zero, 1.4 Hdi Active.
L'ho ritirata venerdì scorso, e la mia esperienza direi che parte malino...
Ho subito notato un rumore a mio avviso inusuale, provenire da una qualche non ben identificata parte della zona anteriore: ammortizzatori, semi assi, cuscinetti? non saprei dirlo, ma provo a descriverlo:
inizia sempre e solo superati i 65 Km/h, ed è una sorta di vibrazione, come se ci fosse oltre il cruscotto un vassoio con sopra dei bicchieri di plastica che vibrano (specifico di plastica perchè è ovattato, senza le frequenze più alte stile porcellana
)
Perdonate le descrizioni fantasiose, ma è per rendere l'idea...non ho latri mezzi. E' come un po' lasciare la pallina di plastica porta detersivo a rotolare dentro la lavatrice. Però più lieve, attufato. Poi oltre i 110 inizia a confondersi con i rumori dovuti all'aerodinamica.
Il giorno dopo mi si è accesa la spia di "Fermare il Veicolo! Guasto al caricabatteria!"
Fatti neanche 300 km!
Portata subito al concessionario, che è trovato la cinghi servizi rotta!!
sostituita insieme al rullo tenditore.
Mi hanno detto unico caso in Italia..ke culo! [-X
Pensavo: risolto questo, risolto anche il rumore... INVECE è ANCORA LI'!! Ed il collaudatore si è fatto un giretto con me e ha detto che è normalissimo: è il ROTOLAMENTO delle ruote. Per carità, non è il mio mestiere, potrà pure essere. Ma a me non sembra proprio!
Idee e consigli? Sto pensando di mettere una taglia di 100 Euro all'individuazione dell'origine del rumore!
Dopo 9 gloriosi anni e 208mila Km di 206, sono mio malgrado dovuto passare alla 208.
Ho subito notato un rumore a mio avviso inusuale, provenire da una qualche non ben identificata parte della zona anteriore: ammortizzatori, semi assi, cuscinetti? non saprei dirlo, ma provo a descriverlo:
inizia sempre e solo superati i 65 Km/h, ed è una sorta di vibrazione, come se ci fosse oltre il cruscotto un vassoio con sopra dei bicchieri di plastica che vibrano (specifico di plastica perchè è ovattato, senza le frequenze più alte stile porcellana

Perdonate le descrizioni fantasiose, ma è per rendere l'idea...non ho latri mezzi. E' come un po' lasciare la pallina di plastica porta detersivo a rotolare dentro la lavatrice. Però più lieve, attufato. Poi oltre i 110 inizia a confondersi con i rumori dovuti all'aerodinamica.
Il giorno dopo mi si è accesa la spia di "Fermare il Veicolo! Guasto al caricabatteria!"
Fatti neanche 300 km!

Pensavo: risolto questo, risolto anche il rumore... INVECE è ANCORA LI'!! Ed il collaudatore si è fatto un giretto con me e ha detto che è normalissimo: è il ROTOLAMENTO delle ruote. Per carità, non è il mio mestiere, potrà pure essere. Ma a me non sembra proprio!
Idee e consigli? Sto pensando di mettere una taglia di 100 Euro all'individuazione dell'origine del rumore!
Peugeot 208 1.4 HDI Active Rosso Rubino
- 208 RE
- Peugeottista fast&furious
Se è come il mio (o quello di molti altri amici del forum) il rumore lo si ha se passi con la ruota sopra una zona del manto stradale rovinata, magari con piccole buchette secche oppure in genere quando la ruota si trova a lavorare all'improvviso (o perchè gli manca improvvisamente l'asfalto al di sotto oppure al contrario quando c'è un piccolo scalino da superare). In questi casi il rumore che si presenta è una specie di clok clok, tac tac e via cosiGabry Venus ha scritto:Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ma non della Peugeot.
inizia sempre e solo superati i 65 Km/h, ed è una sorta di vibrazione, come se ci fosse oltre il cruscotto un vassoio con sopra dei bicchieri di plastica che vibrano (specifico di plastica perchè è ovattato, senza le frequenze più alte stile porcellana)
Fatti neanche 300 km!Portata subito al concessionario, che è trovato la cinghi servizi rotta!!
sostituita insieme al rullo tenditore.

- Gabry Venus
- Peugeottista curioso
Ciao 208 RE! In effetti no... la cosa peculiare è che comincia con PRECISIONE oltre i 65-67 Km/h, ed è INDIPENDENTE dal tipo di manto stradale, dall'accelerazione, dalla marcia inserita o meno!Se è come il mio (o quello di molti altri amici del forum) il rumore lo si ha se passi con la ruota sopra una zona del manto stradale rovinata, magari con piccole buchette secche oppure in genere quando la ruota si trova a lavorare all'improvviso (o perchè gli manca improvvisamente l'asfalto al di sotto oppure al contrario quando c'è un piccolo scalino da superare). In questi casi il rumore che si presenta è una specie di clok clok, tac tac e via cosi. Per quanto riguarda la taglia non è male come idea!Basta che metti subito in chiaro che i soldi li dai solo ed esclusivamente se il rumore viene risolto definitivamente!
- 208 RE
La cosa che mi può venire in mente nel tuo caso è il cuscinetto ruota. Oppure da qualche problema alla gomma (magari difettosa, ovalizzato ecc ecc). Questo fastidio/rumore lo senti andando dritto o mentre sterzi?Gabry Venus ha scritto:Ciao 208 RE! In effetti no... la cosa peculiare è che comincia con PRECISIONE oltre i 65-67 Km/h, ed è INDIPENDENTE dal tipo di manto stradale, dall'accelerazione, dalla marcia inserita o meno!Se è come il mio (o quello di molti altri amici del forum) il rumore lo si ha se passi con la ruota sopra una zona del manto stradale rovinata, magari con piccole buchette secche oppure in genere quando la ruota si trova a lavorare all'improvviso (o perchè gli manca improvvisamente l'asfalto al di sotto oppure al contrario quando c'è un piccolo scalino da superare). In questi casi il rumore che si presenta è una specie di clok clok, tac tac e via cosi. Per quanto riguarda la taglia non è male come idea!Basta che metti subito in chiaro che i soldi li dai solo ed esclusivamente se il rumore viene risolto definitivamente!
- 208 RE
Prova a spiegarti meglio! Questa vibrazione si ripercuote su qualche organo dell'auto per esempio volante, oscillazioni del cambio, la macchina vibra ecc?
- Gabry Venus
- Peugeottista curioso
Allora, in effetti è di certo insolita come cosa, me ne rendo conto, ma son convinto che non sia un rumore "normale".208 RE ha scritto:Prova a spiegarti meglio! Questa vibrazione si ripercuote su qualche organo dell'auto per esempio volante, oscillazioni del cambio, la macchina vibra ecc?
Non si ripercuote a livello percettivo su nessun organo della macchina. E' solo un rumore, e lo avverto sia andando dritto, sia mentre sterzo, indifferentemente.
Anche io penso sia correlato alla ruota in quanto: 1) è indipendente dall'accelreazione e dalla marcia; 2) si presenta con una certa precisione appena raggiunti i 65 km/h (il che presuppone che sia proprio correlato al raggiungimento di un certo numero di giri-ruota/sec); 3) non dipende e non aumenta con eventuale asfalto dissestato.
Mi rendo conto che sia una bella sfida, per questo l'idea della taglia! Vi assicuro che ogni volta che comincia penso :"ma porco Giuda l'ho ritirata da 5 giorni!" [-o<
Ma lo senti provenire direttamente dall'anteriore? Io non so perchè, ma mi viene da pensare alle borchie che vibrino sul cerchione..
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
- Gabry Venus
- Peugeottista curioso
si dall'anterioreVicinz ha scritto:Ma lo senti provenire direttamente dall'anteriore? Io non so perchè, ma mi viene da pensare alle borchie che vibrino sul cerchione..

-
- Peugeottista novello
Anche io avverto dopo aver passato i 1000 km una rumorosità allucinante dell'avantreno. Che dite passo dal concessionario??
Peugeot 208 - 1.4 Hdi - blu virtuel
- Gabry Venus
- Peugeottista curioso
No. fatta la prova è non erano i copricerchi.Vicinz ha scritto:Ma lo senti provenire direttamente dall'anteriore? Io non so perchè, ma mi viene da pensare alle borchie che vibrino sul cerchione..
La telenovela che mi vede protagonista continua.
Contattato del capofficina di Peugeot Milano (Sesto San Giovanni) al quale è arrivata la mia segnalazione di reclamo direttamente da Peugeot Italia (evidentemente il sistema, anche se lento, funziona).
Questa mattina porto la macchina e facciamo il giro di collaudo, terzo in 3 settimane con tre meccanici diversi, e per la terza volta viene riconosciuto il difetto.
Diagnosi ipotizzata: bielletta sterzo o supporto motore.
Mi lasciano una sostitutiva e rimango in attesa...
Contattato del capofficina di Peugeot Milano (Sesto San Giovanni) al quale è arrivata la mia segnalazione di reclamo direttamente da Peugeot Italia (evidentemente il sistema, anche se lento, funziona).
Questa mattina porto la macchina e facciamo il giro di collaudo, terzo in 3 settimane con tre meccanici diversi, e per la terza volta viene riconosciuto il difetto.
Diagnosi ipotizzata: bielletta sterzo o supporto motore.
Mi lasciano una sostitutiva e rimango in attesa...
BMW 530XD
Peugeot 208 1.2 Allure
Peugeot 208 1.2 Allure
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Stasera lascio la macchina anchio e intanto mi fanno il tagliando
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
Ciao a tutti. Oggi, dopo un mese circa di prove, smontaggi e rimontaggi vari, in conce hanno finalmente sostituito gli ammortizzatori anteriori e le guarnizioni che si attaccano fra gli ammortizzatori e la carrozzeria (non ricordo il nome). Il meccanico mi ha spiegato che, ha notato, l'asta centrale aveva un gioco a metà corsa. Sostituiti ambedue e sembra che il problema sia stato risolto. niente piu rumore......... speriamo
208 1.4 hdi, allure, bianca, navi, pack urban allure, pack confort allure, ruota di scorta.
ciao a tutti nella rete ci sono anca mi per il rumore che si sente sulla parte sinistra anteriore ho provato a smontare la rondella amo e lubrificarla ma niente ho lubrificato supporto motore ma niente il toc toc si sente ancora,allora mi sono deciso di andare in conce e dopo un giro con il capo off mi ha dato un appuntamento martedì prossimo dicendo che daranno una occhiata ma vedremo ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche