PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208
Moderatore: Moderatori
Ciao a tutti sono un possessore di una Peugeot 208 1.4 diesel, siccome devo sostituire i pneumatici volevo sapere quali sono le migliori da poterci montare, le misure sono 185/65 r15 88t, 195/55 r16 81t. Da premettere che le voglio All season e hanno i cerchi in lega.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208
Io ho montato le crossclimate sui 15 e mi ci trovo bene come tenuta e rumorosità?
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
Ciao ragazzi volevo un'informazione io posseggo una Peugeot 208 1.4 diesel e devo cambiare i pneumatici, le misure sono 185/65 r15 88t sulla quale ho montato i cerchi in lega, più la possibilità di montare 195/55 r16 81t, volevo sapere quali sono i migliori pneumatici sia per rumorosità che per tenuta, preferibilmente per tutte le stagioni.
Ho una Allure 1.6 benzina vti 120 cv , con gomme estive Bridgestone potenza 050A , 205/45 - R17'' e ti posso dire che sono ottime . Però le 4 stagioni non mi convincono molto perché non hanno le prestazioni delle invernali , ne delle estive. Ho avuto per 6 stagioni delle nokian wrg2 ( ora fuori produzione ) di cui posso dare parere positivissimo.Ciao !
Ciao vincy1991, tra le all-season le tre migliori sono MIchelin Crossclimate, Nokian Weatherproof e Goodyear Vector 4 2Gen.
Le Michelin sono le migliori sull'asciutto, quasi come le estive, hanno una buona aderenza sul bagnato, ma sulla neve peccano un pochino in direzionalità pur avendo una discreta trazione.
Le Nokian sono un pochino meno prestanti sull'asciutto, prediligono acqua e neve (sono al pari se non meglio di molti pneumatici invernali) e resistono molto bene all'aquaplaning.
Le Goodyear vanno bene un po' dappertutto, soprattutto sul bagnato.
Ho fatto 68000 Km sulle Goodyear Vector (prima serie, ora c'è la Gen2) e mi sono trovato bene e ora sto usando da 7000 Km le Nokian Weatherproof e finora vanno veramente bene, non pattinano neanche se vuoi e ti danno un gran senso di sicurezza su fondi a bassa aderenza, inoltre sono silenziosissime (la differenza rispetto alle Goodyear che avevo prima si sente).
Le Michelin sono le migliori sull'asciutto, quasi come le estive, hanno una buona aderenza sul bagnato, ma sulla neve peccano un pochino in direzionalità pur avendo una discreta trazione.
Le Nokian sono un pochino meno prestanti sull'asciutto, prediligono acqua e neve (sono al pari se non meglio di molti pneumatici invernali) e resistono molto bene all'aquaplaning.
Le Goodyear vanno bene un po' dappertutto, soprattutto sul bagnato.
Ho fatto 68000 Km sulle Goodyear Vector (prima serie, ora c'è la Gen2) e mi sono trovato bene e ora sto usando da 7000 Km le Nokian Weatherproof e finora vanno veramente bene, non pattinano neanche se vuoi e ti danno un gran senso di sicurezza su fondi a bassa aderenza, inoltre sono silenziosissime (la differenza rispetto alle Goodyear che avevo prima si sente).
Innanzitutto ragazzi grazie mille a tutti, per i vostri consigli e risposte esaustive, detto questo studierò un po' i costi per vedere a cosa vado incontro.
ragazzi appena acquistate le Kumho KU31 da 17 pollici per la mia leoncina...
le Kumho le ho già provate sulla mia ex swift e mi sono piaciute...
costo x 4 gomme: 252 euro spedite fino a casa...nsomma con 280 le ho anche montate
con le bridgestone ci voleva quasi il doppio...stay tuned!
le Kumho le ho già provate sulla mia ex swift e mi sono piaciute...
costo x 4 gomme: 252 euro spedite fino a casa...nsomma con 280 le ho anche montate

David125
Peugeot 208 * Ice Velvet *
Kit Xenon Anabbaglianti / Fendinebbia Led / Led Fap / Led Luce Targa / Led Blue Zona Piedi / Led Alette Parasole / Maniglie Cromate
Peugeot 208 * Ice Velvet *
Kit Xenon Anabbaglianti / Fendinebbia Led / Led Fap / Led Luce Targa / Led Blue Zona Piedi / Led Alette Parasole / Maniglie Cromate
- ilpezzillo
- Peugeottista veterano
io devo cambiarle alla mia GTI....attendo consigli
208 GTi Bianco Banchisa - Park Assist - Impianto JBL - Navi 7" - Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx
Pack Rangement - Tetto CIEL - Antenna corta - Dadi Antifurto - Block System
Ciao, per la GTI potresti montare i nuovi Pilot Sport 4 della Michelin, non te li regalano ma ne parlano bene, migliori in tutto rispetto agli Exalto che montano di serie sulle GTI.
Anche gli SportContact 5 della Continental hanno ottime recensioni ma dicono siano un po' rumorosi.
Sto aspettando di leggere qualche recensione anche sui Goodyear Asymmetric 3 e sui Dunlop Maxx RT 2, entrambi dovrebbero essere delle gran belle gomme ma al momento non sono ancora disponibili nella misura 205/45 r17...
Ovviamente ti sto parlando di marche premium, se vuoi risparmiare mantenendo una buona qualità ci sono gli Hankook v12 evo2...
Anche gli SportContact 5 della Continental hanno ottime recensioni ma dicono siano un po' rumorosi.
Sto aspettando di leggere qualche recensione anche sui Goodyear Asymmetric 3 e sui Dunlop Maxx RT 2, entrambi dovrebbero essere delle gran belle gomme ma al momento non sono ancora disponibili nella misura 205/45 r17...
Ovviamente ti sto parlando di marche premium, se vuoi risparmiare mantenendo una buona qualità ci sono gli Hankook v12 evo2...
- ilpezzillo
- Peugeottista veterano
qualcuno acquista online? conosco gommadiretto.it o pneusonline...
consigliate anche altro?
consigliate anche altro?
208 GTi Bianco Banchisa - Park Assist - Impianto JBL - Navi 7" - Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx
Io ho comprato sia da http://www.specialgomme.com" onclick="window.open(this.href);return false; sia da http://www.pneumaticone.it" onclick="window.open(this.href);return false;ilpezzillo ha scritto:qualcuno acquista online? conosco gommadiretto.it o pneusonline...
consigliate anche altro?
Sono i siti coi prezzi più bassi e mi sono trovato bene con entrambi... In alternativa vai su http://www.prezzigomme.com" onclick="window.open(this.href);return false; (una specie di trivago delle gomme) che mostra i prezzi dei pneumatici che stai cercando nei vari siti che li vendono, ordinati dal più economico al più costoso.
ciao ragazzi,ma sulle 208 si possono mettere le catene? oppure bisogna andare forzatamente sulle gomme da neve?
Si possono montare le catene da neve al 100%, sul gti non lo so, ma sulle 208 normali si.dampyr ha scritto:ciao ragazzi,ma sulle 208 si possono mettere le catene? oppure bisogna andare forzatamente sulle gomme da neve?
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.
Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.
ok grazie
Sono in attesa della vettura che ho ordinato, che dovrebbe essermi consegnata a fine giugno / primi di luglio.
Non so se le auto vengono consegnate con una marca di pneumatici precisa (dettata da accordi commerciali sottoscritti con Peugeot), oppure può dipendere dalla fornitura del momento?
Sapete dirmi quali misure di pneumatici monterà la mia 208 Allure 1.2 82 cv.?
Pneumatici invernali: alcuni consigliano di prenderli di una misura inferiore a quelli estivi, quindi R15 su cerchi in lamiera da acquistare separatamente, anziché R16 utilizzando gli stessi cerchi in lega di serie; è corretto?
Non so se le auto vengono consegnate con una marca di pneumatici precisa (dettata da accordi commerciali sottoscritti con Peugeot), oppure può dipendere dalla fornitura del momento?
Sapete dirmi quali misure di pneumatici monterà la mia 208 Allure 1.2 82 cv.?
Pneumatici invernali: alcuni consigliano di prenderli di una misura inferiore a quelli estivi, quindi R15 su cerchi in lamiera da acquistare separatamente, anziché R16 utilizzando gli stessi cerchi in lega di serie; è corretto?

Dormono le cime dei monti e le valli,
i dirupi ed i burroni;
dormono i serpenti, quanti nutre la nera terra;
le fiere selvatiche, la stirpe delle api
ed i mostri nel fondo purpureo del mare:
e dormono schiere di uccelli dalle lunghe ali.
(Alcmane, fr. 58D)
i dirupi ed i burroni;
dormono i serpenti, quanti nutre la nera terra;
le fiere selvatiche, la stirpe delle api
ed i mostri nel fondo purpureo del mare:
e dormono schiere di uccelli dalle lunghe ali.
(Alcmane, fr. 58D)