PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Piccoli problemi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Piccoli problemi

Messaggio da BiciMotard »

papillon ha scritto:cambio mutante :scratch: interessante...
magra consolazione ti do un consiglio,quando ti accorgi che la retro non entra,metti la prima e poi di nuovo la retro,con la macchina della ditta (15 anni) risolvevo così e funzionava sempre al primo colpo
ma infatti è esattamente quello che faccio: o la prima o la seconda perchè sono corte. Raramente lascio la frizione in folle come ti dicono, perchè poi gratta.
Solo che l'operazione a volte la devo ripetere 3 o 4 volte. E le volte sono abbastanza frequenti. :thumbdown:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: Piccoli problemi

Messaggio da syrio91 »

Ragazzi..qualcuno ha notato percaso una certa frequenza nel prendere "la scossa" scendendo dalla macchina?! Io ogni volta che scendo dalla macchina sento una scarica dalla portiera..qualcuno sa dirmi come posso evitare il problema senza ricorrere al metodo di mia mamma?!
P.s.: lei chiude spingendo dal finestrino e lasciando le meravigliose ditate sul vetro..:evil:
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

Fabio Volo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio Volo »

ma ti vesti con abiti in acrilico o c'è una temperatura secca dalle tue parti?
Immagine

EdisonE27
Peugeottista veterano

Re: R: Piccoli problemi

Messaggio da EdisonE27 »

syrio91 ha scritto:Ragazzi..qualcuno ha notato percaso una certa frequenza nel prendere "la scossa" scendendo dalla macchina?! Io ogni volta che scendo dalla macchina sento una scarica dalla portiera..qualcuno sa dirmi come posso evitare il problema senza ricorrere al metodo di mia mamma?!
P.s.: lei chiude spingendo dal finestrino e lasciando le meravigliose ditate sul vetro..:evil:
a me succede su molte auto a seconda di come dice giustamente Fabio se indosso vestiti acrilici, tipo di scarpe o altri fattori, per evitare (non del tutto ma la situazione migliora) e succede solo sulla tua si mette una "messa a terra"... io non chiudo dal finestrino che è isolante e non mi "scarica" ma scendo dalla macchina tenendo lo sportello.
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio

lucky83

Messaggio da lucky83 »

a me mai capitato!
ex 206 cc 1.6 dal 2004 al 2012
208 1.4 hdi 5porte nero 1 agosto 2012
la mia 208: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83038" onclick="window.open(this.href);return false;
modifiche: centralina fari xenon-antenna corta-luci interne led
308 1.6 start & stop 19/11/2016 rosso rubino 5 porte

Fabio Volo

magari per risolvere il problema puoi comprarti i guanti sportivi che regalano quando acquisti la GTI :mrgreen:
Immagine

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: Piccoli problemi

Messaggio da syrio91 »

Ahah..cmq no..mi capita a prescindere dell'abbigliamento..! Anche perché se fossi io quando apro la porta del box dovrei avere la scarica anche li e invece no..poi sono convinto che riguarda la macchina perché non succede solo a me ma anche ai passeggeri e una volta che scarica uno gli altri sono a posto..
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

Fabio Volo

Re: R: Piccoli problemi

syrio91 ha scritto:Ahah..cmq no..mi capita a prescindere dell'abbigliamento..! Anche perché se fossi io quando apro la porta del box dovrei avere la scarica anche li e invece no..poi sono convinto che riguarda la macchina perché non succede solo a me ma anche ai passeggeri e una volta che scarica uno gli altri sono a posto..
allora ci saranno delle dispersioni attento che scarichi la batteria :lol:
Immagine

EdisonE27
Peugeottista veterano

Messaggio da EdisonE27 »

Scrivo quì perchè si parla di "piccoli problemi" ed essendo fiducioso spero che di questo si tratti..

Torno a casa e mia moglie mi dice che alla macchina si è accesa la spia (o forse sullo smeg) con scritto "anomalia motore, spegnere il veicolo", subito dopo l'auto si è spenta da sola e ha stentato parecchio prima di ripartire, inoltre lei mi dice che vede la spia dell'acqua troppo alta, per domani continuerà i suoi soliti giri con un'occhio particolare a eventuali segnalazioni, sabato e domenica vedrò di dare a lei la grande di casa io andare in giro con la piccola per capirci qualcosa,
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio

Fabio Volo

Ricky1991 ha scritto:Salve,

sono da poco possessore di una 208 1.4 hdi active 5p bianca! L'auto è straordinaria....ho percorso 700km in 10 giorni e fila davvero bene! Ho solo notato un piccolo difetto: rispetto ai primi giorni il quadro strumenti si è spostato di circa 6 millimetri dalla cornicetta nera inferiore lasciando una fessura :scratch: ,.....le vostre sono così?
E' grave?
E' il caso di andare in officina?.
ti conviene andare in concessionaria perchè non sembra una cosa logica ;)
Immagine

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

era già capitato ad altri. Vai in officina perchè non è certo normale.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”